annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Internet nn va con vista.....quindi affianco xp....ma come?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Internet nn va con vista.....quindi affianco xp....ma come?

Un paio di settimane fa ho acquistato un pc nuovo, così da cambiare un vecchio macinino, che mi ha ormai abbandonato(infatti ho urgenza di sistemare questo pc nuovo nuovo)

Peccato che subito son soppraggiunti i problemi .......all'inizio ho provato a collegare il pc ad intenet tramite il solito modem adsl usb......però non trovava l'hardware....problema risolto scaricando dei nuovi driver.......però non si connetteva lo stesso......sento anche il provider con risultati pari a 0.......decido quindi di acquistare un nuovo modem(wirless con integrato un router, dato che tanto mi serviva), ma ho avuto in pratica lo stesso problema.....il modem viene installato correttamnte, ma non riesce a connettersi ad internet........

Quindi alla fine c'ho momentaneamente rinunciato, aspettando un tizio che forse riuscirà a sistemarmi tutto, però per ora niente, e cmq non è detto che riesca a sistemarmi il problema......

Dato che però con XP tutto funzionava benissimo, mi è stato suggerito di affiancare VISTA con XP, instalandolo su un altro hd interno(ne ho già uno da 80GB disponib)......il punto è che io so benissimo cm fare a mettere questo hd al pc(già fatto), però dopo nn so come fare coi due SO.....cioè, dopo che io messo questo HD in più, come faccio ad installare XP lì? Come faccio a cambiare da VISTA a XP ogni volta che voglio? Potrò far interagire i 2 HD? Almeno per scambiare i dati e condividere programmi/hardware installati(tipo la stampante) intendo.

Help please

Re: Internet nn va con vista.....quindi affianco xp....ma come?

leva vista e vai solo di xp

Commenta

Originariamente inviato da Tyrion1989 Visualizza il messaggio
      Un paio di settimane fa ho acquistato un pc nuovo, così da cambiare un vecchio macinino, che mi ha ormai abbandonato(infatti ho urgenza di sistemare questo pc nuovo nuovo)

Peccato che subito son soppraggiunti i problemi .......all'inizio ho provato a collegare il pc ad intenet tramite il solito modem adsl usb......però non trovava l'hardware....problema risolto scaricando dei nuovi driver.......però non si connetteva lo stesso......sento anche il provider con risultati pari a 0.......decido quindi di acquistare un nuovo modem(wirless con integrato un router, dato che tanto mi serviva), ma ho avuto in pratica lo stesso problema.....il modem viene installato correttamnte, ma non riesce a connettersi ad internet........

Quindi alla fine c'ho momentaneamente rinunciato, aspettando un tizio che forse riuscirà a sistemarmi tutto, però per ora niente, e cmq non è detto che riesca a sistemarmi il problema......

Dato che però con XP tutto funzionava benissimo, mi è stato suggerito di affiancare VISTA con XP, instalandolo su un altro hd interno(ne ho già uno da 80GB disponib)......il punto è che io so benissimo cm fare a mettere questo hd al pc(già fatto), però dopo nn so come fare coi due SO.....cioè, dopo che io messo questo HD in più, come faccio ad installare XP lì? Come faccio a cambiare da VISTA a XP ogni volta che voglio? Potrò far interagire i 2 HD? Almeno per scambiare i dati e condividere programmi/hardware installati(tipo la stampante) intendo.

Help please
      questo problema che hai è dovuto solo a una cattiva configurazione del sistema operativo e se non effettui le giuste operazioni ti potresti trovare con lo stesso problema
      Non si connette....ok....che errore ti da?
      Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
      Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
      Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
        Era un'idea....peccato che però così perderei tti i software nuovi che ci sono(tipo mediacenter o office07) e poi non ho il cd di vista, quindi non saprei come fare per rimetterlo in futuro

Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
        questo problema che hai è dovuto solo a una cattiva configurazione del sistema operativo e se non effettui le giuste operazioni ti potresti trovare con lo stesso problema
        Non si connette....ok....che errore ti da?
        Ritrovarmi con lo stesso problema non credo....se non altro perchè con xp funzionava tutto benissimo, bastava inserire il cd che mi avevano dato quando ho fatto il contratto per l'adsl e si installava e configuarava tutto in 10min massimo......

Stasera cmq ci riprovo e se riesco posto il messaggio d'errore(ora n ho qua quel pc,sto usando un portatile)

Commenta

decido quindi di acquistare un nuovo modem(wirless con integrato un router, dato che tanto mi serviva), ma ho avuto in pratica lo stesso problema.....il modem viene installato correttamnte, ma non riesce a connettersi ad internet........
          Quindi hai un router wi-fi, e poi una scheda wi-fi nel pc, giusto? O ti colleghi tramite porta ethernet?
          Dicci marca/modello di entrambi.
          In ogni caso, certe configurazioni vanno fatte rigorosamente a mano, senza nessun CD autoinstallante come quelli che da la telecom ecc, fanno solo casini!

