annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Originariamente inviato da Eclipse Gs-T Visualizza il messaggio
    [qimg]http://www.eclipseclub.it/forum/images/smilies/teach.gif[/qimg] zitti tutti [qimg]http://www.eclipseclub.it/forum/images/smilies/teach.gif[/qimg]

[qimg]http://www.eclipseclub.it/forum/images/smilies/teach.gif[/qimg] Sony/Minolta > Dio [qimg]http://www.eclipseclub.it/forum/images/smilies/teach.gif[/qimg]

Tanto è questo quello che vuole sentir dire

Originariamente inviato da Riwa Visualizza il messaggio
    Ascolta, a sto punto fai quello che vuoi.
    Quello che dovevo dire l'ho detto, più di una volta, e Maverick pure.
    Quando ci gireranno i 5 minuti, ci vorranno 3 secondi a far tornare la serenità in questa discussione.

Originariamente inviato da Eclipse Gs-T Visualizza il messaggio
    senti don chishotte o come ti chiami ...ho postato molto fino a quando non sei arrivato te con te tue provocazioni, punzecchiature e compagnia bella, e sinceramente mi hai fatto passare la voglia di scrivere in questa che TEMPO FA era una bellissima discussione... detto questo continua a menartela con i tuoi corpi macchina stabilizzati gli obbiettivi dallo sfocato impareggiabile e quello che vuoi, ho Canon, sono contento di avere Canon, se dovessi cambiare corpo macchina in futuro comprerò ancora Canon...Fotografo -> Lente -> Corpo macchina

Quoto il resto
    Ultima modifica di Cosimo91; 18-09-2007, 20:50.
    Flickr
    Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
    Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
    Flash 2x Nikon SB-700

Commenta

Originariamente inviato da Zanna Bianca Visualizza il messaggio
      Figurati

Questo è uno dei miei primi scatti con la EOS 400D:

[qimg]http://img227.imageshack.us/img227/3083/img0055bresizedpx9.jpg[/qimg]

Cosa ne dite?
      bella... però avrei tagliato i 2 pali sulla dx e quella specie di piattaforma in basso... (se c'era meno foschia era meglio ma quello non dipende da te )

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
      All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Grazie per il bella
        Per i pali e la piattaforma non ci fare molto caso, la prova che volevo fare era per imparare a regolare il tempo di esposizione a seconda della luce che ho... dici che va bene o è un pelino sovraesposta? L'ho fatta in modalità manuale, se vuoi ti dico gli exif
        [COLOR="DarkOrange"]Nei tornanti e nei curvoni consumo sempre i.... pantaloni!! COLOR]

Commenta

Grazie per il bella
          Per i pali e la piattaforma non ci fare molto caso, la prova che volevo fare era per imparare a regolare il tempo di esposizione a seconda della luce che ho... dici che va bene o è un pelino sovraesposta? L'ho fatta in modalità manuale, se vuoi ti dico gli exif
          si posta i dati di scatto

Commenta

Originariamente inviato da Riwa Visualizza il messaggio

Ad ogni modo non capisco, dato che la spot è riferita all'esposimetro, non alla messa fuoco... la messa a fuoco per forza si fà su un singolo punto e non su "un'area"...
            Spero tu stia scherzando...perchè quasi tutte le macchine di un certo livello hanno 3 opzioni di messa a fuoco:

spot
            ( punto centrale )

grandangolare ( la fotocamera determina quale dei 9 quadi di messa a fuoco locale viene usato nella messa a fuoco entro il quadro di messa a fuoco grandangolare )

selezione messa a fuoco
            decidi tu premendo sul dorso, il pulsante relativo prescelto rispetto ai nove punti di messa a fuoco.

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
              blocco l'esposizione sull'area da me interessata per la luminosità e poi predo il fuoco dove voglio...opp metto su MF e metto a fuoco....

scusa ma nn ho ben capito la tua domanda
              Se la macchina va a 150 all'ora tu hai tempo di mettere a fuoco l'alettone e poi spostare la macchina fotografica ? Se si...sei flash !

