annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Linux

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Linux

Originariamente inviato da rx 7
    si si.. questo lo so.. era x dire che un po so usare i command line..

ovvio che nn so i comandi ma li trovero..

ok ora scarico ubuntu knoppix e debian..

poi stasera formatto e domani tento la sorte con uno dei tre..
    no aspe la debian non ti conviene perchè è abbastanza tosta da utilizzare ti conviene usare Ubuntu (che è basta su debian, ecco che avevo detto prima )

vedi tu cosa mettere... io ti consiglio ubuntu guardati il forum che ti ho passato io

cmq ti consiglio di fare un fusione tra il pentium 2 e pentium 3 ovvero... metti tutta la RAM e tutti l'hd sul pentium 3

per quanto riguarda la consolle... ricordato il comando man... che ti spiega tutti i comandi se scrivi man ls ti spiega il comando ls (una sorta del comando dir del dos... ma con molte + funzioni )
    1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
    www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
    "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

Originariamente inviato da Maverick
      Un P2 basta e avanza... possibilmente pero' con almeno 32Mb di RAM

Per quanto riguarda la distribuzione... beh... io sono sempre stato pro-redhat, quindi ora dico CentOS.

Ci sono parecchie distribuzioni che ritengo piu' "valide" di quelle menzionate (es: Trustix), ma per iniziare è meglio usare qualcosa di piu' user friendly!
      Cmq la lista (quasi) completa la trovi su: www.linux.org

Una nota: l'Ubuntu (insieme alla Gentoo) direi che attualmente è la distribuzione con il maggior numero di problemi di security. Certo, come tutte le distribuzioni è in continuo aggiornamento... pero'....
      io avevo cominciato con red hat
      cmq a quanto ho capito x ora e`solo x sperimentare e imparare un po ad usarlo quindi anche se con qualche problema di sicurezza nn ci sono gran problemi
      ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Originariamente inviato da SaintTDI

cmq ti consiglio di fare un fusione tra il pentium 2 e pentium 3 ovvero... metti tutta la RAM e tutti l'hd sul pentium 3

per quanto riguarda la consolle... ricordato il comando man... che ti spiega tutti i comandi se scrivi man ls ti spiega il comando ls (una sorta del comando dir del dos... ma con molte + funzioni )
        quoto , apri i 2 pc e fanne un ibrido , male che vada hai qualche conflitto hardware
        ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Originariamente inviato da Maverick
          Un P2 basta e avanza... possibilmente pero' con almeno 32Mb di RAM

Per quanto riguarda la distribuzione... beh... io sono sempre stato pro-redhat, quindi ora dico CentOS.

Ci sono parecchie distribuzioni che ritengo piu' "valide" di quelle menzionate (es: Trustix), ma per iniziare è meglio usare qualcosa di piu' user friendly!
          Cmq la lista (quasi) completa la trovi su: www.linux.org

Una nota: l'Ubuntu (insieme alla Gentoo) direi che attualmente è la distribuzione con il maggior numero di problemi di security. Certo, come tutte le distribuzioni è in continuo aggiornamento... pero'....

ok.. qua ognuno arriva e dice la sua..

ho gia 3 iso in download.. debina e complicato.. ubuntu e bacato..

mi istallo la knoppix...

Guarda la mia ex 106
          "Son tutti finocchi col culo degli altri"
          ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
          "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

Commenta

altra cosa...

pentium devo scaricare il i386 vero??

Guarda la mia ex 106
            "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

Commenta

ok.. qua ognuno arriva e dice la sua..

ho gia 3 iso in download.. debina e complicato.. ubuntu e bacato..

mi istallo la knoppix...
              se nn sbaglio knoppix e`un po una ostiata da configurare
              ciao Alessandro

Commenta

altra cosa...

pentium devo scaricare il i386 vero??
                mi senbra di si
                ciao Alessandro

Commenta

Da totale niubbio di linux mi sto affacciando ed ho recuperato un p3 apposta. Girando ho provato la live di ubuntu e mi è piaciuta. Quindi la mia scelta cade su ubuntu. Mi sembra semplice.
                  NetPrince

Commenta

Allora se hai voglia di utilizzare Linux ed imparare a capire Linux in tutto e per tutto mettendo anche un po' il naso su UNIX devi usare slackware. E' difficile e rogonosa ma è semplicemnte fanstastica.

Se invece sei solo curioso per un P2 o P3 lascia perdere mandrivia e Fedora, hanno raggiunto dimensioni enormi e sono pesanti per quei 2 pc. Ci sarebbe gentoo molto leggera ma è un po' rognosa.........mmmmmmmmm fammi pensare...........mi sa che la soluzione migliore per il pc che hai adesso è Ubuntu
                    Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                    Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                    Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

Originariamente inviato da Il Megane coach
                      Allora se hai voglia di utilizzare Linux ed imparare a capire Linux in tutto e per tutto mettendo anche un po' il naso su UNIX devi usare slackware. E' difficile e rogonosa ma è semplicemnte fanstastica.

Se invece sei solo curioso per un P2 o P3 lascia perdere mandrivia e Fedora, hanno raggiunto dimensioni enormi e sono pesanti per quei 2 pc. Ci sarebbe gentoo molto leggera ma è un po' rognosa.........mmmmmmmmm fammi pensare...........mi sa che la soluzione migliore per il pc che hai adesso è Ubuntu

x ora ho scaricato ubuntu, debian, centOS, mandriva e knoppix.. ora scarico anche gentoo..

poi tento la sorte

Guarda la mia ex 106

Commenta

Sto operando...
                      X