annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA - Capitolo VI

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA - Capitolo VI

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
    sembra ottima questa...sembra anke uguale alla S9500

ke è???

S9600!!!

Acquisto in via di definizione!!!!

Qualè un buon prezzo????

Su "Tutto Fotografia digitale" la mettono a 499€
    Tonetto o scherzetto!?!??!

Commenta

Uff... per colpa dei raw mi son dovuto comprare questa:

ti aspetto...

per i matrimoni sai darmi qualke dritta please???

quando ho kiesto al fotografo cosa dovrei fare all'incirca mi ha risp così:

fa quel ke vuoi...poi vediamo a fine gg....mia faccia ---->
      E' normale, è quello che dicono più o meno tutti i fotografi credo...
      Lo fanno per vedere come fotografi d'istinto... cosa ti riesce meglio, per cosa sei più portato, e qual'è il tuo stile... ma per far questo ti lasciano in libertà di fare un po quello che vuoi...

Consigli... mmmm... non saprei da dove partire...

Diciamo che... magari, visto che uscite in due (come me), cerca di vedere un po cosa fa il tuo "collega", e adeguati di conseguenza... nel senso, osserva cosa fa, se scatta col flash, tu magari fai qualcosa in luce ambiente (scattare in luce ambiente in chiesa è una figata... io in chiesa spesso uso il 50/1.8... anche se stai a 800-1600 iso va bene lo stesso)... prova un po di inquadrature particolari... Un consiglio sicuramente utile (e anche un po scontato se vogliamo), fai prima le foto che devi fare, quelle importanti, poi provi a far qualcosa di creativo. Fai anche dei particolari (il bouquet, il vestito della sposa, le espressioni spontanee delle persone, i bambini che ridono e giocano, i fiori in chiesa o al ristorante, gli anelli, etc... insomma... come mi diceva un fotografo di recente... "tutto fa storia"... ed è vero in effetti!)... Prova anche foto ambientate, nel senso... io ho il vizio di stringere molto per i ritratti, è un po nel mio stile, però spesso mi perdo il contesto (che a volte è molto bello e merita)... quindi usa un po tutte le focali... quando andate a far le foto agli sposi, io spesso uso il 70-200, perchè così puoi stare a distanza senza essere invasivo, fare un po il complessivo e poi stringere molto su di loro... ultimamente uso il 24-70 per variare un po... a casa della sposa sfrutta bene la luce, prova a scattare in luce ambiente e magari qualche scatto col flash di riempimento (che nelle foto di matrimonio spesso da risultati ottimi, stando attenti a non bruciare il vestito della sposa)... In chiesa non essere invadente... muoviti con discrezione, fatti dire quando puoi scattare e quando no (ad esempio, durante la predica non si può)... se sei sgamato riesci a non farti notare scattando in luce ambiente anche li... poi mmmmmm... boh, sto andando un po a caso lo so... se hai qualche domanda chiedi pure, ora come ora non mi viene in mente altro...

N.B. il vestito da sposa... E' ALTAMENTE INFIAMMABILE... è forse la sfida più difficile... il bianco si brucia facilmente, soprattutto col sole...
      Ultima modifica di matrix; 24-04-2008, 16:28.

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Originariamente inviato da Stec2vtr Visualizza il messaggio
        S9600!!!

Acquisto in via di definizione!!!!

Qualè un buon prezzo????

Su "Tutto Fotografia digitale" la mettono a 499€
        a quel prezzo ti prendi una 350D

Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
        Tranquillo c'è il trapianto
        non ci tengo

Commenta

Ma baaaaaaaaaaaasta ste compattone... una reflex e via....

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
            a quel prezzo ti prendi una 350D

non ci tengo
            Bhè spero di trovarla a meno!!!

Leggendo qua e l'ha è un'ottima macchina cmq!

