annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia - Capitolo VII

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia - Capitolo VII

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
    diciamo come tuttofare..se no consigli?lo stabilizzato non è per forza necessario..se c'è meglio cmq..
    lo stabilizzato lo trovo veramente inutile su focali corte e poi il 18/55 IS sarà pur meglio del 18/55 ma non è assolutamente un gran ke....

al posto ke star li a prenderti un obiettivo stabilizzato e buio a quel punto prendine uno luminoso e qualitativamente migliore e sei a posto...
    Staff SaxoVts.It
    Cleaned member N°15

Commenta

la nitidezza è andata a pu*@#ne

Ultima modifica di Eclipse Gs-T; 03-08-2008, 10:23.
      "Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida."

Commenta

Ragassuoli, voi che siete esperti potrete sicuramente darmi una mano.

Voglio iniziare "a darmi" alla fotografia e quindi mi vorrei prendere la prima fotocamera per fare esperienza. Mi piacerebbe una reflex ma non ho la più pallida idea su dove orientarmi. Rischio proprio una fregatura.
        Il budget che non vorrei superare è di 500€. Contando che sono un novellino inesperto credo che sia più che sufficiente come inizio, no?
        Che attrezzo mi consigliate? Quello che sia l'ideale per impratichirsi con un buon rapporto qualità/prezzo. E soprattutto, che caratteristiche devo prendere in considerazione per confrontare due fotocamere reflex?

Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

ragazzi.....ho il sensore sporco...l'ho guardato poco fa ......

non la voglio spedire a centri Canon strani da spendere tanti soldi, in zona firenze da chi me lo fo pulire il sensore? .....

sono in crisi......mi girano da morire ....uffa
          ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
          ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
          ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
            Ragassuoli, voi che siete esperti potrete sicuramente darmi una mano.

Voglio iniziare "a darmi" alla fotografia e quindi mi vorrei prendere la prima fotocamera per fare esperienza. Mi piacerebbe una reflex ma non ho la più pallida idea su dove orientarmi. Rischio proprio una fregatura.
            Il budget che non vorrei superare è di 500€. Contando che sono un novellino inesperto credo che sia più che sufficiente come inizio, no?
            Che attrezzo mi consigliate? Quello che sia l'ideale per impratichirsi con un buon rapporto qualità/prezzo. E soprattutto, che caratteristiche devo prendere in considerazione per confrontare due fotocamere reflex?

beh come budget è un pò bassino nel senso ke la cerkia è assai ristretta, io ti sconsiglierei vivamente la serie base nikon (D40, D50, D60) ke nn ha il corpo con il motore AF e le ottike di scelta sono ristrette per un uso completo automatico...con le altre nikon sali un pò di prezzo, e con 500€ riski di prendere solo il corpo

su canon potresti andare di 400D, con un pò di culo dovresti trovarla su quel prezzo...penso ke sia un'ottima makkina per partire, anke per andare avanti...una volta ke ti sei fatto un parco ottike efficiente il corpo poi centra poco per le belle foto e cmq si può sempre cambiare

per le altre marke non saprei dirti dato ke nn le conosco bene....cmq vedi un pò i prezzi ke trovi e puoi kiedi...in prima pagina vedi un pò di link di negozi ecc quasi tutti collaudati qua dentro se ti può servire

Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
            ragazzi.....ho il sensore sporco...l'ho guardato poco fa ......

non la voglio spedire a centri Canon strani da spendere tanti soldi, in zona firenze da chi me lo fo pulire il sensore? .....

sono in crisi......mi girano da morire ....uffa
            comprati il kit di pulizia e fattelo da solo...ci sono un paio di guide fatte bene in giro

anke il mio fa skifo e devo decidermi di comprare il kit....
            Staff SaxoVts.It
            Cleaned member N°15

Commenta

prima di "avventurarmi" in possibili danni personali, cerco chi lo sa fare meglio di me.......
              sennò comprerò un kit di pulizia e mi avventuro da solo......

