annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Originariamente inviato da mrcnet Visualizza il messaggio
    voltaggio a 1.344 bus a 400, FSB 1600 e moltiplicatore a 9, però a 3.6ghz l'ho tenuto poco.. ad aria non mi fido a tenere una frequenza cosi alta.. ero già sui 51 gradi.. ora come ora lo sto tenendo fisso a 3.0ghz cosi non lo sforzo tanto ed è stabilissimo.. ho fatto 2 ore di prime95 che sfrutta tutti e 4 i core ed è rimasto stabile, ho fatto anche il pcmark vantage apposta per vista e neanche un crash.. ho fatto anche qualche oretta di orthos e tutto ok.. solo che ho visto che orthos sfrutta solo 2 core su 4...

poi ho riabilitato lo speedstep cosi arriva a 3ghz solo quando c'è bisogno mentre a riposo si autoimposta il moltiplicatore a 6 e rimane a 2ghz
    51 in idle è tantino.... in full 60-65 non sarebbero un problema

A 3Ghz probabimente ci stai a 1.1v... (regge a quel voltaggio anche il mio q6600)... temperature decisamente inferiori
    Maverick

Clio RS III
    Email: maverick@elaborare.org
    www.cacciafotografica.net

Commenta

Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
      io invece me ne staro buono sui 2 ghz e qualcosina in più
      io anche massimo 2200 mhz ....... finchè non arriva il nuovo
      col vecchio ero abituato sopra i 2400
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

sob io invece mi sa che ho beccato il procio scrauso
        e piu di 235 di fsb non sale, anche se abbasso il moltiplicatore.
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
        @ # Jessica Alba Fans Club # @ Socio n° 15
        Auto: Leon FR 1P1 2.0TDI 140cv

Commenta

ragassi... l'E6600 è ancora valido? o già che cambio tutto prendo il Q6600?

ho visto vari test e il Q è meglio solo nelle codifiche video/audio (se nn sbaglio) [cosa che io nn uso quasi mai]

ah, x il resto prendo ste 2/3 cosette

P5K Premium
          2x 1GB Corsair XMS2 DHX Dual Channel DDR2 800Mhz CL4
          8800GT della XFX
          Seagate Barracuda SATA2 500GB 16MB
          e alimentatore Corsair da 550W

il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

Commenta

Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
            51 in idle è tantino.... in full 60-65 non sarebbero un problema

A 3Ghz probabimente ci stai a 1.1v... (regge a quel voltaggio anche il mio q6600)... temperature decisamente inferiori
            no no.. forse ho scritto male.. 51 gradi in full dopo due ore di prime95 che porta tutti i core al 100%
            mRcNEtwORK

Commenta

Originariamente inviato da West Visualizza il messaggio

ho visto vari test e il Q è meglio solo nelle codifiche video/audio (se nn sbaglio) [cosa che io nn uso quasi mai]

P5K Premium
              8800GT della XFX
              gia che devi cambiare conviene il q6600, è come se fossero due e6600 insieme.. e poi ora non ci sono tante applicazioni ottimizzate per i quad ma se fai un acquisto pensando al futuro vai già di quad..
              mRcNEtwORK

Commenta

Originariamente inviato da West Visualizza il messaggio

P5K Premium
                8800GT della XFX
                se la trovi la 8800 GT....
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da mrcnet Visualizza il messaggio
                  gia che devi cambiare conviene il q6600, è come se fossero due e6600 insieme.. e poi ora non ci sono tante applicazioni ottimizzate per i quad ma se fai un acquisto pensando al futuro vai già di quad..
                  dipende anche dalla differenza di prezzo ........ 2 processori già bastano per molte cose ......senza arrivare ad averne 4
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    dipende anche dalla differenza di prezzo ........ 2 processori già bastano per molte cose ......senza arrivare ad averne 4
                    mah tu un quad meglio un x2 4800, a parte gli scherzi non servono a un granchè a parte giocare e fare pesanti applicazioni di grafica 3d

Commenta

hai detto bene , meglio un X2 4800+ ....... speriamo che venerdì arrivi

Commenta

Sto operando...
                      X