Con parole trionfalistiche, la WWE ha annunciato oggi i suoi più recenti dati fiscali.
La notizia degli stessi non ha però sortito gli effetti desiderati a Wall Street visto che l'aspettativa era di profitti almeno doppi rispetto a quanto diramato.
La WWE ha anche annunciato di aver raddoppiato i dividendi quadrimestrali per i possessori delle sue azioni. L'azione è stata però vista come un aumento di stipendio dei dirigenti e di Vince McMahon stesso i quali ovviamente detengono ingenti quote del mercato azionario della compagnia.
Un sorriso non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno.
Dopo l'annuncio dei profitti periodici, le azioni della World Wrestling Entertainment sono cadute a picco perdendo il 10% in una sola giornata di contrattazioni.
L'accaduto è stato notato da più parti tanto che questa e altre notizie saranno al centro di un servizio nell'edizione di domani di Variety.
Nella stranamente breve conferenza stampa relativa ai dati, Linda McMahon si è detta comunque positiva sull'andamento della compagnia e ha dichiarato che:
- la dirigenza WWE non è felice dell'attuale affluenza nelle arene ma sta coltivando ottimamente i mercati internazionali.
- il lancio di WWE 24/7, l'aumento della vendita dei DVD e i primi due film targati WWE dovrebbero generare grossi introiti a breve.
- sino a che il braccio di ferro legale con Jakks Pacific e THQ non sarà risolto, la WWE continuerà a lavorare con esse rispettando la sua parte di contratto.
- la WWE pensa di organizzare circa 50 spettacoli internazionali nel 2005.
- i ppv aggiunti con la divisione dei roster hanno avuto successo nel creare storie differenti per i due brand. Una loro valutazione più completa sarà effettuata a fine anno.
- il film "Eye Scream Man" nel quale partecipa Kane dovrebbe arrivare nei cinema con un nome differente da quello attuale che è da intendersi come puramente provvisorio.
Un sorriso non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno.
Commenta