annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Linux

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Linux

Volevo provare linux...

che pc mi consigliate??

posso provarlo su un pentium 2 o un pentium 3.. ne ho due in garage a marcire..

se gira su pentium 2 e meglio

poi qualche versione?? io conosco solo ubuntu, redhat e knopix..

ma nn so niente...nemmeno da dove si parte x l'istallazione..

help me

Guarda la mia ex 106
    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

Re: Linux

Per ora fatti spostare la discussione su Pc tuning
    Non so aiutarti ne so meno di te

Commenta

Ciao RX7. Innanzi tutto ti dico che cercando su google troverai tutto ciò che vuoi su linux per cui vale la pena fare una ricerca e leggere il più possibile. Io ho usato linux un anno circa col mio vecchio pc (amd 2000) e mi sono sempre trovato bene. La mia versione (che si chiamano distribuzioni) era suse ma ho provato anche knoppix e ti posso dire che è molto più "amichevole". Come installazione tieni conto che molte ditro (distribuzioni) hanno anche la versione "live". Knoppix ad esempio. Che vuol dire? Che tu scarichi l'immagine iso della distro da internet e ti masterizzi un cd. A questo punto accendi il pc col cd che hai fatto inserito nel drive e in due minuti hai linux sul pc non installato sull'HDD ma completamente utilizzabile. Una volta spento il pc e tolto il cd tutto torna come prima come se niente fosse. Aspetti positivi: con linux non ci sono pericoli di virus e compagnia bella (anche se pare che inizi ad arrivare qualche problema di questo genere anche per linux), ti puoi fare un sistema su misura e se fai un sistema dual boot con linux e win te ne stai tranquillo per un bel po'. Aspetti negativi: linux non è windows per cui se usarlo è relativamente facile la situazione cambia totalmente se si tratta di cambiare qualche impostazione o installare per esempio qualche periferica. ti faccio un esempio: linux non digerisce i modem adsl usb. I produttori sfornano driver solo per windows e per linux è un problema che o sei fortunato e qualcuno in giro per internet ha scritto i driver per il tuo modem (che però devono essere compatibili con la tua distribuzione) oppure fai prima a comprarti un bel router e una scheda di rete, ovviamente dopo aver verificato sui vari siti che i modelli siano compatibili con linux...Ti ho fatto solo un esempio tieni comunque presente che specialmente le ultime versioni di linux hanno integrati molti driver per cui generalemente le periferiche vengono sempre riconosciute.Spero di averti dato un po ' di info ora aspetta le risposte di chi se ne capisce più di me...Ciao.
      Ultima modifica di cappe82; 23-03-2006, 20:41.
      Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Cappe

Commenta

http://www.pc-facile.com/forum/

http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=29

qui puoi trovare già qualcosa di interessante da leggere....
        Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Cappe

Commenta

inoltre ti consiglio anche il forum di hwupgrade questo è quello specifico per linux & Co. http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34

cmq pandorì... ti consiglio di usare il pentium3 ovviamente + potenza hai... meglio è ... anche se ovviamente linux è installabile ovunque... su qualsiasi macchina... però meno è potente... e meno cose ci metti

per iniziare ti conisiglio delle distro + user friendly. Se usi il pc solamente per linux è meglio (cosi è quello che ho capito) almeno se hai problemi... uso windows normalmente... scarichi le cose... e le provi su linux

una distro molto user friendly era la Mandrake (ora Mandriva)
          1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
          www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
          "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

se nn usi interfaccia grafica lo fai girare anche su un 486 e 16 mega di ram cmq un P2 x cominciare a smanettarci e`+ che buono
            ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

eh ovvio che senza interfaccia grafica lo fai girare pure su microonde

ma se non sà neanche dove si inizia... penso che gli conviene averlo + user friendly possibile quindi se può usarlo il pentium 3 è molto meglio del pentium 2
              1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
              www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
              "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

Originariamente inviato da SaintTDI
                inoltre ti consiglio anche il forum di hwupgrade questo è quello specifico per linux & Co. http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34

cmq pandorì... ti consiglio di usare il pentium3 ovviamente + potenza hai... meglio è ... anche se ovviamente linux è installabile ovunque... su qualsiasi macchina... però meno è potente... e meno cose ci metti

per iniziare ti conisiglio delle distro + user friendly. Se usi il pc solamente per linux è meglio (cosi è quello che ho capito) almeno se hai problemi... uso windows normalmente... scarichi le cose... e le provi su linux

una distro molto user friendly era la Mandrake (ora Mandriva)

ora sto scaricando ubuntu e knoppix..

tu quale mi consigli??

altra info..

linux è in inglese vero??? nn ce in italiano...

Guarda la mia ex 106
                "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

Commenta

Originariamente inviato da SaintTDI
                  eh ovvio che senza interfaccia grafica lo fai girare pure su microonde

ma se non sà neanche dove si inizia... penso che gli conviene averlo + user friendly possibile quindi se può usarlo il pentium 3 è molto meglio del pentium 2

senza interfaccia grafica scasinando un po ci riuscirei...

usavo un po il dos... un po di command line lo so

Guarda la mia ex 106

Commenta

Originariamente inviato da rx 7
                    ora sto scaricando ubuntu e knoppix..

tu quale mi consigli??

altra info..

linux è in inglese vero??? nn ce in italiano...
                    tranqui che c`e`anche in italiano
                    ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Sto operando...
                    X