annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia - Capitolo VII

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia - Capitolo VII

Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
    Non ci penso neanche, l'originale era terribile
    hahaha
    saltano fuori gli scheletri dall'armadio qua

oh cmq ero a far foto per il giornale... parlando col fotografo della concorrenza mi ha detto che era da B&H anche lui poco fa (toh, com'è piccolo il mondo... o meglio... sono tutti là) e mi ha detto che davano via una 1Ds in esposizione a 5000 dollari (aperta e in vetrina... quelle che fanno provare a tutti coi bambini che le tartassano non le vendono )
    R|R

Commenta

Ahahaha ma quali scheletri, io l'ho sempre detto di essere un tricheco con una macchina fotografica, il mio apprendimento è molto lento
      Con photoshop almeno posso correggere gli errori e farla diventare come voglio

Commenta

io se riesco domattina son a comprarmi il 17-70 .........

buonanotte
        ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
        ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
        ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

Ragazzi domanda al volo, la CANON EOS D400 mi legge una Apacer PhotoSteno III, da 16GB?

Grazie ciauuuuu
          "Ridi, e il mondo riderà con te.
          Piangi, e piangerai da solo"
          Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
            Ragazzi domanda al volo, la CANON EOS D400 mi legge una Apacer PhotoSteno III, da 16GB?

Grazie ciauuuuu
            oh ma che avatar c'hai

sto ridendo come un cretino

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
            All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio

Grazie ciauuuuu
              fino a 8 son sicuro che le legga, d+ non lo so.

Commenta

Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
                si si ... ma io preferisco di gran lunga restare legato ai sentimenti.....

se compro una reflex-digitale, la compro perchè mi son innamorato veramente della fotografia grazie al rullino abbinato alla Canon Eos300 .....
                sentire il CLACK .....
                regolare la mia luminosità....
                cercare gli angoli più nascosti anche nei luoghi quotidiani e comuni della vita....

tutto questo è perchè amo la fotografia......fotografia reflex.....abbianata al digitale mi aiuta molto, spendo una volta e non spendo dopo per i mille mila rullini di stampe che dovrò fare....... ogni foto che voglio stampare me la seleziono/modifico a mia scelta e decido io come e quando stamparmela....dove e come vederla.........

spesso.......m'è capitato che persone abituate alle compattina digitale, mi fanno discorsi del tipo " ma come mai non fanno su queste macchine (in questo caso una Sony A350 ....) la modalità di ripresa video...... hanno tutto, fanno benissimo ma non fanno i video...io non li capsico proprio" ........

la mia risposta è stata più di una volta: "non avrebbe un senso logico comprare una reflex (seppur digitale) se ho bisogno(anche)di fare video...... la reflex nasce per la fotografia, se vuoi i video devi comprarti una compattona ditigale, con alta qualità per le foto e sufficientemente buona per i video ..... così hai tutto ......

e spesso questa gente che me lo dice, fa belle foto si, mette in automatico, la macchina fa il possiibile, ma le persone inquadrate a volte non hanno mezza testa o non hanno mezze gambe .... bella forza!!!!!!!!!!!
                beh ma è normale... l'appassionato guarda alcune caratteristiche, il pubblico commerciale di massa ne guarda altre... e proprio per questo sulle fotocamere nascono puri gadgets dettati dal marketing e dalle vendite...

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
                quoto in pieno!!!

però mi sa che qui stiamo finendo come nel campo dei cellulari dove fanno foto/video/caffe'/seghe/acconciature......

IO voglio avere il cellulare per chiamare, la Fotocamera per le foto, la Macchinina per il caffe', la Mano per le seghe, il Phon per pettinarmi!!!
                non mi piaciono le cose che fanno tutto e male... anche in questo caso non credo che dal punto di vista video sia ottima come lo è per le foto la D90... ad esempio so che alcune videocamere arrivano a 300fps, questa ha solo lo "standard" (che poi proprio standard non è perchè c'è anche quello dei 29.xx fps...) di 24...

quoto in pieno TheSkorpio!!! io non sopporto quelli che ti chiedono "ma li fa i video??" io "no... è una reflex" loro "che inculata che hai preso!! li fa anche la mia compatta da 100€!!!"

