annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il 3d dei piccoli

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il 3d dei piccoli

Tante sono oggi le auto in commercio ispirate a lontane cugine che si dilettano in capionati rally o su pista, ma davvero poche sono le creature che non hanno certo bisogno di gradi di parentela alla lontana per far il loro ingresso sui campi di gara... e direttamente dal box di casa!

La Radical SR3 è una vera e propria auto da gara con tanto di omologazione FIA e 5 campionati monomarca sparsi per il Mondo. L'azienda di Peterborough (100km a nord di Londra), grazie alle normative Inglesi è riuscita nell'impresa di realizzare una versione completamente legale della stessa auto che partecipa alle competizioni.
    Ora, targata per uso stradale, la RADICAL SR3 risulta essere l'auto oltre che più sensazionale anche la più prestazionale in listino.

La SR3 ha un telaio tubolare in acciaio pannellato in alluminio con rigidità superiore a quello di una Ferrari Enzo. Le sospensioni sono completamente regolabili in altezza da un minimo di 10mm ad un massimo di 100mm. L'auto dispone di barre antirollio, roll bar FIA, barre anti intrusione laterali e crash box frontale. All'interno troviamo una configurazione biposto con cinture da 30mm a 6 attacchi. La strumentazione è digitale LCD, mentre il volante per facilitare l'ingresso è sganciabile. Ovviamente non vi è parabrezza ma un deflettore (a richiesta in carbonio) che permette l'utilizzo senza casco fino a 160km/h. La pedaliera è totalmente regolabile e nell'abitacolo oltre al freno a mano e agli interruttori per luci e frecce è presente il regolatore di frenata per ripartire la coppia frenante a scelta più sull'anteriore o sul posteriore.

e motorizzazioni disponibili sono 3 Powertec: un 1300cc da 205cv, un 1500 da 252cv e un 1500cc Turbo da 330cv.
    La Trasmissione è gestita da un cambio meccanico sequenziale a 6 marce + 6 retromarce, trasmissione a cascata di ingranaggi e differenziale autobloccante ATB QUAIFE.
    I Freni sono a disco con pinze a 4 pistoncini Wilwood e i cerchi sono scomponibili alleggeriti da 16" con gomme semislick Dunlop Formula R.

Le prestazioni della RADICAL SR3 da 252cv parlano di 3,1 sec. da 0-100km/h, 7,8 sec. da 0-160km/h e velocità max di 260km/h con rapporti al cambio standard. Tenuta laterale di 2,1 g con gomme stradali e decellerazione di 2g in frenata. Peso??? 490kg in configurazione strada.

Continuando con i numeri è forse interessante sapere che la RADICAL SR3 detiene il record al NURBURGRING per le auto stradali, 7,19 minuti... ma i tecnici sono pronti alla nuova sfida di scendere per la prima volta sotto i 7 minuti!!!

Sia il campione del Mondo F1 DAMON HILL che il suo collega MARTIN DONNELLY hanno due RADICAL per divertirsi sui circuiti inglesi senza dover utilizzare nessun carrello per trasportarle.

Per fine 2004 la "UK garage" conta di portare in Italia una prova del campionato DUNLOP RADICAL Inglese con la speranza di organizzare il primo monomarca Radical per il 2005. I costi contenuti e le prestazioni di assoluto rilievo che SR3 è in grado di offrire (in pista paragonabili ad una Formula 3) non faranno certo rimpiangere vetture di categoria superiore.
    JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
    Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

Commenta

Originariamente inviato da clio3000v6
      x civic87 questo post
      LOL....

Commenta

gipsyina oggi mi ha dato buca hihihihihi

x gipsy fa niente..nn ho risposto all'sms perchè avevo il cell con la batteria scarica facciamo un'altra volta
        Nuova storia d'amore????????????????????
        tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
        Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

CIVIC, AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vecchione...
          tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
          Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

quoto e dico che la migliore auto inglese è senza dubbio la RADICAL..quanto darei per andarci in giro con questa

seguita a ruota da questa NOBLE M12

Infatti! la Radical già è molto più bella
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Sabryina
              Nuova storia d'amore????????????????????
              le ragazze di solito in queste cose ci azzecchano
              vuoi vedere che la principessa avra' davvero trovato il suo principe azzurro?

io pero' non ne sarei cosi' convinto. a veder cosa hanno scritto sul forum le cose saranno andate piu' o meno cosi

quindi mi sa che nonostante gli sforzi di clio

la storia non si concludera' certo cosi'

ma cosi'

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Originariamente inviato da scalper
                le ragazze di solito in queste cose ci azzecchano
                vuoi vedere che la principessa avra' davvero trovato il suo principe azzurro?

io pero' non ne sarei cosi' convinto. a veder cosa hanno scritto sul forum le cose saranno andate piu' o meno cosi

quindi mi sa che nonostante gli sforzi di clio

la storia non si concludera' certo cosi'

ma cosi'
                Questa storia mi ricorda qualcosa...

No no, non continuo sennò poi è una ferita aperta nel cuore di Clio... E a me dispiace...

Commenta

Originariamente inviato da Sabryina
                  Questa storia mi ricorda qualcosa...

No no, non continuo sennò poi è una ferita aperta nel cuore di Clio... E a me dispiace...

gli e' gia' successo in passato?
                  allora ormai ci avra' fatto l'abitune

cmq l'amore e' bello proprio xche' fatto sia di gioie che di dolori

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Ragazzi... ho fatto un danno...

Non ci crederete mai, ma...

sì...

ho graffiato un battitacco alla Giò...

O mio dio...

Incorrerò nelle ire funeste del Deltide Andrea...

Commenta

Sto operando...
                    X