annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA - Capitolo VI

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA - Capitolo VI

Originariamente inviato da robby Golf TDI Visualizza il messaggio
    cacchio a fine giornata ti darà una mazzuolata atomica

vacci di foto sotto l'abito della sposa

no cmq spulciati quello che fa lui, fai gli stessi scatti e poi gli bruci le sue CF...

oh, htg, grazie dell'info... vacca se sono gnucco di photoshop
    ora l'unica cosa che ho imparato alla perfezione è compilare gli info file
    potrebbe essere un'idea

ps: io nn so compilare gli info file...se mi servirà ti contatterò

Originariamente inviato da Stec2vtr Visualizza il messaggio
    S9600!!!

Acquisto in via di definizione!!!!

Qualè un buon prezzo????

Su "Tutto Fotografia digitale" la mettono a 499€
    ottimo per la 9600, però nn a quel prezzo...è troppo

cura ebay...secondo me trovi ottimi affari

Originariamente inviato da matrix Visualizza il messaggio
    Uff... per colpa dei raw mi son dovuto comprare questa:

[qimg]http://www.discountdigitale.com/images/Sandisk%20Compact%20Flash%20Extreme%20III%204Gb.jpg[/qimg]

E' normale, è quello che dicono più o meno tutti i fotografi credo...
    Lo fanno per vedere come fotografi d'istinto... cosa ti riesce meglio, per cosa sei più portato, e qual'è il tuo stile... ma per far questo ti lasciano in libertà di fare un po quello che vuoi...

Consigli... mmmm... non saprei da dove partire...

Diciamo che... magari, visto che uscite in due (come me), cerca di vedere un po cosa fa il tuo "collega", e adeguati di conseguenza... nel senso, osserva cosa fa, se scatta col flash, tu magari fai qualcosa in luce ambiente (scattare in luce ambiente in chiesa è una figata... io in chiesa spesso uso il 50/1.8... anche se stai a 800-1600 iso va bene lo stesso)... prova un po di inquadrature particolari... Un consiglio sicuramente utile (e anche un po scontato se vogliamo), fai prima le foto che devi fare, quelle importanti, poi provi a far qualcosa di creativo. Fai anche dei particolari (il bouquet, il vestito della sposa, le espressioni spontanee delle persone, i bambini che ridono e giocano, i fiori in chiesa o al ristorante, gli anelli, etc... insomma... come mi diceva un fotografo di recente... "tutto fa storia"... ed è vero in effetti!)... Prova anche foto ambientate, nel senso... io ho il vizio di stringere molto per i ritratti, è un po nel mio stile, però spesso mi perdo il contesto (che a volte è molto bello e merita)... quindi usa un po tutte le focali... quando andate a far le foto agli sposi, io spesso uso il 70-200, perchè così puoi stare a distanza senza essere invasivo, fare un po il complessivo e poi stringere molto su di loro... ultimamente uso il 24-70 per variare un po... a casa della sposa sfrutta bene la luce, prova a scattare in luce ambiente e magari qualche scatto col flash di riempimento (che nelle foto di matrimonio spesso da risultati ottimi, stando attenti a non bruciare il vestito della sposa)... In chiesa non essere invadente... muoviti con discrezione, fatti dire quando puoi scattare e quando no (ad esempio, durante la predica non si può)... se sei sgamato riesci a non farti notare scattando in luce ambiente anche li... poi mmmmmm... boh, sto andando un po a caso lo so... se hai qualche domanda chiedi pure, ora come ora non mi viene in mente altro...

N.B. il vestito da sposa... E' ALTAMENTE INFIAMMABILE... è forse la sfida più difficile... il bianco si brucia facilmente, soprattutto col sole...
    ok grazie mille delle info...cmq il fatto dle vestito sposa è quello ke mi preoccupa un pò + di tutti e altra cosa è la luminosità della kiesa...ma da quel ke so il fotografo mette giu 2 flash su cavalletti, poi lui usa un 17-85 is 3,5-5,6...se riesce lui io a 2.8-4.5 dovrei fare miracoli

vedremo un pò...al max ti kiedo in pm...tnks

Saltellando qua e la in vari forum, tutti dicono che p fondamentale per le fotocamere scattare in RAW, cosa vuol dire??
    il RAW è il formato originale delle immagini...è un file nn compresso ke può essere modificato senza rovinarlo + di tanto...

ecco una macro fatta con una S9600...paurosa

Staff SaxoVts.It
    Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
      potrebbe essere un'idea

ps: io nn so compilare gli info file...se mi servirà ti contatterò

ottimo per la 9600, però nn a quel prezzo...è troppo

cura ebay...secondo me trovi ottimi affari

ok grazie mille delle info...cmq il fatto dle vestito sposa è quello ke mi preoccupa un pò + di tutti e altra cosa è la luminosità della kiesa...ma da quel ke so il fotografo mette giu 2 flash su cavalletti, poi lui usa un 17-85 is 3,5-5,6...se riesce lui io a 2.8-4.5 dovrei fare miracoli

vedremo un pò...al max ti kiedo in pm...tnks

il RAW è il formato originale delle immagini...è un file nn compresso ke può essere modificato senza rovinarlo + di tanto...

ecco una macro fatta con una S9600...paurosa

[qimg]http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=311608[/qimg]
      Non mi fa vedere l'immagine!!!

Cmq sto parlando col mio venditore di fiducia su ebay...

Dovremmo essere sui 370 + memoria da 8 giga...

Si può fare!!
      Tonetto o scherzetto!?!??!

Commenta

Ma la Pentax K100D è reflex??? No perchè l'ho trovata a 420€ con l' Obiettivo 18-55....
        Tonetto o scherzetto!?!??!

Commenta

Si può fare!!
          gia meglio

eccoti il link della discussione

http://www.photo4u.org/viewcomment.php?t=289498

Ma la Pentax K100D è reflex??? No perchè l'ho trovata a 420€ con l' Obiettivo 18-55....
          si è reflex, anke perkè come hai detto tu ha l'obiettivo 18-55
          Staff SaxoVts.It
          Cleaned member N°15

Commenta

Si può fare!!
            x quei soldi ti prendi una 350D / 400D

il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

Commenta

Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
              non è fondamentale, però è meglio.... il RAW è un formato "puro", sono i dati che acquisisce la fotocamera, senza conversione...

http://it.wikipedia.org/wiki/Raw_(fotografia)
              Più che senza conversione è senza compressione, ci sono una quantità di informazioni che possono essere variate in pw senza perdita di qualità.

Commenta

Originariamente inviato da West Visualizza il messaggio
                x quei soldi ti prendi una 350D / 400D
                Son da provare, io per ergonomia e qualità dei jpeg preferisco la Pentax, ma son gusti personali, non si può scegliere una reflex tramite consigli

Commenta

Flickr
                  Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
                  Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
                  Flash 2x Nikon SB-700

Commenta

[qimg]http://img363.imageshack.us/img363/392/dscf1864iu8.jpg[/qimg]

Commenta

Originariamente inviato da Cosimo91 Visualizza il messaggio
                      [qimg]http://i27.tinypic.com/o5nq6f.jpg[/qimg]
                      Bella!

Commenta

Sto operando...
                      X