Re: Internet nn va con vista.....quindi affianco xp....ma come?
Andando con ordine...
apri una finestra msdos (start-programmi-accessori-prompt dei comandi) e scrivi:
1) ping xxx.xxx.xxx.xxx (sostituisci le x con l'indirizzo IP del tuo router) e dicci il risultato
2) ipconfig -all e uguale, dicci che ti scrive
3)hai abilitato dhcp o assegni ip manualmente? che gateway e subnet mask hai messo in windows?
Allora...facendo tto con vista....l'IP l'ho oscurato per sicurezza, però se serve lo metto
Cmq 1) e 2)
>CUT vedi sotto
Al 3) invece nella mia niubbaggine non so rispondere....dove trovo quelle info? Forse alla prima so rispondere, l'IP li lascio scegliere ai dispositivi, nn manualmente....a meno che nn vengan creati in base ad altre info che metto
Ok quindi la connessione tra pc e router c'e', senno' quando hai fatto ping 192.xxxxx ti avrebbe dato errore, invece i pacchetti sono arrivati a destinazione.
Gli IP tranquillo, sono quelli della rete "interna", non quelli pubblici, non serve che li nascondi (anzi, dovrei vederli x capir dove sta un eventuale errore, tanto di sicuro saranno 192.168.1.1 per il ruoter ecc, uno standard).
Cmq ti consiglierei di disabilitare il DHCP dal router (assegnazione automatica degli indirizzi IP) e inserirli manualmente, quindi ad esempio se il router ha IP 192.168.1.1, al tuo pc assegna: IP 192.168.1.2, subnet mask 255.255.255.0, ip del gateway 192.168.1.1 (ovvero l'indirizzo del router). DNS metti dinuovo l'indirizzo del router o lascia vuoto.
Riavvia e vedi che succede.
P.S.
Se fai ping www.libero.it ad esempio, che te dice?
Ah, per evitare di incasinarti troppo all'inizio, se non la usi, disabilita da bios la scheda lan del pc)
Vista
XP
Se faccio ping www.libero.it mi dice: impossibile trovare l'host www.libero.it Verificare che il nome sia corretto e riprovare
Come faccio però a cambiare tutto quello che hai detto usando vista?(l'xp lo sto usando ora per scrivere qua )
ti consiglierei di disabilitare il DHCP dal router (assegnazione automatica degli indirizzi IP) e inserirli manualmente, quindi ad esempio se il router ha IP 192.168.1.1, al tuo pc assegna: IP 192.168.1.2, subnet mask 255.255.255.0, ip del gateway 192.168.1.1 (ovvero l'indirizzo del router). DNS metti dinuovo l'indirizzo del router o lascia vuoto.
...
Ah, per evitare di incasinarti troppo all'inizio, se non la usi, disabilita da bios la scheda lan del pc)
Se faccio ping www.libero.it mi dice: impossibile trovare l'host www.libero.it Verificare che il nome sia corretto e riprovare
Come faccio però a cambiare tutto quello che hai detto usando vista?(l'xp lo sto usando ora per scrivere qua )
Ok come immaginavo.
Fai cosi': pannello di controllo - connessioni di rete - clik destro sullicona della connessione wireless, seleziona poi tcp/ip e fai proprieta': li inserisci i dati che ti ho detto nel post precedente.
In vista se ricordo bene devi far clik sull'icona della rete in basso a sx, e da li poi fai la stessa cosa (dovrai selezionare IPV4 al posto di TCP-IP).
Almeno cosi' sai che la rete e' configurata come vuoi te.
Poi digita 192.168.1.1 nel browser per andare nel setup del router, e da li disabilita il DHCP (ovvero l'assegnazione automatica degli IP), firewall, controlla i dati della tua connessione, salva i settaggi.
Controlla anche di non avere chiavi di protezione WPA, WEP o simili.
Ora dovrebbe funzionare tutto, per vedere se riesci a raggiungere siti esterni, fai dinuovo ping www.libero.it (o un sito a tua scelta, google o simili).
Con XP deve funzionare per forza cosi', con vista pure ma non mi ricordo a memoria come arrivare alla finestra di configurazione, cmq son 2 o 3 clik e basta.
Allora.....ehm......nn c'è tcp/ip nel menù delle connessione wireless...
Se vado in "stato di coness rete senza fili"(in entrambi i SO)->supporto->dettagli però ho trovato questi dati(circa quelli che hai indicato),Però nn posso modificarli
Indirizzo fisico: 00-13-CE-90-B6-B7
Indirizzo IP: 192.168.1.100
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Server DHCP: 192.168.1.1
Lease ottenuto: 06/10/2007 18.33.53
Scadenza lease: 07/10/2007 18.33.53
Server DNS: 192.168.1.1
Server WINS:
Digitando invece "192.168.1.1" nei browers:
IE:dice che nn si può accedere alla pag web senza connetermi
FireFox:
Ho provato a mettere i dati che uso per l'accesso ad internet(quelli che mi ha dato il provider, quelli del contratto adsl)
Per quanto riguarda le chiavi durante l'installazione guidata che avevo fatto avevo attivato una WPA, però nn so dove posso toglierla
Commenta