annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nVidia VS Ati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: nVidia VS Ati

Originariamente inviato da JAMES
    evidentemente non è un problema di RAM della scheda video ma di potenza di elaborazione o di sistema operativo o di qualche altra cosa...

con 128mb della mia scheda video gioco a DOOM3, Half Life2, NFSMW, call of duty 2 a 1280x1024....

Ovvio con dettagli a metà....
    Bè nn so.. cmq io kn la 128mb nn ci gioco a NFSMW!! neanche a risoluzione media.. al minimo!! massimo riesco a giocare a PAC MAN..
    Doom3 non puoi giocare in Ultra Quality con texture da 512MB ti servono 2 schede video top di gamma e non 2 schede video di fascia media
    consigliami quanto detto sopra..
    Mazda RX8 Titanium Grey 231CV
    Motore: 13B-MSP Full STOCK.

Optional: Navi, Interni in pelle, Sedili riscaldati, Sedile guidatore elettrico, clima automatico, Xeno, Illuminazione completa LED, Tetto apribile elettrico ecc.

Estetica: Tappo olio motore Rotary Parts Alluminio dal pieno, Pomello tondo Alluminio lucidato dal pieno, qualche sticker.

Commenta

cambia toni

128bit per la x1600pro e non 256... sono andato a leggere direttamente sul sito della ATI anche se lo sapevo già che erano 128bit

Per i 512mb ha ragione Massy84 per ora sono poco sfruttati... www.hwupgrade.it dove puoi anche controllare le prestazioni.... che non sono FAVOLOSE come descritto da te

Se ne vuoi mettere 2 assieme devi avere la scheda madre crossfire con chipset ATI
      quoto, la x1600 è a 128bit....dove hai letto che è a 256? su ebay?? su ebay dicono pure la x1600 ha le ddr3
      Per appassionati di auto e moto elaborate della provincia di Pordenone

(\_/)
      (°_°)
      (> <) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.

Commenta

512mb di ram video possono servire e come.

&#232; come guidare un 6000cc a 2000giri....magari non serve; ma se serve...ce l'hai

Io sono fedele a Nvidia...non dico che una valga l'altra ma restano ottime schede da comprare a colpo sicuro!

Commenta

Originariamente inviato da AreM
          Bè nn so.. cmq io kn la 128mb nn ci gioco a NFSMW!! neanche a risoluzione media.. al minimo!! massimo riesco a giocare a PAC MAN..

consigliami quanto detto sopra..
          dipende se hai 128mb di memorie DDR2 a frequenze basse e gpu a 300mhz puù anche essere...

Cioè 2 schede video con la stessa quantità di memoria non è detto che abbiano le stesse prestazioni... dipende dal tipo di memorie che montano...

Poi oltra alla scheda video bisogna vedere che processore hai e quanta memoria di sistema...

Alla fine è l'insieme di tutti i componenti che danno la prestazione non un unico pezzo...

Al supermercato vedi PIV 3600mhz con scheda video con 256mb peccato che sia il modello da 100 € che nei 256mb ci sono i criceti che fanno i conti con i poligoni in movimento dei giochi
          Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

Originariamente inviato da AreM
            Inutili!! Ma sai cosa vuol dire 512 MB di skeda videoooo!!!
            Cmq è deciso prendo la Ati X1600 Pro .. anke xkè posso collegarne 2 con un cavo e ho il doppio delle prestazioni ..
            X rispondere agli altri.. io nn vado MOLTO daccordo con le nVidia.. ma ha una buona memoria anke quella..
            Ati RuLeZzZzZz..
            In ogni caso hanno tutte e due 256bit di BUS e 12pipe di rendering.. vai a leggere in alto Massy84..
            so benissimo cosa sono "512 MB di skeda videooooo" e per questo ti dico che, su schede di fascia medio/bassa i 512Mb li mettono per attirare qualche pollo che pensa così di avere una sk video che va il doppio di una da 256Mb

io ho una misera 9500 Pro da 128Mb "leggermente" oc ad aria e ti assicuro che senza filtri molte schede da 256Mb non reggono il passo

ah...e prima di parlare, controlla più e più volte le tue fonti, a volte quelle degli altri potrebbero essere un "pò" più accurate...
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

in alternativa alla x1800xl cosa propone nvidia??
              Sierra il ricordo

Commenta

Originariamente inviato da Sierra75
                in alternativa alla x1800xl cosa propone nvidia??
                come fascia di prezzo? intendi o come prestazioni?

Commenta

come fascia di prezzo? intendi o come prestazioni?

prestazioni,e anche prezzo magari...........comunque è solo x info,ormai l'ho presa,anche erchè non so come mai,ma le nvidia non le considero piu' di tanto.........
                  Sierra il ricordo

Commenta

Originariamente inviato da Sierra75
                    prestazioni,e anche prezzo magari...........comunque è solo x info,ormai l'ho presa,anche erchè non so come mai,ma le nvidia non le considero piu' di tanto.........
                    in fascia media io invece l'ho rivalutata molto...sono sempre stato Ati-lover ma la mossa della 6800GS prima e ora della 7600GT sono state molto + azzeccate di quelle Ati
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

fai male

pensa che io sono passato ad ATI a NVIDIA.... sicuramente non per 5 o 10 fps di differenza ma perchè i driver di ati sono troppo pesanti e perchè nvidia fa schede che consumano meno....

Commenta

Sto operando...
                      X