Commenta

Originariamente inviato da Photo4me Visualizza il messaggio
                E' vero ma guardacaso quando l'utente di 16 anni è venuto fuori a dire "ah per un fotoamatore di fascia bassa Minolta va bene" non sei uscito con queste frasi. Tutto qui...da un po' fastidio vedere 2 pesi e due misure e da fastidio che un Nikonista di guardi dall'alto verso il basso.

ma si ok... il punto è che a un certo punto ogniuno rimane sulle proprie idee... e non si discute più senza ribattere...
                Cioè esempio...

Vivere felici = io dico una cosa --> tu ne dici un'altra --> dibattito --> io rimango della mia idea, tu della tua

Vivere bannati = io dico una cosa --> tu ne dici un'altra --> dibattito --> io voglio avere ragione x forza, tu anche

Il senso è che... dopo un dibattito si può arrivare ad essere d'accordo o meno... nel caso non si è daccordo... dal mio punto di vista, finisce li... io rimango della mia idea senza continuare a polemizzare...

tutto qui

Una foto che mi piace particolarmente...
                http://img215.imageshack.us/img215/43/dsc02727zo8.jpg

beeeeella! molto gradevole la luce che c'è!

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio

mi piacerebbe cambiare la gomma attorno al mirino della mia 20D, e prenderne una ke sporga un pò d + perkè quando guardo dentro con questa sono skiacciato con la guancia contro allo skermino e la cosa mi risulta un pò scomoda....esistono??? €€??

tnks
                esiste sicuramente credo... non so dove la puoi reperire... negozio di fotografia... provato ebay?

Come fai ad ovviare allo spot

uhm... io non lo uso praticamente mai... uso quasi sempre la valutativa...

Originariamente inviato da viktor986 Visualizza il messaggio
                ahuauh sarò abituato male ma io lho tolta subito quella gomma

noooooooooo non potrei mai vivere senza...

Anche io appassionato di fotografia!

Veramente mi è venuta da poco questa passione e sto imparando le basi

Macchina fotografica: Canon EOS 400D

benvenuto... e ottima macchina!

Spero tu stia scherzando...perchè quasi tutte le macchine di un certo livello hanno 3 opzioni di messa a fuoco:

spot ( punto centrale )

grandangolare ( la fotocamera determina quale dei 9 quadi di messa a fuoco locale viene usato nella messa a fuoco entro il quadro di messa a fuoco grandangolare )

selezione messa a fuoco decidi tu premendo sul dorso, il pulsante relativo prescelto rispetto ai nove punti di messa a fuoco.
                la 350 ha la valutativa, media pesata al centro e uno spot fuffa... ma sinceramente non saprei dire bene perchè non lo uso mai... 99% valutativa e via...

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

spot
                  ( punto centrale )

selezione messa a fuoco
                  decidi tu premendo sul dorso, il pulsante relativo prescelto rispetto ai nove punti di messa a fuoco.
                  ce le ha la mia e sono sicuro che le ha anche la sua

pulsantino a dx dietro lo scatto, uso quasi sempre il punto centrale...

Commenta

Originariamente inviato da matrix Visualizza il messaggio

la 350 ha la valutativa, media pesata al centro e uno spot fuffa... ma sinceramente non saprei dire bene perchè non lo uso mai... 99% valutativa e via...
                    ma nn si riferisce alle modalità di messa a fuoco?? ha scritto dei punti, sulla nostra li scegli tranquillamente uno a uno o tutti!

Commenta

Originariamente inviato da viktor986 Visualizza il messaggio
                      ma nn si riferisce alle modalità di messa a fuoco?? ha scritto dei punti, sulla nostra li scegli tranquillamente uno a uno o tutti!
                      beh ma lo spot, come dice riwa, è un qualcosa legato all'esposizione... ovvero al modo in cui fai misurare la luce alla macchina...

la selezione dei punti di messa a fuoco è un'altra cosa

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Sto operando...
                      X