l'altro giorno in studio mi dicevano di uno (che è poi un fotografo di cataloghi e roba varia) che ha fatto 3 e rotti mila euro di danno su una 1Ds III... gli è caduta dopo 2/3 giorni dall'acquisto io credo che mi butterei dalla diga di verzasca senza bunjee jumping in tal caso
l'altro giorno in studio mi dicevano di uno (che è poi un fotografo di cataloghi e roba varia) che ha fatto 3 e rotti mila euro di danno su una 1Ds III... gli è caduta dopo 2/3 giorni dall'acquisto io credo che mi butterei dalla diga di verzasca senza bunjee jumping in tal caso
ho un amico che ha distrutto la lente frontale del 14-24 appena comprato, in quesl caso solo 400 euro di danno.
riflessione dell'altra sera con mio padre per quel che riguarda i vari forum italiani sulla fotografia (non so se è cosi anche per i forum stranieri)..
Una foto anche insignificante, bruttarella e che dice poco se fatta con attrezzature di fascia elevata viene commentanta allo sfinimento..
Foto belle veramente che incantano quasi se fatte con attrezzature di fascia media (diciamo 350d tanto per fare un esempio o compattone) vengono pressoche ignorate..
A parer mio è una cosa bruttissima si guarda + alla sboroneria dell'attrezzatura che al risultato..ma è una caratteristica italiana presente in molti altri settori non solo nel campo fotografico.
Cosa pessima.
Stesso discorso per tempi in pista fatti da auto molto potenti: bassi in assoluto, ma altissimi in relazione al mezzo. e tutti giù a far complimenti a questi, piuttosto che farli a chi ha mezzi inferiori ma fa tempi di assoluto rispetto.
Qualcuno saprebbe tirarmi fuori il numero degli scatti di una macchina se gli passo uno scatto? O indicarmi chi lo fa?
Lo sto facendo io da flickr che legge anche quel dato dagli exif ma il risultato mi sembra impressionante 41070
Avrei molto piacere di poter ricevere una conferma o smentita con un metodo magari piu attendibile...
Ps, sono di qualche pagina indietro, ma mi sono piaciute un sacco le foto dei grattacieli di James! Nitidissime!
ma non ti esce il classico file IMG_numero della foto?
comunque cameraservice so che fa la stima delle foto scattate dalla macchina...
ma niente protezioni per lo schermo o per la macchina?
ma vaaaaaa... basta stare attenti
già lo schermo della 350 è piccolo (e la cosa è odiosissima), se ci metto su pure le protezioni non vedo più una mazza...
io nn ho nessun accessorio, ma mi piacerebbe prendere il Battery Grip prima o poi
per la posa nello zaino dipende...se hai uno zaino apposta nn puoi sbagliare, se usi uno zaino normale falla su in qualcosa per proteggerla ed evita di far pikkiare l'obiettivo...
ragazzi prima stavo studikkiando e nn mi passava un caxxo, ho provato una macro rapida ma nn mi convince per nulla....perkè nn è bella nitida la punta???
1) che accessori avete a parte macchina e obiettivi? protezioni? varie?
2) cè un modo di riporre la macchina nello zaino? io la tengo orizzontale col 18.55 montato
Battery grip, protezione schermo, uv e polarizzatori dei vari diametri, monopiede, treppiede, mini-treppiede.
Io ho uno zaino della Tarmac di media grandezza, ci stanno 4 obiettivi + corpo macchina + flash + teleobiettivo + varie tasche per accessori vari. Non mi sono mai piaciute le borse piccoline per la macchina fotografica.
Qualcuno saprebbe tirarmi fuori il numero degli scatti di una macchina se gli passo uno scatto? O indicarmi chi lo fa?
Lo sto facendo io da flickr che legge anche quel dato dagli exif ma il risultato mi sembra impressionante 41070
Avrei molto piacere di poter ricevere una conferma o smentita con un metodo magari piu attendibile...
Ps, sono di qualche pagina indietro, ma mi sono piaciute un sacco le foto dei grattacieli di James! Nitidissime!
Contattami su msn o via pm e ti passo il programma per fare quello che ti serve
Battery grip, protezione schermo, uv e polarizzatori dei vari diametri, monopiede, treppiede, mini-treppiede.
Io ho uno zaino della Tarmac di media grandezza, ci stanno 4 obiettivi + corpo macchina + flash + teleobiettivo + varie tasche per accessori vari. Non mi sono mai piaciute le borse piccoline per la macchina fotografica.
idem...anke perkè se giri con una borsa piccola sicuramente ti servirà un obiettivo ke nn hai dietro
Commenta