Messaggio originariamente postato da interceptor Mika vorrai abbandonarci nel momento del bisogno?
Ho firmato la mia condanna...
La prima dritta è di non comprare titoli che vi ha consigliato l'amico al bar (con tutto il rispetto) o titoli di cui si parla su giornali ma di cui voi non sapete niente... nei momenti di toro (vedi 2 anni fa) anche comperando a caso c'è modo di guadagnare...ma nei momenti dell'orso...
La prima dritta è di non comprare titoli che vi ha consigliato l'amico al bar (con tutto il rispetto) o titoli di cui si parla su giornali ma di cui voi non sapete niente... nei momenti di toro (vedi 2 anni fa) anche comperando a caso c'è modo di guadagnare...ma nei momenti dell'orso...
seconda dritta...darsi sempre degli stop loss...
Eh eh ... ormai il danno e' fatto ....
So che magari non potresti, ma dare qualche nome ???
Messaggio originariamente postato da 5te Diciamo che se riesco in meno tempo possibile a riprendere un po di quello che ho perso e' meglio ...
Guarda in questo momento di società a sconto ce ne sono parecchie...però il mercato è ancora molto volatile, e c'è ancora la possibilità di scottarsi.
Hai venduto e quindi perso o sei dentro con i titoli sotto del 50%?
se sei liquido io aspetteri ancora un pò per vedere che direzione prende il mercato...se la prende...e poi c'è l'incognita Bush vs Bin Laden...che non si sa a cosa porterà.
Di sicuro c'è voglia di comperare...ieri sono usciti i dati sul consumo USA ed erano negativi...ma gli americani se ne sono fregati...normalmente non sarebbe successo...in più i titoli del
risparmio gestito stanno crescendo (vd. Bipop, Fideuram...)...
Aspetta e inizia a guardare i movimenti dei grossi titoli che sembrano sottoquotati (Generali,Tim...).
No, non ho ancora venduto ... anche perche' ora prenderei circa il 20% di quello che ho speso .... quindi o vendere e non prendere un benemerito o lasciarli li a "morire", che magari, ripeto magari un giorno riesco ad arrivare vicino a quello che ho speso, almeno perdere solo il 20/25% anzicche' l'80% ... :rolleyes:
Quindi mi consigli di tenere sott'occhio Generali, Tim, Fideuram ecc ... ma comunque aspettare a comprare ... giusto ???
Commenta