annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raid 0 o singolo hard disk da 15.000 giri/minuto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Raid 0 o singolo hard disk da 15.000 giri/minuto?

Ma un kit con un controller U160 e un hd da 10k mi hanno detto che va leggermente meno di un raid di raptor....possibile? Quindi nettamente più veloce di un 7200 e più veloce di un raptor singolo...
    Inoltre come qualità/resistenza sono molto più prestazionali gli scsi che sono fatti apposta per stare accesi 24/24 e 365 giorni su 365....o no?

Saluti
    Ultima modifica di Luca_CH; 20-03-2007, 18:52.
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

i raptor, alla fine, sono derivati dalle unita scsi, fai tu

boh, io per semplicità, e tutto il resto prenderei un raptor e via, purtroppo non avendolo testato con mano un confronto, non so dirvi DI SICURO quanto cambi, però il discorso è...fino a quando ne vale la pena? val la pena + spesa, + pezzi da prendere/montare/mantenere, per avere (magari) poche prestazioni + di un singolo disco raptor?

x me per gli usi che facciamo noi, anche dicendo VOGLIO IL PC VELOCISSIMO, raptor basta...se no raid di raptor

poi oh, ognuno faccia come vuoel
      SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
      Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
      Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

no chiaro, era solo per sapere, visto che la differenza fra le due combinazioni è di pochi euro, inoltre una volta comprato il controller, un disco scsi mi costa parecchio meno di un disco raptor...tutto qua
        Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

yuhm..si?
          allora aspetta, se già decadono i costi cade metà delle controindicazioni... roba nuova?

è che scsi160 è roba veramente vecchia, sepcie se neanche UW(ultra wide), ce l'aveva già mio zio 5 anni fa un controller 160uw per lo scanner... quindi non ho idea di che prestazioni abbia,il 320 sarebbe sicuramente superiore, il 160 liscio proprio non saprei
          Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
          Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

I dischi scsi di cui ho inserito i link nel post sono dati per nuovi. E idem per i controller (sia il 160 che il 320).
            IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
            IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

nuovi come non usati, ok che è la cosa importante.
              poi se una tecnologia è di qualche anno fa le prestazioni che aveva sono quelle anche oggi... solo che io non so quantificarle

Commenta

pareri molto autorevoli mi dicono che gli scsi anche 160, gli fanno il culo ai raptor
                costandoti uguali in partenza e poi addirittura meno i dischi luca...

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
                  pareri molto autorevoli mi dicono che gli scsi anche 160, gli fanno il culo ai raptor
                  costandoti uguali in partenza e poi addirittura meno i dischi luca...
                  Quindi, teoricamente parlando e basandosi sugli autorevoli pareri che hai avuto, uno scsi divrebbe dar la paga ad un Raptor?
                  A me piacerebbe mettere SO e programmi in un disco scsi per velocizzare l'avvio e le applicazioni e lasciare i file nell'hard disk da 7200 rpm da 320 GB che ho già.
                  A volte mi do del malato da solo perchè il pc lo uso per diletto e non per lavoro (cioè non è con quello che mi guadagno il pane) e quindi aspettare 5 secondi in più per vedere Windows avviato o vederlo arrestare molto velocemente o attendere un secondo in più per eseguire un'applicazione non mi cambia affatto la vita ma una volta che faccio la spesa la faccio nel modo più proficuo possibile e amen.
                  PS ho ancora la fissa del pc total fanless...
                  IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
                  IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

Si il 160 dà la paga ai raptor mi hanno detto!

Attenzione cmq che gli U320 non puoi usarli su tutte le mobo, perchè hanno bisogno il PCI da server che è il PCI-X....fai molto attenzione a quando compri il controller!

Cmq il "massimo" fattibile è prendere un controller U160 con 2 hd scsi in raid 0!

Su ebay si trovano questi controller che fanno i raid 0 sui 60 euro!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget

Eccolo

Cmq continuo la ricerca e a informarmi
                    Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

ho una alternativa massiccia:

Preannunciato lo scorso anno, il nuovo disco flash di SanDisk ha una dimensione standard di 2,5 pollici e l'interfaccia SATA, due caratteristiche che consentono ai produttori di installarlo negli stessi alloggiamenti riservati agli hard disk SATA convenzionali.

Il nuovo disco flash arriva a circa due mesi di distanza dal rilascio della versione da 1,8 pollici, indirizzata soprattutto al segmento dei subnotebook, degli Ultra-Mobile PC e dei dispositivi consumer.

SanDisk afferma che il suo SSD ha una velocità di lettura di 67 MB al secondo e una velocità di accesso medio ai file di 0,11 millisecondi, un valore oltre 100 volte migliore a quello degli hard disk mobili da 7.200 RPM. Il produttore americano afferma che un notebook basato sul proprio SSD sia in grado di avviare Windows Vista Enterprise in circa 30 secondi contro i 48 secondi di un hard disk tradizionale (di cui non viene però specificata la velocità di rotazione).

Sempre rispetto ad un drive magnetico, SanDisk sostiene che il proprio SSD consumi il 50% in meno di energia (0,9 watt) e fornisca un MTBF, ovvero il tempo medio tra un guasto e il successivo, circa sei volte maggiore (due milioni di ore).

SanDisk ha iniziato a distribuire il proprio SSD da 2,5 pollici ai produttori di notebook, che lo possono acquistare al prezzo di 350 dollari per "ordini elevati": si tratta ancora di un costo di svariate volte maggiore rispetto a quello di un hard disk meccanico. Nel corso dell'anno l'azienda prevede tuttavia di ridurre progressivamente i prezzi dei suoi device flash e iniziarne la distribuzione anche sul mercato al dettaglio.

Assai più variegata l'offerta di Super Talent, un noto produttore americano di memorie DRAM e flash che ha appena lanciato una linea di SSD con fattori di forma di 1,8, 2,5 e 3,5 pollici e capacità comprese fra 16 e 128 GB. Tutti i drive hanno in comune l'interfaccia SATA, che li rende pienamente interscambiabili con gli hard disk basati sulla stessa interfaccia.
                      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Sto operando...
                      X