annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Memorie ECC o non ECC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Memorie ECC o non ECC

cia a tutti ho bisogno di un consiglio
    sto acquistando 2 banchi da 1gb ciascuno di DDR2 800mhz e non so s e prenderla ECC o non ECC
    so solo che la ECC dovrebbe usare un bit per controllare se i dati sono stati scambiati in maniera corretta ed eventualmente ritrasmetterli

il pc che sto finenndo e che mi servirà SOLO per fare musica è composto da

MB ASUS P5WDG2-WS (serie workstation)
    Processore Intel Pentium D950
    Scheda video nVidia Quadro 540
    alimentatore codegen 700w
    scheda audio phase88 terratec
    scheda scsi LSI20230 160 su PCI-x per HD boot scsi 36.4 gb 15k
    scheda scsi LSI22230 160 su PCI-x per 2 HD scsi 18 gb 10k (x file audio)
    HD x stock dati , campioni e prodotti finiti SATA 250 gb 7,2k
    SO windows XP SP1

che faccio?
    MK3 Stradale quasi pronta ...

Re: Memorie ECC o non ECC

esatto...quelle ecc in più hanno un controllo dei dati....dipende da che tipo di controllo fanno per quanti bit usano...comunque secondo me non ne val la pena...spendi un sacco di soldi per una cosa a te inutile....piuttosto quello che risparmi spendilo per dei buoni monitor (audio...)....

ps ma la phase 88 quanto l'hai pagata?....perchè sarei interessato anche io....

Commenta

Originariamente inviato da siluro85 Visualizza il messaggio
      esatto...quelle ecc in più hanno un controllo dei dati....dipende da che tipo di controllo fanno per quanti bit usano...comunque secondo me non ne val la pena...spendi un sacco di soldi per una cosa a te inutile....piuttosto quello che risparmi spendilo per dei buoni monitor (audio...)....

ps ma la phase 88 quanto l'hai pagata?....perchè sarei interessato anche io....
      io ho sentito dire che le usano sui server .. ma non riesco a capire esattamente a che cosa possano giovare .. forse si impiotterebbe meno il PC ? il mio tra l'altro non si impiotta praticamente mai (ora gira con una PC3200 di recupero) se non mai proprio.

la scheda l'ho presa su ebay completa di tutto , usata a 120 euro e va che è una lippa .. mi serve molto anche l'interfaccia multi I/O così abbandono il mixerino esterno (un vestax digitale 4 canali con effetti, stupendo ma ora inutile) per i synth esterni (roland JV1080, Yamaha an1x, yamaha tx81, Korg ms20 retrofittato)
      ho sempre usato le SB1024 (serie con processore EMU) che coi driver KX fa 7-8 millisecondi di latenza alla faccia di chi dice che non ci puoi fare musica (io ci ho fatto 2 dischi!!!)

Commenta

altri suggerimenti?

Commenta

ECC..ciù!! non me lo sono mai posto come problema ECC o non ECC..

Commenta

Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
            ECC..ciù!! non me lo sono mai posto come problema ECC o non ECC..
            in effetti fin'ora neppure io
            ma questa scheda ha la possibilità di montarle....

Commenta

qualche suggerimento?

Commenta

up......................

Commenta

mi pare che debbano essere supportate dalla mobo, ma pù che altro alla sicurezza più elevata associano un degrado delle prestazioni più o meno lieve rispetto alle non ecc....prendine di quest'ultimo tipo, di marca, e sei ok,imho

*hai già tutti i pezzi? se nnn li hai ancora in mano, non prendere un pentium 4 D per l'amor d'iddio...
                  SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
                  Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
                  Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
                    mi pare che debbano essere supportate dalla mobo, ma pù che altro alla sicurezza più elevata associano un degrado delle prestazioni più o meno lieve rispetto alle non ecc....prendine di quest'ultimo tipo, di marca, e sei ok,imho

*hai già tutti i pezzi? se nnn li hai ancora in mano, non prendere un pentium 4 D per l'amor d'iddio...
                    ok grazie comasco!

Commenta

Sto operando...
                    X