Beh.. prova a limitare le connessioni del programma di P2P a 100/150... bastano e avanzano per fare P2P, e non dovrebbero essere troppe da dar problemi al router.
Per scaricare un po' il router (e a migliorare le performance del programma) puoi provare a fare il PAT delle porte P2P sul pc che usi.
su emule, opzioni avanzate ho impostato N°massimo nuove connessioni ogni 5 secondi: 10 (prima avevo 20) e Nà massimo connessioni parziali aperte: 5 (prima avevo 10)...
cmq da oggi pomeriggio non si è ancora disconnesso...tocchiamo ferro
cosè il PAT delle porte? e come lo uso?
Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best
su emule, opzioni avanzate ho impostato N°massimo nuove connessioni ogni 5 secondi: 10 (prima avevo 20) e Nà massimo connessioni parziali aperte: 5 (prima avevo 10)...
cmq da oggi pomeriggio non si è ancora disconnesso...tocchiamo ferro
cosè il PAT delle porte? e come lo uso?
Parlavo delle connessioni massime
PAT = port address translation.... praticamente il reindirizzamento delle porte (nel tuo caso 4662 tcp e 4672 udp se ricordo bene) dall'interfaccia WAN del router all'interfaccia del pc che usi. Nel router se non ricordo male è indicato come "Virtual Server".
Beh.. prova a limitare le connessioni del programma di P2P a 100/150... bastano e avanzano per fare P2P, e non dovrebbero essere troppe da dar problemi al router.
Per scaricare un po' il router (e a migliorare le performance del programma) puoi provare a fare il PAT delle porte P2P sul pc che usi.
il pat non centra nulla
fa tutto il nat del router
Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06
Anche io ho un router ZyXel 660HW-61 e il problema è che sia mirc che MSN stanno su al massimo 2 minuti, poi cado... anche se non ho programmi p2p aperti...
Sapreste aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie!
Anche io ho un router ZyXel 660HW-61 e il problema è che sia mirc che MSN stanno su al massimo 2 minuti, poi cado... anche se non ho programmi p2p aperti...
Sapreste aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie!
guarda io avevo il problema delle disconnessioni su mirc e msn, ma era conseguenza diretta del fatto che la linea si impallava...ora, mi hanno sostituito il router con un altro zyxel identico al tuo, e il problema delle disconnessioni si è molto attenuato (cado 1 paio di volte al giorno al massimo), mentre i problemi della linea non li ho più avuti..
quindi se puoi prova con un altro router o con un modem adsl usb... e se il problema non si presenta, pretendi la sostituzione del router!
Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best
guarda io avevo il problema delle disconnessioni su mirc e msn, ma era conseguenza diretta del fatto che la linea si impallava...ora, mi hanno sostituito il router con un altro zyxel identico al tuo, e il problema delle disconnessioni si è molto attenuato (cado 1 paio di volte al giorno al massimo), mentre i problemi della linea non li ho più avuti..
quindi se puoi prova con un altro router o con un modem adsl usb... e se il problema non si presenta, pretendi la sostituzione del router!
Ciao, senti come hai risolto il problema? Non importa se mi sconnetto un paio di volte ogni tanto, ma ogni 2 minuti è veramente seccante...
Mi puoi dire come lo hai configurato?
Grazie, Erica
Ciao, senti come hai risolto il problema? Non importa se mi sconnetto un paio di volte ogni tanto, ma ogni 2 minuti è veramente seccante...
Mi puoi dire come lo hai configurato?
Grazie, Erica
beh dimmi quali parametri ti servono...
cmq, i più importanti: fai 192.168.1.1, da wizard setup metti:
-mode: routing (ovviamente)
-encapsulation: PPPoA
-multiplex: vc
vpi: 8
vci: 35
se ti serve altro, chiedi pure..
beh dimmi quali parametri ti servono...
cmq, i più importanti: fai 192.168.1.1, da wizard setup metti:
-mode: routing (ovviamente)
-encapsulation: PPPoA
-multiplex: vc
vpi: 8
vci: 35
se ti serve altro, chiedi pure..
Sì, i parametri sono identici ai miei... credo che il problema sia da ricercare altrove, solo che davvero non capisco dove ç_ç
Io poi ho la lan tra PC e MAC e il problema del time out è presente in entrambe le macchine.
Non so più dove sbattere la testa ç_ç
Sì, i parametri sono identici ai miei... credo che il problema sia da ricercare altrove, solo che davvero non capisco dove ç_ç
Io poi ho la lan tra PC e MAC e il problema del time out è presente in entrambe le macchine.
Non so più dove sbattere la testa ç_ç
fai una prova con un altro router o un modem usb...è l'unico modo per capire dove stia il problema...io ho fatto proprio così, ho messo un fastrate usb 100 e ho lasciato l'adsl accesa per un giorno intero...e visto che i problemi non c'erano, ho preteso la sostituzione con un altro zyxel identico a quello di prima..e il problema non si è + ripresentato...
ciao ciao
Commenta