annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rete locale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Rete locale

Originariamente inviato da SubZero83
    rimetti tutto come avevi prima, poi prova a digitare nella barra degli indirizzi \\ipdiuncomputer (dove ipdiuncomputer è l'ip di un computer della rete )e guarda se ti fa vedere le cose condivise. Certe volte in risorse di rete non appare nulla, mentre invece i computer sono in rete...
    se tutto funziona è windows forse che deve aggiornare le risorse condivise...
    non funziona neache così...... proprio non vede unità connesse in rete!
    e si che riesce pure a pingare ambo i lati!
    "LA VEDETTA"--> click!
    Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
    "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

strano ne ho appena configurati 2 proprio stasera e zero problemi...

prova così.. prima fai la configurazione di rete e condivisione internet sul pc principale con collegamento internet

dopo di che accendi il secondo PC e colleghi dopo essere entrato in windows il cavo di rete

in teoria dovresti poter andare in internet senza problemi

a questo punto rifai la configurazione di rete come da me descritto e riavvi e in teoria dovresti vedere anche gli hd condivisi...

sicuro di non avere firewall di mezzo che rompono?
      Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

eccoci,forse qua qualcuno riesce a darmi una mano............

in ufficio ho un pc " antico con w 98
        in casa pc nuovo con w xp
        in ufficio ho un router a cui sono collegati entrambi i pc

prima della formattazione del pc in casa avevo una cartella condivisa fra i 2 pc
        ma ora sta cosa non funziona piu',
        c'è qualcuno che mi sa dare una mano,o crearmi un altro sistema affinche i due pc ritornino a comunicare................
        prima era sufficiente che mi mettevo qualcosa in questa cartella che me la trovavo nel pc di casa,potevo lavorarci sopra ed averla in ufficio(tipo foglio excel,foto ecc ecc)
        Grazie in anticipo.............
        Sierra il ricordo

Commenta

Originariamente inviato da Sierra75
          eccoci,forse qua qualcuno riesce a darmi una mano............

in ufficio ho un pc " antico con w 98
          in casa pc nuovo con w xp
          in ufficio ho un router a cui sono collegati entrambi i pc

prima della formattazione del pc in casa avevo una cartella condivisa fra i 2 pc
          ma ora sta cosa non funziona piu',
          c'è qualcuno che mi sa dare una mano,o crearmi un altro sistema affinche i due pc ritornino a comunicare................
          prima era sufficiente che mi mettevo qualcosa in questa cartella che me la trovavo nel pc di casa,potevo lavorarci sopra ed averla in ufficio(tipo foglio excel,foto ecc ecc)
          Grazie in anticipo.............
          Guide Reti Locali
          - VPN REMOTE http://www.wintricks.it/manuali/vpn_rem1.htmlCome configurare una VPN (Virtual Private Network) tra un computer remoto e una rete locale.
          - Creare una VPN http://www.wintricks.it/manuali/vpn1.htmlCome configurare una VPN (Virtual Private Network) in quattro passaggi.
          - Creare una rete locale http://www.wintricks.it/manuali/lan1.htmlCome connettere due o più computer in Rete con Windows XP o Windows 2000 con tipologia Peer to Peer , e condividere internet
          Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

Gli ip vanno assegnati a mano.
            L'importante è che siano dentro la stessa subnet.
            Per il resto devi abilitare nel firewall le condivisioni dischi e stampanti, dopodichè
            settare "Everyone" sia nei permessi dei file che vuoi condividere sia nelle condivisioni stesse.
            Dopo va
            Maverick

Clio RS III
            Email: maverick@elaborare.org
            www.cacciafotografica.net

Commenta

Originariamente inviato da Maverick
              Gli ip vanno assegnati a mano.
              L'importante è che siano dentro la stessa subnet.
              Per il resto devi abilitare nel firewall le condivisioni dischi e stampanti, dopodichè
              settare "Everyone" sia nei permessi dei file che vuoi condividere sia nelle condivisioni stesse.
              Dopo va
              la subnet mask è la stessa..... il firewall è impostato in modo da non bloccare le trasmissioni dall'ip dell'altro pc (ho sygate ed è facilissimo da impostare).... inoltre ho abilitato l'accesso a tt gli ip nella rete locale xkè l'altro pc deve tenere gli ip assegnati in automatico sennò la connessione a internet nn funzia.....

i dischi sono tutti condivisi e in tutti ho messo l'opzione che si possono modificare i file dalla rete.......
              ho fatto tutto il possibile e immaginabile ma continua a non funzionare!
              "LA VEDETTA"--> click!
              "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

Originariamente inviato da aric
                la subnet mask è la stessa..... il firewall è impostato in modo da non bloccare le trasmissioni dall'ip dell'altro pc (ho sygate ed è facilissimo da impostare).... inoltre ho abilitato l'accesso a tt gli ip nella rete locale xkè l'altro pc deve tenere gli ip assegnati in automatico sennò la connessione a internet nn funzia.....

i dischi sono tutti condivisi e in tutti ho messo l'opzione che si possono modificare i file dalla rete.......
                ho fatto tutto il possibile e immaginabile ma continua a non funzionare!
                Abilitando l'ICS (condivisione internet) abitili anche il firewall di XP. Controlla che sul firewall di XP siano aperte le condivisioni file verso l'altro pc
                Maverick

Clio RS III

Commenta

Originariamente inviato da Maverick
                  Abilitando l'ICS (condivisione internet) abitili anche il firewall di XP. Controlla che sul firewall di XP siano aperte le condivisioni file verso l'altro pc
                  il firewall di xp l'ho tolto subito dopo che si era abilitato.....
                  "LA VEDETTA"--> click!

Commenta

io ho un problema simile.. in risorse di rete i 2 pc non si vedono.. sono collegati con un cavo di rete incrociato e gli indirizzi delle schede di rete sono:

fisso win xp pro sp2:
                    IP 192.168.0.1
                    SubMask 255.255.255.0
                    DSN 212.211.112.112
                    212.211.112.113

portatile win xp home sp2:
                    IP in automatico (ora ad esempio 192.168.0.136)
                    SubMask 255.255.255.0
                    DSN in automatico

su entrambi il gruppo di lavoro è mshome (ma ho provato pure con workgroup e cazzo!!) ed è installato norton internet security 2005 (ho provato pure a disabilitarlo su entrambi), ma se provo a cliccare su MSHOME in risorse di rete, dopo alcuni secondi "di clessidra", esce fuori la scritta:
                    Impossibile accedere a MSHOME. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile
                    e che cavolo!!! sono io l'amministratore su entrambi!!!!!

Se viceversa stacco il cavo di rete da uno dei due mi fa cliccare su mshome, ma poi lì dentro non vede nulla (almeno il pc stesso dovrebbe vederlo visto che su entrambi c'è una cartella condivisa)...
                    il collegamento ad internet funziona, quindi il portatile vede internet "attraverso" il fisso e funziona anche "connessione desktop remoto" quindi la comunicazione tra i 2 penso che ci sia...

che fare??
                    Ultima modifica di iui; 18-01-2008, 06:54.
                    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Usa lo stesso nome utente e password su entrambi.
                      Maverick

Clio RS III

Commenta

Sto operando...
                      X