è che c'ho mille idee x la digitale, ma 0 soldi..... voglia di scattare e tutti questi ostacoli nel mezzo ....
              prima il 18-55 a fare i capricci......
              ora il sensore realmente sporco......

non voglio azzardare e dir cagate , però essendo stato al mare, se ci fossero "residui sabbiosi" a pulirlo da solo graffierei e basta ogni cosa..........
              ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
              ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
              ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
                beh come budget è un pò bassino nel senso ke la cerkia è assai ristretta, io ti sconsiglierei vivamente la serie base nikon (D40, D50, D60) ke nn ha il corpo con il motore AF e le ottike di scelta sono ristrette per un uso completo automatico...con le altre nikon sali un pò di prezzo, e con 500€ riski di prendere solo il corpo

su canon potresti andare di 400D, con un pò di culo dovresti trovarla su quel prezzo...penso ke sia un'ottima makkina per partire, anke per andare avanti...una volta ke ti sei fatto un parco ottike efficiente il corpo poi centra poco per le belle foto e cmq si può sempre cambiare

per le altre marke non saprei dirti dato ke nn le conosco bene....cmq vedi un pò i prezzi ke trovi e puoi kiedi...in prima pagina vedi un pò di link di negozi ecc quasi tutti collaudati qua dentro se ti può servire
                Anche io sarei orientato verso Canon EOS 400D o Nikon D60. Mi dicono che sono due buone entry level. C'è chi sostiene l'ottima qualità delle Nikon anche di fascia economica e quindi mi consiglia la D60 e chi invece sostiene che la 400D sia leggermente superiore e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
                A chi do retta?
                Ho visto un'offerta: 400D a 499€. Pare che normalmente stia sopra i 600€...Anche la D60 costa 499...giusto per rendermi la scelta ancora più complicata!

Piano piano mi spulcio i link della prima pagina..
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
                  prima di "avventurarmi" in possibili danni personali, cerco chi lo sa fare meglio di me.......
                  sennò comprerò un kit di pulizia e mi avventuro da solo......

è che c'ho mille idee x la digitale, ma 0 soldi..... voglia di scattare e tutti questi ostacoli nel mezzo ....
                  prima il 18-55 a fare i capricci......
                  ora il sensore realmente sporco......

non voglio azzardare e dir cagate , però essendo stato al mare, se ci fossero "residui sabbiosi" a pulirlo da solo graffierei e basta ogni cosa..........
                  si ok ma per spendere 50€ e riskiare di nn averlo pulito benissimo (come aveva detto qualcuno qua dentro) allora me lo faccio da solo dato ke il kit costa 10€

guardando la guida mi sembrava veramente una cagata da fare, prima soffi un pò con la pompettina ke c'è dentro e poi passi con le salviettine ke ti danno nel modo corretto....

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                  Anche io sarei orientato verso Canon EOS 400D o Nikon D60. Mi dicono che sono due buone entry level. C'è chi sostiene l'ottima qualità delle Nikon anche di fascia economica e quindi mi consiglia la D60 e chi invece sostiene che la 400D sia leggermente superiore e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
                  A chi do retta?
                  Ho visto un'offerta: 400D a 499€. Pare che normalmente stia sopra i 600€...Anche la D60 costa 499...giusto per rendermi la scelta ancora più complicata!

Piano piano mi spulcio i link della prima pagina..
                  io, come molti qua dentro, ti scoglio la D60 per il motivo ke ti ho detto prima....con quella poi molte ottike le puoi usare solo in manuale, e la cosa è un pò scomoda e odiosa, dato ke si ha la possibilità di tutti sti ottimi af ecc....tra le due io preferisco la 400D, poi va molto a gusto personale ecc....cmq la escluderei essenzialmente per quella limitazione

secondo me la 400D a 500€ è buona
                  Staff SaxoVts.It
                  Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
                    si ok ma per spendere 50€ e riskiare di nn averlo pulito benissimo (come aveva detto qualcuno qua dentro) allora me lo faccio da solo dato ke il kit costa 10€

guardando la guida mi sembrava veramente una cagata da fare, prima soffi un pò con la pompettina ke c'è dentro e poi passi con le salviettine ke ti danno nel modo corretto....
                    beh insomma io ho preso 3 spazzoline MONOUSO a 18 euro + i 38 del liquido

però le spazzoline le riciclo
                    R|R

Commenta

Originariamente inviato da robby Golf TDI Visualizza il messaggio
                      beh insomma io ho preso 3 spazzoline MONOUSO a 18 euro + i 38 del liquido

però le spazzoline le riciclo
                      ke spazzoline sono???

io devo vedere dove prendere la roba
                      Staff SaxoVts.It
                      Cleaned member N°15

Commenta

Sto operando...
                      X