P.S.
          Come non ti han dato il dvd di Vista? Se e' originale e lo hai pagato, devono dartelo!
          In seguito, per avere i due So assieme, ti bastera' crearti una nuova partizione e installarci Xp, poi per il bootloader fa tutto dasolo, all'avvio ti chiedera' quale dei due SO caricare (oppure puoi farlo tramite F8 al boot se installi i due SO su due HD differenti).
          E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
          e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
          e' l'ignoranza che crea la violenza...
          S.S.S.

Commenta

Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
            Quindi hai un router wi-fi, e poi una scheda wi-fi nel pc, giusto? O ti colleghi tramite porta ethernet?
            Dicci marca/modello di entrambi.
            In ogni caso, certe configurazioni vanno fatte rigorosamente a mano, senza nessun CD autoinstallante come quelli che da la telecom ecc, fanno solo casini!

P.S.
            Come non ti han dato il dvd di Vista? Se e' originale e lo hai pagato, devono dartelo!
            In seguito, per avere i due So assieme, ti bastera' crearti una nuova partizione e installarci Xp, poi per il bootloader fa tutto dasolo, all'avvio ti chiedera' quale dei due SO caricare (oppure puoi farlo tramite F8 al boot se installi i due SO su due HD differenti).
            Marca e specifiche varie le posto stasera, anche se avrei preferito mettermici sopra adesso e non litigarci come al solito quando son + stanco

Però al PS posso rispondere Il pc l'ho coprato già con vista e mi è stato venduto già col disco ripartito in 2 unità: una è la solita dove c'è dentro tutto, mentre la seconda contiene il RESTORE ed è inaccessibile(ti dice che non devi modificare niente all'interno, ma tanto non ho trovato il modo di esplorare quei file), che dovrebbe essere usata per ripristinare il pc come alle condizioni iniziali

Cmq se io mettessi quindi un 2° HD dovrei premere F8 prima dell'avvio? In pratica lo premo appena accendo e mi fa scegliere quale hd usare?

Grassie

Commenta

Era un'idea....peccato che però così perderei tti i software nuovi che ci sono(tipo mediacenter o office07) e poi non ho il cd di vista, quindi non saprei come fare per rimetterlo in futuro
              il 10 e l'11 funzionano, anche l'office07

Commenta

Cmq se io mettessi quindi un 2° HD dovrei premere F8 prima dell'avvio? In pratica lo premo appena accendo e mi fa scegliere quale hd usare?

Grassie
                puoi metterlo, anche con un secondo hard disk

Commenta

Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
                  Concordo, tanto i programmi vanno lo stesso come ti hanno gia detto. Inoltre il pc forse diventerebbe più performante, visto che vista si ciuccia tanta ram!

ma tutti i nuovi componenti hardware sui nuovi pc sono tutti compatibili con windows xp?

Club Punto 55 -
                  NervousInside - Membro n°38

Commenta

Originariamente inviato da NervousInside Visualizza il messaggio
                    Concordo, tanto i programmi vanno lo stesso come ti hanno gia detto. Inoltre il pc forse diventerebbe più performante, visto che vista si ciuccia tanta ram!

ma tutti i nuovi componenti hardware sui nuovi pc sono tutti compatibili con windows xp?
                    Nn credo, ma più che altro potrebbero nn essere compatibili i sofware allegati

Cmq ritornando al mio piccolo problemino......bhe, si è anche ampliato infatti manco su xp(portatile) son riuscito a far funzionare quel modem/router nuovo....

Seguendo le procedure consigliate alla fine mi dice:
                    -XP: impossibile rilevare connessione internet, andare alla pagin delle impostazioni avanzate e verificare il proprio tipo di connessione internet
                    -Vista:dava un errore come quello sopra

Il modem/router che sto cercando di usare è un WAG200G della Linksys
                    Vista è installato su un HP ed usa un HP 802.11b/g Wirless Network Adapter
                    Il pc con XP invece 802.11b/g wirless LAN(credo che sia come quella sopra quindi)
                    Non uso la rete ethernet(quella col cavo, la LAN normale, giusto?) perchè non ho il cavo, ma wi-fi e basta

Se servono altri dati li posto, però aiutatemi prima che mi venga voglia di regolare tutto con un martello
                    Ultima modifica di Tyrion1989; 05-10-2007, 19:44.

Commenta

Sto operando...
                    X