annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temp CPU

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Temp CPU

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
    oh lol micr, ho sbagliato coi nick ecc ecc.

per vedere le temp cpu puoi vedere se c'è un prog sul cd della scheda madre, oppure usare i classici speedfan, o everest home...
    controllato....sulla scheda madre ho la Asus Probe

Commenta

Originariamente inviato da pippobj Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti... vi pongo questa domanda..
      Io ho un P4 478 da 3ghz. ultimamente sto controllando la temperatura.. a riposo (qualche giorno fa) la temperatura si aggirava sui 41-42 gradi.. e al 100% saliva anche hai 70!!!
      Boh... mi sembra tanto.. cmq ora ho cambiato scheda madre.. e la temperatura... a riposo o al 100% è sempre intorno hai 60° (58-62)
      che ne dite.?' controlla la pasta termica???e magari ne metto un po?

all'avvio nel bios la cpu segna 41
      con speed fan in windows segna 60
      le temperature del bios nn sono molto precise...la pasta termica aiuta sicuramente,ma nn esagerare col dosaggio o peggiorerà lo smaltimento di calore..70gradi x un 3ghz sono del tutto normali,tranquillo...controlla la temperatura dopo un'oretta ke giochi...magari a doom3 o half life2 ke impegnano molto la CPU...se nn hai un dissipatore completamente in rame ti consiglio di comprarlo..sono i migliori.o meglio ancora un sistema di raffreddamento a licquido

Commenta

forse un po' troppo, un liquid... forse un po' troppo anche spenderci 50€ di dissi vista la vita residua della cpu...ma sarebbe fico in effetti

micr, che scheda madre hai? support.asus.com vai sulla tua mobo e scarica aisuite tanto sono tutti imprecisi uguali... no anzi, probe va benissimo che è leggero, scarica probe aggiornato
        SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
        Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
        Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

3ghz col dissipatore in alluminio?!!!magari quello ke danno insieme al processore...ma la pasta termica hai messo quella buona?
          e ti lamenti dei 70gradi sotto sforzo?strano ke nn hai cotto ancora tutto con un dissipatore da 2lire..
          crash nn te ne da?

Commenta

forse un po' troppo, un liquid... forse un po' troppo anche spenderci 50€ di dissi vista la vita residua della cpu...ma sarebbe fico in effetti

micr, che scheda madre hai? support.asus.com vai sulla tua mobo e scarica aisuite tanto sono tutti imprecisi uguali... no anzi, probe va benissimo che è leggero, scarica probe aggiornato
            io ho asus pc probe II e mi dice che sul mio core duo 2 6300 a 1.86Ghz a carico parziale sta intorno ai 30-35 gradi... a me sembra un po' bassa... mi posso fidare??
            E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

primo, usa intel TAT sui core2duo, che èp la cosa più precisa in assoluto e dovrebbe segnare più basso di pcprobe sottosforzo

due, prova con orthos mezzoretta a vedere dove ti arriva, dicendomi anche la freq e il vcore se hai clokkato, che vediamo se è normale...

tat, tat forever su c2d
              Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
              Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

ho scaricato TAT e mi dà lo stesso identico valore di pcprobe.. al limite c'è un grado di differenza...
                ho fatto la prova mettendo workload level al 100% su entrambe le cpu visualizzate arriva a 65 gradi.. non ho clokkato ed è tutto come mamma intel l'ha fatto..
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

ok, temp coerenti.... che mobo hai? sulle ultime p5 sta iniziando a essere preciso il sensore mobo (quello su cui si basano probe, ai suite, speedfan, ecc)

Commenta

ok, temp coerenti.... che mobo hai? sulle ultime p5 sta iniziando a essere preciso il sensore mobo (quello su cui si basano probe, ai suite, speedfan, ecc)
                    ho l'asus p5b

Commenta

si, si, da p5b in su stan diventando un po' più precise per fortuna...

Commenta

Sto operando...
                      X