**Sempre più voglia di wrestling nel nostro Paese. L’attesa per Down’n Dirty, lo spettacolo live targato WWE che, i prossimi 9 e 10 ottobre, sbarcherà, rispettivamente, a Firenze e Torino.
I biglietti stanno andando a ruba, tanto che si profila il tutto esaurito come accaduto, nell’aprile scorso, a Milano e Pesaro. Proprio in virtù della presa che la WWE sta avendo sull’Italia (Inghilterra e Germania sono ormai state sorpassate in quanto ad affluenza di pubblico nelle arene durante gli show live), la dirigenza di SamckDown! starebbe pensando di inviare, nel capoluogo toscano, un suo campione che si preoccupi di pubblicizzare gli eventi live di Torino e Firenze. Non una novità visto che, anche prima degli show dello scorso aprile a Milano e Pesaro, era stato mandato un campione WWE (a Milano venne John Cena) per fare da “uomo immagine”. Il wrestler che dovrebbe arrivare in Italia qualche settimana prima dello show live dovrebbe essere, secondo voci provenienti da fonti vicine alla Federazione, Rey Mysterio, uno dei beniamini del pubblico italiano. Considerato il peso leggero più pirotecnico dell’intero roster di SmackDown!, il piccolo atleta messicano è famoso per la sua proverbiale 619, mossa finale che coniuga grande atletismo ad un notevole senso dello spettacolo. Alto solo 160 cm, l’ex campione dei pesi leggeri ha, come caratteristica fondamentale, una colorata maschera che ne copre il viso, maschera diventata leggendaria tra tutti gli appassionati di wrestling.
Non dovesse concretizzarsi la trattativa per convincere Rey Mysterio a far visita alla nostra bella città, l’altro candidato di spicco sarebbe Eddie Guerrero, altro idolo delle folle. Con la sua “raza latina”, l’ex campione di SmackDown!, anche lui, come Rey Mysterio, messicano, ha carisma e personalità per il caloroso pubblico italiano.**
Un sorriso non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno.
Commenta