annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    comunque l' ultimo mi sembra il miglior risultato in fatto di voltaggio
    tutto a minimi consumi

Commenta

e comunque dai 2000 mhz di base sei salito abbastanza ......
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

e comunque dai 2000 mhz di base sei salito abbastanza ......
        mai quanto qui il massimo raggiunto
        http://img258.imageshack.us/img258/2...ne3400kwr4.jpg

Commenta

Originariamente inviato da mrcnet Visualizza il messaggio
          c'è l'ho fatta! quad core q6600 2.40ghz @ 3.6ghz stabile raffreddato ad aria!!

ho messo anche vista 64 bit, 1 tera di hd seagate sata2, 4gb di ram ocz

va una scheggia.. ho solo un problemino banalissimo.. a pc spento mi rimangono accesi mouse e tastiera rispettivamente su usb e ps/2, è una funzione per poter accendere direttamente il pc dalla tastiera, ma non trovo ne sul manuale della scheda madre ne nel bios l'opzione per disattivarla... sulla vecchia scheda madre era un jumper da spostare .. qui non trovo nulla..

sapete che nome potrebbe avere una funzione del genere nel bios?
          Buono ad ria... vid della cpu? A che voltaggio effettivo a 3.6?
          Maverick

Clio RS III
          Email: maverick@elaborare.org
          www.cacciafotografica.net

Commenta

Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
            Buono ad ria... vid della cpu? A che voltaggio effettivo a 3.6?
            voltaggio a 1.344 bus a 400, FSB 1600 e moltiplicatore a 9, però a 3.6ghz l'ho tenuto poco.. ad aria non mi fido a tenere una frequenza cosi alta.. ero già sui 51 gradi.. ora come ora lo sto tenendo fisso a 3.0ghz cosi non lo sforzo tanto ed è stabilissimo.. ho fatto 2 ore di prime95 che sfrutta tutti e 4 i core ed è rimasto stabile, ho fatto anche il pcmark vantage apposta per vista e neanche un crash.. ho fatto anche qualche oretta di orthos e tutto ok.. solo che ho visto che orthos sfrutta solo 2 core su 4...

poi ho riabilitato lo speedstep cosi arriva a 3ghz solo quando c'è bisogno mentre a riposo si autoimposta il moltiplicatore a 6 e rimane a 2ghz
            mRcNEtwORK

Commenta

Originariamente inviato da mrcnet Visualizza il messaggio
              voltaggio a 1.344 bus a 400, FSB 1600 e moltiplicatore a 9, però a 3.6ghz l'ho tenuto poco.. ad aria non mi fido a tenere una frequenza cosi alta.. ero già sui 51 gradi.. ora come ora lo sto tenendo fisso a 3.0ghz cosi non lo sforzo tanto ed è stabilissimo.. ho fatto 2 ore di prime95 che sfrutta tutti e 4 i core ed è rimasto stabile, ho fatto anche il pcmark vantage apposta per vista e neanche un crash.. ho fatto anche qualche oretta di orthos e tutto ok.. solo che ho visto che orthos sfrutta solo 2 core su 4...

poi ho riabilitato lo speedstep cosi arriva a 3ghz solo quando c'è bisogno mentre a riposo si autoimposta il moltiplicatore a 6 e rimane a 2ghz
              stessa cosa che ho fatto con il mio, a 3.2Ghz è stabilissimo in daily e con speedstep ON
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

tutti stabili sui 3000 mhz beati voi
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

tutti stabili sui 3000 mhz beati voi
                  al 99% se mi ci metto sarei stabile pure a 3.4Ghz a circa 1.4v...però sinceramente per ora mi va bene così
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

azzo
                    spero di avvicinarmi con la prossima CPU ...... a fine settimana

Commenta

io invece me ne staro buono sui 2 ghz e qualcosina in più

Commenta

Sto operando...
                      X