annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Huawei e220 e Ubuntu

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Huawei e220 e Ubuntu

Originariamente inviato da skynet2 Visualizza il messaggio
    niente, installo tutti i parametri(ne ho gia provati 5 o sei diversi) poi a chiavetta attaccata(che ovviamente nn mi legge) da terminale digito la frasetta magica sudo wvdial oppure solo wvdial e mi dice cosi: CANNOT OPEN /dev/ttyUSB0 NO SOUCH FILE OR DIRECTORY.....che cavoli vorrebbe dire?
    "CANNOT OPEN /dev/ttyUSB0 NO SOUCH FILE OR DIRECTORY"
    questo significa appunto che non vede la chiavetta, oppure che la chiavetta non e' su "ttyUSB0".
    Come ho detto nel mio primo post, se sotto shell dai il comando:
    lsmod | grep -i usb
    (come utente root ovviamente), cosa ti restituisce? Fai qua copia incolla di cosa ti dice e in base a quello si vedra' il dafarsi.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Commenta

prima di dare il comando wvdial (senza sudo) devi aspettare che il led della chiavetta diventi blu.

se ancora non va prova a dare i comandi

sudo umount -a
      sudo mount -a
      wvdial

se ancora non va dai

sudo lsmod | grep -i usb e posti il contenuto del comando.

io navigo con la e220 su ubuntu dalla 6.10 alla 8.10 e non ho mai riscontrato problemi
      Ultima modifica di flymauro; 30-12-2008, 10:26.
      La vita e i sogno sono fogli dello stesso libro. Leggerli in ordine č vivere. Sfogliarli a caso č sognare

Commenta

la luce quando davo i comandi era sempre blu ovviamente :-)
        CANNOT OPEN /dev/ttyUSB0 NO SOUCH FILE OR DIRECTORY"era solo l'ultima delle tante frasi di errore dopo "password and username is not avalaible" e roba simile "telephone number is not avalaible"ecc.. parlo del terminale ovviamente.
        cmq, ieri sera ho installato l'8.10 e apparte un problema di rete temporaneo che spero oggi scompaia, tutto vada a gonfie vele!
        mi basta dare un clic con tasto sinistro del mouse nei due computerini in altro a destra del desktop e parte la connessione :-) ..semplicissimo!
        vi terro' aggiornati..intanto buon anno a tutti!

Commenta

Sto operando...
        X