Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia: ne parliamo e postiamo?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

    Originariamente inviato da g3pp3tt0
    riwa, hai tutorial o manuali per imparare ad usare una nikon reflex al meglio?
    Al limite c'è questo corso griffato nital...

    http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php

    vedi se ti può essere utile...

    | My Website | My Blog | My Flickr |

    Commenta


    • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

      Originariamente inviato da matrix
      Complimenti!

      Beh in rete trovi molti corsi base di fotografia, però specifici per macchine fotografiche non so... ma il manuale d'istruzioni è così povero di contenuti?!
      il manuale ti spiega come usare la macchina, non ci sono i fondamenti della fotografia... una volta che leggi come fare il bilanciamento del bianco ma non sai cos'è...

      Commenta


      • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

        mah.. matrix, vorrei imparare a capire cosa significa, Tempi, diaframmi iso.. ecc ecc.. capisci?

        Commenta


        • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

          Originariamente inviato da Riwa
          il manuale ti spiega come usare la macchina, non ci sono i fondamenti della fotografia... una volta che leggi come fare il bilanciamento del bianco ma non sai cos'è...

          aaahhh allora ok... io pensavo che cercasse un manuale in pdf specifico per la D50...

          Allora quello della nital non è male, ancora meglio quello di hwupgrade secondo me...

          http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=518496

          Questo è abbastanza completo e fatto bene!

          | My Website | My Blog | My Flickr |

          Commenta


          • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

            matrix, grazie mille!!!

            in effetti io penso che serva imparare PRIMA il mondo reflex, e poi bene o male ogni macchina è simile..
            no?

            Commenta


            • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

              Originariamente inviato da g3pp3tt0
              matrix, grazie mille!!!

              in effetti io penso che serva imparare PRIMA il mondo reflex, e poi bene o male ogni macchina è simile..
              no?
              Giustissimo...

              Buona lettura!

              | My Website | My Blog | My Flickr |

              Commenta


              • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                ragazzi mi spiegate cosa si intende per macchina reflex e non? che io sappia non è semplicemente un discorso su quello che vedi dall'obbiettivo è quello che è realmente?
                **NonCorrereMaiPiuForteDiQuantoIlTuoAngeloCustodePossaVolare**
                il mio canale YOUTUBE
                10 Month Baby Head Banging to Queen - YouTube
                Sling Shot Terrore e Follia sulla Giostra - YouTube

                Commenta


                • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                  Matrix, sto stampando i documenti.. non so come ringraziarti

                  Commenta


                  • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                    Originariamente inviato da GianniSport
                    ragazzi mi spiegate cosa si intende per macchina reflex e non? che io sappia non è semplicemente un discorso su quello che vedi dall'obbiettivo è quello che è realmente?
                    Oltre a quello le differenze principali a vantaggio di una reflex sono: sensore di dimensioni maggiori, quindi resa ad alti iso migliore (1600iso di una reflex generalmente sono paragonabili ai 400iso di una compatta) e possibilità di sfruttare meglio la profondità di campo, velocità operativa maggiore (accensione, spegnimento, nel salvataggio di raw), possibilità di cambiare gli obiettivi, e come dicevi tu il sistema a specchi che ti permette appunto di vedere ciò che realmente viene inquadrato... qualità della foto comunque migliore e poi la posa b (che credo le compatte e compattone non abbiano che io sappia)
                    poi ci sono altre cose (come ad esempio la possibilità di montare obiettivi più luminosi e utilizzare particolari accessori, ovviamente di fronte a un costo molto maggiore)

                    | My Website | My Blog | My Flickr |

                    Commenta


                    • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                      Originariamente inviato da g3pp3tt0
                      Matrix, sto stampando i documenti.. non so come ringraziarti

                      Figurati... ...all'inizio ho spulciato anch'io un po ovunque in rete per cercare di imparare il più possibile...

                      | My Website | My Blog | My Flickr |

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X