annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Huawei e220 e Ubuntu

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Huawei e220 e Ubuntu

ciao a tutti, ho da poco acquistato un pc nuovo, e ho cosi deciso di passare dal sistema operativo win xp a ubuntu..solo che non conosco ancora quest'ultimo..per navigare in internet fino a poco tempo fa ho sempre usato una chiavetta tim huawei e 220..il problema e che ubuntu non me la riconosce..e, come se non bastasse, nella confezione della chiavetta non c'č alcun cd di installazione.
    qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
    vi scrivo dal mio asus eepc preso con l'offerta tim che mi dava chiavetta piu'minipc, piu'cento ore mensili..l'asus ha linux come sistema operativo..e mi sembra un po'strano che se va qui non vada su quell'altro..
    help me..ciaoo

Re: Huawei e220 e Ubuntu

Che versione di ubuntu hai?
    Da un occhiata qua: LINK (il primo lonk che mi ha dato google )

P.S.
    Se sotto shell dai il comando "lsmod | grep -i usb" (come utente root, senza virgolette), cosa ti restituisce?
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Commenta

Originariamente inviato da skynet2 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti, ho da poco acquistato un pc nuovo, e ho cosi deciso di passare dal sistema operativo win xp a ubuntu..solo che non conosco ancora quest'ultimo..per navigare in internet fino a poco tempo fa ho sempre usato una chiavetta tim huawei e 220..il problema e che ubuntu non me la riconosce..e, come se non bastasse, nella confezione della chiavetta non c'č alcun cd di installazione.
      qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
      vi scrivo dal mio asus eepc preso con l'offerta tim che mi dava chiavetta piu'minipc, piu'cento ore mensili..l'asus ha linux come sistema operativo..e mi sembra un po'strano che se va qui non vada su quell'altro..
      help me..ciaoo
      Inanzitutto vai sul terminale e scrivi

sudo gedit \etc\wvdial.conf

e ci incolli questo

Dial Command = ATDT
      Init2 = ATZ
      Init3 = ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
      Init4 = AT+CGDCONT=1,"IP","ibox.tim.it"
      Modem = /dev/ttyUSB0
      Baud = 460800
      Stupid Mode = 1
      Check Carrier = no
      Modem Type = Analog Modem
      ISDN = 0
      Phone = *99***1#
      Username = nessuna
      Password = nessuna

salva e chiudi

vai su applicazioni accessori terminale

e scrivi: wvdial
      si dovrebbe connettere

fatto questo scarichi da synaptic il tool Gnomeppp, lo installi e lo configuri cin le stesse stringhe che hai scritto all'interno di wvdial
      La vita e i sogno sono fogli dello stesso libro. Leggerli in ordine č vivere. Sfogliarli a caso č sognare

Commenta

dovrei avere l'8.04..sono un po'ignorante in materia..non ho mai usato prima linux..ho sempre avuto xp..

Commenta

č un ottima distro per chi inizia, anche se prima di formattare tutto avrei usato la live cd

Commenta

non ho formattato..ho proprio fatto un nuovo case..ubuntu l'ho messo principalmente per non avere inutili rallentamenti dovuti all'antivirus.qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema?

Commenta

non mi si connette anche se ho impostato i parametri..ragazzi sto impazzendooo...neanche se digito sudo wvdial anzichč solo wvdial si connette..

Commenta

Originariamente inviato da skynet2 Visualizza il messaggio
                non mi si connette anche se ho impostato i parametri..ragazzi sto impazzendooo...neanche se digito sudo wvdial anzichč solo wvdial si connette..
                prova qui http://forum.ubuntu-it.org/

Commenta

niente, installo tutti i parametri(ne ho gia provati 5 o sei diversi) poi a chiavetta attaccata(che ovviamente nn mi legge) da terminale digito la frasetta magica sudo wvdial oppure solo wvdial e mi dice cosi: CANNOT OPEN /dev/ttyUSB0 NO SOUCH FILE OR DIRECTORY.....che cavoli vorrebbe dire?

Commenta

domani ultima chans prima di cadere di nuovo in xp! installo ubuntu 8.10 e incrocio le dita! qualcuno ce l'ha?

Commenta

Sto operando...
                    X