annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema tecnico ADSL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema tecnico ADSL

ciao a tutti, spero che sappiate aiutarmi....

durante il giorno il mio adsl funziona perfettamente ed è molto veloce....
    alla sera però, diciamo dopo le 18 ogni 2-3minuti cade la portante per un tempo inferiore ad 1 minuto per poi riprendersi e ricadere.

al mattino dopo il problema come sempre svanisce.

il mio ISP è libero, il contratto è il flat abito nella zona di savona dove l'adsl è arrivato da meno di un anno, il mio è un router zyxell prestige 600 series

da cosa può dipendere?
    come posso risolvere?
    "two piccions with one fava!"

SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

Re: Problema tecnico ADSL

chiamando libero....
    Quanto tempo č passato dal 2001... Una vita

Commenta

Originariamente inviato da trucioloGSI
      ciao a tutti, spero che sappiate aiutarmi....

durante il giorno il mio adsl funziona perfettamente ed è molto veloce....
      alla sera però, diciamo dopo le 18 ogni 2-3minuti cade la portante per un tempo inferiore ad 1 minuto per poi riprendersi e ricadere.

al mattino dopo il problema come sempre svanisce.

il mio ISP è libero, il contratto è il flat abito nella zona di savona dove l'adsl è arrivato da meno di un anno, il mio è un router zyxell prestige 600 series

da cosa può dipendere?
      come posso risolvere?
      Stesso problema tuo!
      La linea sembra vada in stand-by, se pingo il mio ip non ho risposta.
      Ho un router Zyxel 660-HW con Alice flat.
      Non credo ci sia una soluzione se non fare una segnalazione guasti...che palle sta adsl..
      Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best

Commenta

anche io credo che chiamare libero non sia la soluzione...

SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

Commenta

pure a me a volte capita, ma non ad orari precisi, diciamo che s'impalla quando vuole lui
          Per appassionati di auto e moto elaborate della provincia di Pordenone

(\_/)
          (°_°)
          (> <) Questo č Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.

Commenta

a me alla sera &#232; sistematico..... ma mi sa che sar&#224; difficile trovare qualcuno che possa darci un consiglio....

io non ho idea se possa trattarsi dei server dns o meno... mah....

poi perch&#232; sempre alla sera a rompere il cazzo?

Commenta

a me lo fa quando vuole lui...
              ho notato che se dopo un periodo di "inattivitŕ" comincio a navigare, si impalla..

io una soluzione ce l'avrei: dare fuoco alla telecom
              Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best

Commenta

Originariamente inviato da pavel83
                a me lo fa quando vuole lui...
                ho notato che se dopo un periodo di "inattivitŕ" comincio a navigare, si impalla..

io una soluzione ce l'avrei: dare fuoco alla telecom
                sono d'accordo
                Per appassionati di auto e moto elaborate della provincia di Pordenone

(\_/)
                (°_°)
                (> <) Questo č Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.

Commenta

Nessuno ha risolto?
                  se chiamo la telecom, mi dicono sempre la stessa cosa..."la linea vediamo che funziona...non possiamo fare la segnalazione guasti...provi a settare il router...il firewall... bla bla bla..." MA VAFF!!!

domanda: con quale modem-router vi succede?

Commenta

cari ragazzi...

il problema non &#232; di certo telecom ne i vs router..

non facciamo di tutta l'erba un fascio..

il problema &#232; semplicemente 1.
                    Libero vuole guadagnare pi&#249; che pu&#242; con le Vs adsl, ha un lotto di N Megabit testati sulla portante della Vs citt&#224;.

se per esempio ha 2Mb su savona e ha 100 adsl testate su quella centrale. in un momento di congestione e cio&#232; di tutte e 100 le persone connesse contemporaneamente, la Vs adsl non andr&#224; a pi&#249; di 20Kb/s a testa, questo vuol dire un download di non oltre 2.50 Kilobyte al secondo..

questa congestione porta a cadute di portante e annullamento quasi totale della banda...

ovviamente questo succede dopo le ore 18 perch&#232; tutta la gente arriva a casa da lavorare e tutti si connettono, semplice no?

non dovete o potete lamentarvi con nessuno, semplicemente il vs provider sta facendo gli affari suoi (ogni azienda cerca di guadagnarci pi&#249; che pu&#242; sui suoi servizi).
                    nel contratto che avete firmato c'&#232; scritto che banda garantita non ce n'&#232; e l'adsl funziona salvo congestione della rete..

che altro posso dirvi?? cambiate provider e trovare un provider locale che avr&#224; sicuramente meno clienti e pi&#249; velocit&#224;..
                    Ultima modifica di chiccol; 10-03-2006, 12:09.
                    POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

Commenta

Sto operando...
                    X