o senò "quani mpx ha??" io "8..." loro "minchia!!! la mia lumix ne ha 10!!!"

probabilmente parlano così perchè per loro la fotografia è un'immagine e basta.. non la vedono come passione probabilmente, non la vedono come qualcosa in grado di comunciare...

il bello è che se anche gli spieghi la storia dei sensori piu grandi, del rumore ecc.. non capiscono, perchè tanto loro le foto le guardano solo ridimensionate a 640x480 perchè non trovano il tasto per ingrandirle........
                Purtroppo è ciò che accade nel mondo della tecnologia... e i clienti spesso vogliono questo... un all-in-one, un prodotto in grado di fare tutto...
                Ammetto che anche a me non piace questa concentrazione di tecnologia in un unico prodotto... reputo la scelta sicuramente comoda, ma deleteria in termini di qualità...
                Diciamo che mi piacciono dei moderati upgrade tecnologici, senza stravolgere però i prodotti di base...

Originariamente inviato da Istrice Visualizza il messaggio
                oh, stamattina che sono andato a fare qualche stampa mi sono ritrovato con un fotografo ultras di Pentax , oh mi ha fatto venir fuori con il mal di testa, e il bello è che a me non fregava nulla, ero solo lì per stampare foto e discorsi su marche non l'ho manco sfiorato, mi sembrava di stare con il clone pentaxiano di photo4me .... voleva farmi cambiare corredo hahahahahah
                buaahAHAAHAH

Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
                tutti fanno le corse per prendersi i Nokia con il Symbian .... io avevo l' E50 .... l'ho venduto per prendermi un 6300 senza symbian .... ed è già "troppo" oltre a quello che deve fare .....
                Beh quelli sono punti di vista... ad esempio io adoro i nokia e il symbian...

Originariamente inviato da Cosimo91 Visualizza il messaggio
                Mha... per uno che usa la macchina fotografica per fare le foto ricordo della vacanza, poter registrare filmati è una bella comodità ma per il professionista è una puttanata abnorme!
                Se mettano una cosa del genere sulla fascia professionale, passo a Canon!
                Beh ma anche in questo caso... è un conto il pubblico di massa, altra storia è il professionista... è lo stesso motivo per il quale sulla serie 1 il flash integrato non c'è mentre sulla 400d si...
                certe distinzioni professionista-amatore ci saranno sempre, credo...

Originariamente inviato da hellborne Visualizza il messaggio
                a me sembrano simpatiche ste 2 nuove macchinette. nulla di particolarmente travolgente ovvio, ma dobbiamo abiutarci a un rinnovo continuo delle linee, ormai le cose stanno cosi'.

io sinceramente sto spettando le novita' grosse di canon, ammesso che mantenga la parola sulle indiscrezioni.
                Anch'io non vedo l'ora... sono troppo curioso e... mi son pure rotto le balle di aspettare... eheh

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

ho voluto provare una macro (con cavalletto e autoscatto) anche io....... mi sembra che faccia abbastanza cagare cmq...

crop 50%

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
                  All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
                    ho voluto provare una macro (con cavalletto e autoscatto) anche io....... mi sembra che faccia abbastanza cagare cmq...

crop 50%
                    [qimg]http://img187.imageshack.us/img187/9164/img1908xxxwn1.jpg[/qimg]
                    maronna mia togli quel coso....mi viene la pelle d'oca solo a guardare la foto...

ma anke voi....porca trota nn potete fare delle macro ad un qualcosa di + bello?? un fiore, un insetto o ke ne so...cercatevi dell'altro...

ps: provo a mettere su ubuntu....se nn torno è perkè ho fatto un disastro
                    Ultima modifica di Cinder; 29-08-2008, 12:06.
                    Staff SaxoVts.It
                    Cleaned member N°15

Commenta

ma scusate la 300D arriva a 3200iso mentre la 400D solo 1600?
                      **NonCorrereMaiPiuForteDiQuantoIlTuoAngeloCustodePossaVolare**
                      il mio canale YOUTUBE
                      10 Month Baby Head Banging to Queen - YouTube
                      Sling Shot Terrore e Follia sulla Giostra - YouTube

Commenta

Sto operando...
                      X