annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raid 0 o singolo hard disk da 15.000 giri/minuto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Raid 0 o singolo hard disk da 15.000 giri/minuto?

Vorrei sapere da qualche esperto del forum se è più veloce un singolo hard disk scsi da 15.000 giri/minuto con 16 MB di cache o 2 hard disk da 7.200 giri/minuto con 8 MB di cache ciascuno collegati in raid 0. Vogli assemblare un pc molto performante e ho l'idea del raid che mi frulla per la testa...
    IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
    IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Re: Raid 0 o singolo hard disk da 15.000 giri/minuto?

sicuramente il 15000rpm
    Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
    Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
    Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

Il topo dei top sarebbe un raid 0 con 2 dischi da 15k rpm ma purtroppo costerebbe uno sproposito e il rumore salirebbe parecchio e io ho sempre la fissa del pc senza ventole (per chi si ricorda...).

Commenta

uno, il 15k rpm mi sa che lo trovi solo scsi, quindi infattibile.

un raptor da 10k rpm andrebbe benissimo.... oltre alla velocità che è similare (a lieve vantaggio di un raid, ma dipende fatto come con che dischi su che mobo) c'è da dire però che un bel raptor ha il tempo d'accesso migliore, e utilizza delle tecnologie costruttive che aumentano la sicurezza e la vita operativa del disco....infatti un 150 raptor costa quasi come due 320 da mettere in radi... ma è l'esatto opposto, è sicuro diciamo

se per magazzino dati, 2 unità in raid.
        se come disco di sistema, un raptor

i raptor ce li si porta dietro da un pc all'altro talmente son buoni
        raid solo se devi "risparmiare"
        SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
        Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
        Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Questo
          http://cgi.ebay.it/NEW-Hard-Disk-Fuj...QQcmdZViewItem
          oppure questo
          http://cgi.ebay.it/NEW-Hard-Disk-SCS...QQcmdZViewItem
          come lo vedete?
          Cosa avrei bisogno per farlo funzionare su una scheda Asus p5_non_ricordo_più_come_continua_la_sigla? Ho bisogno di cavi particolari (per es il cavo round che vende lo stesso e-seller) o un controller scsi da acquistare a parte?
          Come capite non ho mai messo le mani su uno scsi e non so proprio da che parte iniziare...
          Ultima modifica di Lilloebasta; 16-03-2007, 23:06.

Commenta

devi avere un controller per il scsi

cmq ti conviene rispetto al raid0 perke rovini di piu i dischi in raid0 e rischi di piu che si rompano i piatti..

Commenta

Fino ad adesso ho capito che un disco scsi da 15k rpm è più affidabile, duraturo e veloce di un raid 0 fatto con 2 dischi da 7200 rpm.
              I 2 HD di cui ho messo il link 2 post più su sarebbero un buon acquisto o devo puntare direttamente su un Raptor? A me 18 GB per il sistema operativo basterebbero e 36 mi avanzerebbero pure. Considerando poi il costo (30€ per il 18 Giga e 55€ per il 36 Giga) sono tentato. Sull'inserzione scrivono pure che sono nuovi... Quanto costerebbe un controller scsi? Che marca e modello mi consigliereste?

Commenta

Originariamente inviato da Lilloebasta Visualizza il messaggio
                Fino ad adesso ho capito che un disco scsi da 15k rpm è più affidabile, duraturo e veloce di un raid 0 fatto con 2 dischi da 7200 rpm.......
                Si,in teoria e' cosi',poi in pratica non si sa' mai......Per esempio google usa per i suoi server dischi normali da 5.400 e 7.200rpm.....

Commenta

i controller scsi costano parecchio.. 200€ in su quelli seri..

Commenta

Interessante questa cosa dello SCSI...ma poi questa velocità "doppia" la si vede realmente?

Ma un controller di questo tipo è uno schifo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget

Saluti Luca
                    Ultima modifica di Luca_CH; 17-03-2007, 23:40.
                    "Ridi, e il mondo riderà con te.
                    Piangi, e piangerai da solo"
                    Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Sto operando...
                    X