annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema USB

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: problema USB

potrebbe essere rotta, o bruciata....
    ha le usb frontali? controlli che i cavettini siano messi giusti?

se guardando dal fianco il pc vedi la presina delle usb frontali con i pin messi così:

. . . . .
    . . . .

i colori devono essere

rosso-bianco-verde-nero
    rosso-bianco-verde-nero

corrispondenti a +5v / data - / data + / ground

se i cavettini son messi male si rischia di bruciare le periferiche i l'integrato dell'usb solitamente...
    SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
    Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
    Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

esatto
      Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

Commenta

grazie
        Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
        Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
          potrebbe essere rotta, o bruciata....
          ha le usb frontali? controlli che i cavettini siano messi giusti?

se guardando dal fianco il pc vedi la presina delle usb frontali con i pin messi così:

. . . . .
          . . . .

i colori devono essere

rosso-bianco-verde-nero
          rosso-bianco-verde-nero

corrispondenti a +5v / data - / data + / ground

se i cavettini son messi male si rischia di bruciare le periferiche i l'integrato dell'usb solitamente...

thx merlozzo...controllero dal manuale l'esatta posizione dei pin....
          ma la cosa ke mi sembra+strana è ke lo faccia anke solo con le porte on board questo lavoro....
          Nissan Silvia 200sx s14 '97 no more
          Nissan Silvia 200sx s14 '95 sold
          MG ZR 105 '03
          Jeep Grand Cherokee Limited ZJ 5.2 V8 "La Bestia"

Commenta

Tempo fa a me è capitato con una prolunga usb. Praticamente quando la parte esterna della prolunga toccava la parte esterna del cavo che dovevo collegare tutte le prese usb non andavano più. Spiegazione: piccolo corto che bloccava il controller delle prese stesse...
            IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
            IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

Originariamente inviato da Lilloebasta Visualizza il messaggio
              Tempo fa a me è capitato con una prolunga usb. Praticamente quando la parte esterna della prolunga toccava la parte esterna del cavo che dovevo collegare tutte le prese usb non andavano più. Spiegazione: piccolo corto che bloccava il controller delle prese stesse...
              quindi dici ke potrebbe esser un corto tra 2 pin delle porte usb???
              MG ZR 105 '03

Commenta

Credo di essermi espresso male. Non intendevo un corto tra due pin ma una piccola scarica che blocca le prese usb e che si provoca quando la parte esterna della presa usb tocca la parte esterna dell'altra presa usb.
                IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
                IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

quindi basterebbe togliere la porlunga se ci fosse. caso raro ma potrebbe essere...

se lo fa anche con le porte èposteriori... stacca del tutto quelle davanti e le staffe... se lo fa ancora prova a reinstallare da gestione periferiche i controller e reinstallarli... se ancora lo fa, mi sa che è hardware e son cavoli (scheda usb pci e via)

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
                    quindi basterebbe togliere la porlunga se ci fosse. caso raro ma potrebbe essere...

se lo fa anche con le porte èposteriori... stacca del tutto quelle davanti e le staffe... se lo fa ancora prova a reinstallare da gestione periferiche i controller e reinstallarli... se ancora lo fa, mi sa che è hardware e son cavoli (scheda usb pci e via)
                    nel mio pc in questione niente prolunga....ora l'ho formattato e escluso le porte frontali....usando quelle posteriori non c'è nessun problema....
                    mah....oggi glielo rido....poi si vedrà...
                    se sarà un problema di hardware si arrangerà lui con l'assistenza dato ke il pc ha 6 mesi....
                    Ultima modifica di ZRick105; 17-04-2007, 15:26.
                    MG ZR 105 '03

Commenta

potrebbero essere le frontali bruciate, magari x cablaggio sbagliato appunto, se togliendole e dopo nache un format è tutto ok con quelle dietro..

peccato che quelle davanti sia più dura sostituirle, sempre che, nel caso qualcosa sia bruciato, siano le porte proprio e non il controllerino cui attacchi i pin

Commenta

Sto operando...