annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA - Capitolo VI

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA - Capitolo VI

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
    maledetti 10mm

cmq ci devo proprio andare in quel parco...tu quando sei andato???

poi quel prato è una figata da vedere così

ci sono tornato a fine marzo ma non c'era molto da vedere, troppo presto, a maggio invece becchi tutte le fioriture principali. La foto invece è stata scattata a fine ottobre, l'autunno secondo me è la stagione più scenografica.
    www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

Originariamente inviato da robby Golf TDI Visualizza il messaggio
      la pallavolo è un pacco clamoroso da fotografare perchè le azioni sono sempre le stesse... due scatti in battuta, due scatti del muro, due scatti mentre alza, sue scatti mentre schiaccia. cmq direi: un obiettivo che arrivi a 200, possibilmente luminoso... e un flash

esperienza personale: se sei tipo in tribuna okay, se sei dietro a loro a bordo campo scatta di fuoco manuale... ho cestinato un totale di foto
      ok allora sono nella cacca più completa.....non ho ne l'uno ne l'altro (obiettivo ne flash) ....
      cestinerò la CF ancora prima di scaricarla.....sempre se farò le foto

grazie cmq dei consigli
      ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
      ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
      ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

Boh alla fine ho deciso, cambio il Sigma col Tokina.

Se c'è qualche Nikonista in ascolto ho il 28-70 f2.8 e il 135-400 f4.5/5.6 da vendere

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
          Mah, in linea di massima dovrebbe funzionare in TTL visto che comunque ha la posizione apposita sulla testa (oltre al fatto che ho chieso a mio padre e lo usava così sulla 35mm), comunque non è un grave problema, ho visto che basta impostare il diaframma corretto e funziona ottimamente, l'ho usato per delle foto in negozio e ora non lo levo più dalla macchina, i risultati sono ottimi puntandolo sia in alto che di lato o dietro, ho provato anche un ritratto e ne sono rimasto contentissimo...credo di poter dire che un buon flash sia un acquisto obbligato con una reflex, ora che l'ho usato capisco quanto sia utile in ogni condizione.

E' un soffietto per le macro; da una parte monti il corpo macchina, dall'altra l'ottica (sia dritta che al contrario), poi spostandoti avanti e indietro cambia il fattore ingrandimento passando da 1:1 a 3:1 con un 50mm...Da usare è un pò complicato, io ci ho messo parecchio prima di capirlo, utile soprattutto per foto di soggetti piccolissimi (mio padre infatti lo usava per gli insetti)...Se guardi la foto che ho messo è l'omino Bic di un accendino piccolo, fatta col 18-55 a 30mm circa tenendolo a 1cm più o meno dalla lente; la cosa più difficile è capire come usare il flash perchè ovviamente il diaframma non lo comandi più (a meno di usare una lente con ghiera dei diaframmi) e il soffietto si mangia luce in quantità industriale...
          Preso, provato, rimesso in scatola...divertente e interessante ma poco utile.
          grazie mille!!!
          -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
          Originariamente inviato da Assetto Cromato
          alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
          Originariamente inviato da Terror
          den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

Commenta

Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
            ok allora sono nella cacca più completa.....non ho ne l'uno ne l'altro (obiettivo ne flash) ....
            cestinerò la CF ancora prima di scaricarla.....sempre se farò le foto

grazie cmq dei consigli
            ouh... beh, vai lo stesso a fare qualche tentativo così almeno vedi com'è far foto nella pallavolo perchè c'è un po' da "anticipare" altrimenti arrivi sempre in ritardo nelel azioni di gioco...

che macchina/obiettivi hai?
            R|R

Commenta

Canon Eos 300D
              18-55 originale del kit che comprai nel 2004........
              un 50-90mm dell'altra EOS 300 non D .....
              poi basta....
              ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
              ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
              ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

ragazzi dua domande stupide

1) che accessori avete a parte macchina e obiettivi? protezioni? varie?

2) cè un modo di riporre la macchina nello zaino? io la tengo orizzontale col 18.55 montato
                **NonCorrereMaiPiuForteDiQuantoIlTuoAngeloCustodePossaVolare**
                il mio canale YOUTUBE
                10 Month Baby Head Banging to Queen - YouTube
                Sling Shot Terrore e Follia sulla Giostra - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da GianniSport Visualizza il messaggio

2) cè un modo di riporre la macchina nello zaino? io la tengo orizzontale col 18.55 montato
                  io nn ho nessun accessorio, ma mi piacerebbe prendere il Battery Grip prima o poi

per la posa nello zaino dipende...se hai uno zaino apposta nn puoi sbagliare, se usi uno zaino normale falla su in qualcosa per proteggerla ed evita di far pikkiare l'obiettivo...

ragazzi prima stavo studikkiando e nn mi passava un caxxo, ho provato una macro rapida ma nn mi convince per nulla....perkè nn è bella nitida la punta???

70mm, ISO200, 1/80, f10, fuoco manuale, PW: skiarita del raw e stop

crop 100%
                  Staff SaxoVts.It
                  Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da GianniSport Visualizza il messaggio

1) uno zaino, una borsa a tracolla (in vendita!), l'adattatore per sincronizzare i flash (dato che la 350D è scrausa e non ce l'ha di suo) tappi per obiettivi vari (a qualcuno serve un 77 che mi avanza?), il battery grip e 5 batterie. (forse mi arriverà a scrocco la radiotrasmittente x i flash se continuo col basket... ma non so perchè mi hanno detto che costa uno sproposito e io ho già scroccato il flash da loro )

2) boh, non saprei... io la tengo verticale ma non credo cambi qualcosa... voglio dire... se cade cade

@ cinder: studia che è meglio hahaha si scherza! (quasi uscite le date x verzasca... molto quotato il 31 maggio!)
                    Ultima modifica di robby Golf TDI; 22-04-2008, 16:18.
                    R|R

Commenta

Eilà!

Qualcuno saprebbe tirarmi fuori il numero degli scatti di una macchina se gli passo uno scatto? O indicarmi chi lo fa?
                      Lo sto facendo io da flickr che legge anche quel dato dagli exif ma il risultato mi sembra impressionante 41070

Avrei molto piacere di poter ricevere una conferma o smentita con un metodo magari piu attendibile...

Ps, sono di qualche pagina indietro, ma mi sono piaciute un sacco le foto dei grattacieli di James! Nitidissime!
                      Ultima modifica di viktor986; 22-04-2008, 16:37.

Commenta

Sto operando...
                      X