Commenta

La FinePix S9600 si rivolge a utenti non professionisti esperti e appassionati di fotografia, cui offre un’ottica impeccabile, caratteristiche straordinarie, funzionamento ultrarapido e alta qualità delle immagini. Grazie alla tecnologia Fujifilm Real Photo Processor, l’ampia gamma di sensibilità della nuova fotocamera consente di ottenere immagini perfette in qualsiasi condizione di illuminazione, non solo in pieno giorno. Inoltre viene del tutto eliminato l’effetto mosso: a differenza dei sistemi di stabilizzazione ottici dell’immagine, l’impostazione della sensibilità su valori ISO elevati elimina le sfocature causate dall’instabilità dell’apparecchio e dai movimenti del soggetto.
              Lo zoom Fujinon 10.7x (equivalente a 28-300 mm) integra elementi asferici ed eccelle per le sue caratteristiche ottiche. La versatilità dell’ottica consente di utilizzare immediatamente una vasta gamma di lunghezze focali, mentre l’integrazione del corpo e delle lenti esclude la possibilità di ingresso di polvere, altrimenti in grado di danneggiare l’immagine.
              L’ottica si regola manualmente tramite ghiera, assicurando la massima accuratezza nella composizione dell’immagine.

La FinePix S9600 si differenzia dal precedente modello sotto cinque aspetti:

· Più nitidezza e maggiore risoluzione grazie al miglioramento degli algoritmi di elaborazione delle immagini.
              Il modello S9500 vantava già un’alta qualità delle immagini; la FinePix S9600 migliora la risoluzione e la nitidezza, garantendo un livello qualitativo in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.

· Display LCD da 2” e 235.000 pixel
              Le dimensioni del display LCD sono aumentate rispetto alla FinePix S9500. Il nuovo display LCD orientabile da 2,0” della FinePix S9600 conferisce flessibilità di scatto da qualsiasi angolazione e a qualsiasi altezza. A differenza delle tradizionali reflex digitali, il display LCD da 235.000 pixel può essere utilizzato anche per comporre immagini, caratteristica di grande utilità per il fotografo.

· Sistema di Intelligent Flash, per un’illuminazione omogenea del primo piano, con sfondo nitido e correttamente esposto
              L’uso del flash nelle riprese notturne comporta da sempre la scelta tra lo sfondo scuro e sottoesposto dal flash tradizionale, o lo sfondo sfuocato del flash a sincronizzazione lenta. Il “Flash Intelligente” di Fujifilm montato sulla FinePix S9600, invece, sfrutta la sensibilità della fotocamera per ottenere uno sfondo limpido, nitido e ben esposto, dietro un primo piano altrettanto luminoso e uniforme.

· Messa a fuoco automatica più veloce
              Anche la velocità dell’autofocus è nettamente migliorata – fino al 40% in più – e permette all’utente di comporre, inquadrare e scattare fotografie in movimento senza ritardi, specialmente in condizioni di scarsa luminosità.

· Software HS-V2 per la conversione dei file RAW
              Il software Fujifilm Hyper Utility HS-V2 v3 fa parte della dotazione di serie e permette quindi di sfruttare tutte le potenzialità del formato di file RAW. Il fotografo ha il pieno controllo del file RAW da 18 milioni di pixel dal Super CCD, e può quindi lavorare con la massima flessibilità su un formato nativo.

La fotocamera presenta inoltre la modalità di registrazione di video a 30 fotogrammi al secondo con audio e con possibilità di zoom manuale – una caratteristica che non può essere integrata nelle digitali SRL tradizionali per via della loro struttura.

Commenta

Saltellando qua e la in vari forum, tutti dicono che p fondamentale per le fotocamere scattare in RAW, cosa vuol dire??

Commenta

Commenta

[ot]

ma tu allora sei su definitivo???

[/ot]

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                    si, è definitivamente sull'altra sponda
                    venon mi spiace ma comunque sono impegnato, non sarei comunque disponibile per te cara
                    "Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida."

Commenta

Originariamente inviato da Stec2vtr Visualizza il messaggio
                      Saltellando qua e la in vari forum, tutti dicono che p fondamentale per le fotocamere scattare in RAW, cosa vuol dire??
                      non è fondamentale, però è meglio.... il RAW è un formato "puro", sono i dati che acquisisce la fotocamera, senza conversione...

http://it.wikipedia.org/wiki/Raw_(fotografia)

Commenta

Sto operando...
                      X