annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA - Capitolo VI

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA - Capitolo VI

cioè...bellissima..non ho parole
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio

[qimg]http://cdn-www.airliners.net/photos/middle/6/9/0/0925096.jpg[/qimg]

Mi pare di aver capito che per queste foto si deve allungare il tempo di esposizione giusto? questo quanto lo ha allungato?
      Enko..

Commenta

diversi minuti di esposizione visto il tempo che impiega un aereo di linea in finale ada rrivare a terra
        Ultima modifica di scalper; 06-02-2008, 14:52.

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Originariamente inviato da matrix Visualizza il messaggio
          minchia scalper non vedo nemmeno il crop a che punto dell'immagine fa riferimento
          stikaaaaaaaaa
          è appunto questo il bello
          avrei anche potuto scattare la foto di quel fiore col cell (applicarvi le mie solite curve quadtone) che non avreste cmq modo di verificarlo

cmq angolo in alto a sx

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Originariamente inviato da matrix Visualizza il messaggio
            minchia scalper non vedo nemmeno il crop a che punto dell'immagine fa riferimento
            stikaaaaaaaaa

mah, non sono un tipo che impazzisce sui test... di solito se facendo le normali foto vedo che ci sono dei problemi allora verifico...

oggi pm vedremo..

si il sigma va anche su FF... io non lo considero perchè anche se dovessi passare a FF, sarebbe troppo estremo...

Le trovi su pbase facendo la ricerca immagini x obiettivo...
            Troppa la distorsione geometrica, a me non piace più di tanto... poi va a guasti, ma tutto è stirato in modo esagerato... poi oddio, qualche scatto è anche piacevole, però son dell'idea che se dovessi passare a FF, un 24mm mi basterebbe... o al limite un 17-40...
            quello ke penso ank'io

il 17-40 su un ff dev'essere un orgasmo

grazie per pbase....nn ci avevo pensato

guarderò

bellissima davvero

Originariamente inviato da Enko Visualizza il messaggio
            Mi pare di aver capito che per queste foto si deve allungare il tempo di esposizione giusto? questo quanto lo ha allungato?
            posa B di sicuro

diversi minuti come ha detto scalper
            Staff SaxoVts.It
            Cleaned member N°15

Commenta

eheh.. geniale!

Originariamente inviato da Enko Visualizza il messaggio
              esatto...
              ...il tempo necessario al decollo...

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
              quello ke penso ank'io

il 17-40 su un ff dev'essere un orgasmo

grazie per pbase....nn ci avevo pensato

guarderò

bellissima davvero

posa B di sicuro

diversi minuti come ha detto scalper
              cioè... io poi penso che leggeri difetti ottici sono normali, se nel limite dell'accettabile... è impossibile fare un'ottica perfetta al 100%, un minimo di tolleranza ci vuole...
              ...addirittura se ci pensiamo, ogni esemplare è diverso dall'altro, e può risultare andare più o meno bene su corpi diversi... certo, si tratta di differenze minime (spesso impercettibili), però purtroppo è così...

Ovvio che se noto dei difetti inaccettabili lo mando alla Ad Service... però mi scoccia perchè oltre all'obiettivo spesso chiedono il corpo macchina per la taratura, e rimanere senza macchina non è il massimo della vita per me, visto che poi tra un mesetto mi servirà spesso...

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

io credevo ci fosse un limite per il tempo di esposizione.. non c'è?
                Enko..

Commenta

decisamente non mi torna, come mai una picchata del genere, non può essere diversi minuti con i lampi delle luci di navigazione così nitidi e poi guardate gli intervalli. e inoltre non è una foto ripresa da 20km..

Commenta

Originariamente inviato da hellborne Visualizza il messaggio
                    decisamente non mi torna, come mai una picchata del genere, non può essere diversi minuti con i lampi delle luci di navigazione così nitidi e poi guardate gli intervalli. e inoltre non è una foto ripresa da 20km..
                    Pensandoci su è vero.. come mai fa una picchiata così decisa? il pilota era ubriaco?
                    Enko..

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
                      si il sigma va pure su ff....ma qualcuno l'hai mai usato su ff??? nn ho mai visto foto di un 12mm puro

cmq penso ke a livello di distorsione sia abbastanza pronunciato...forse è meglio il 10mm su aps-c
                      modalità niubbo
                      ff == ?

il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

Commenta

Sto operando...
                      X