annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema password bios su portatile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: problema password bios su portatile

Ciao Sacrmagnata,

Ho un portatile uguale e mi si è scaricata completamente la batteria tampone e dovrei sostituirla. Ho provato ad aprirlo ma è un bel csainotto, prima che dal nervoso spacco tutto , mi sai dire dove è collocata esattamente?
    Grazie

Ciao

Commenta

Staccare solamente la batteria interna non e' detto che basti, i condensatori rimangono carichi molto a lungo. Jumper ponticellato giusto e via.
      E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
      e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
      e' l'ignoranza che crea la violenza...
      S.S.S.

Commenta

se il pc era fisso era più facile, il cmos era sulla mobo
        Corpo: Nikon D300
        Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
        Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

Commenta

Non riesci a capire che tipo di bios è? a seconda del tipo ci potrebbero essere delle password standard che funzionano a prescindere da quella settata. Con una ricerca sommaria ho trovato queste:

- Per AMI BIOS: AMI, ami, AMI_SW, AMI?SW, AMI?PW, AMI_PW, A.M.I., BIOS, LKWPETER , PASSWORD, 589589

- Per AWARD BIOS: 589721, 589589, ALFAROME, AWARD, award, AWARD_SW, AWARD?SW, AWARD_PW, bios, BIOS , BIOSTAR, BIOSSTAR, j262, j256, Syxz, SER, SKY_FOX, aLLy, awkward, HLT, LKWPETER, lkwpeter

- Per Phoenix Bios: PHOENIX, phoenix, BIOS, CMOS

Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
          Staccare solamente la batteria interna non e' detto che basti, i condensatori rimangono carichi molto a lungo. Jumper ponticellato giusto e via.
          volendo si possono anche collegare i + e - (con un cacciavite o un attach) del vano dove c'e la batteria tampone per scaricarli

Commenta

Anche io mi ritrovo il pc fisso con la password che mi blocca il bios, staccare la batteria tampone fa perdere la password? Ma poi facendo così non rischio anche di perdere delle impostazioni che non siano di default?
            C4 CLUBClicca!

Commenta

Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
              Anche io mi ritrovo il pc fisso con la password che mi blocca il bios, staccare la batteria tampone fa perdere la password? Ma poi facendo così non rischio anche di perdere delle impostazioni che non siano di default?
              se consideri che senza password perdi tutto il pc, quello di staccare la batteria è il male minore...
              E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
                se consideri che senza password perdi tutto il pc, quello di staccare la batteria è il male minore...
                No però aspetta, nel mio caso il pc funziona benissimo, solo per entrare nella bios mi serve la password che non ho.
                C4 CLUBClicca!

Commenta

Sto operando...
                X