annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

computer rallentato!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: computer rallentato!

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
    Dagli di antivirus e antispyware in modalità provvisoria, altrimenti non riesci a cancellare tutte le merde...ah, naturalmente prima disabilita il ripristino delle configurazioni di sistema (che dopo la passata di antivirus e antispy riattiverai).
    Se non riesci neanche così c'è il solito, conosciutissimo metodo risolvi problemi di winzoz: il FORMATTONE ..seguito, naturalmente da reinstallone
    Approfittane per installare pure una distro di linux: molto meno avido di risorse di sistema e fa andare alla grande anche sistemi vecchi(se non esageri col multitasking) e con poca memoria ram.
    grazie per i suggerimenti, da domani che ho tempo proverò ogni cosa possibile e vediamo!

Commenta

evita di deframmentare che è uno dei tool della microsoft più inutili.

piuttosto come han detto togli eventuali maleware.
      se non ricordo male con winxp c'era anche il modo di ripulire il file di swap dico bene?
      alcuni lo fanno ad ogni riavvio...se non erro....altri no.

vedi di fare anche quello...per il resto i rallentamenti di windows sono un mistero.
      cioè dipendono da troppi fattori, e quasi mai puoi risolvere.
      l'unica vera soluzione è la prevenzione.
      parti da un sistema pulito (dopo il formattone) e mantienilo pulito!!
      io facendo così ho formattato solo quando dovevo cambiare sistema operativo :lol: per il resto mai problemi o rallentamenti.

se poi inizi con installazioni dove capita, trial di qua, prove di la, caccia tutto dentro e chisse ne frega....allora è scontato il rallentamento.

Commenta

un bel format e passa la paura io faccio così che faccio prima..
        Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

disinstallato antivir e messo nod32, ho fatto la scansione approfondita e qualcosa ha trovato. oltre ai virus però ci sono molti file bloccati o che non sono accessibili. come mi devo comportare?li devo togliere?

Commenta

prova ad usare Ccleaner per eliminare file inutili....
            è gratutito....

Commenta

Originariamente inviato da walter81 Visualizza il messaggio
              disinstallato antivir e messo nod32, ho fatto la scansione approfondita e qualcosa ha trovato. oltre ai virus però ci sono molti file bloccati o che non sono accessibili. come mi devo comportare?li devo togliere?
              ciao walter..
              sono archivi per cui nod non può aprirli..ma non preocuparti...
              piuttosto configura bene nod32..
              vai su nod 32...clica su locale non importa...
              stoppalo, vai su setup,attiva euristica estesa, seleziona tutti gli oggetti da controllare, poi fai termina e salva il profilo...
              dopodichè fai disinfetta!!!
              fa tutto lui, quando cè un virus ti dice lui se cancellarlo o meno..
              a meno che non imposti su azioni " cancella" invece di richiedi azione!!
              tutto questo su archivi, file, mail ...ecc

Commenta

Sto operando...
              X