annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia - Capitolo IX - Quelli del bicchiere facile

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia - Capitolo IX - Quelli del bicchiere facile

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio

Questa l'hai fatta con il sigma ? A quanto stavi ?

Commenta

Originariamente inviato da Reptile Visualizza il messaggio
      Questa l'hai fatta con il sigma ? A quanto stavi ?
      già,
      sigma 70/300@300mm
      F6.3
      ISO200
      1/1000"

devo dire che rispetto alle altre volte, forse perchè c'era luce in abbondanza, stavolta quest'obbiettivo ne ha cazzate molto poche di maf... di solito la metà delle foto sono fuori fuoco

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
      All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

la prima mooolto bella!

anche le ultime 2, ma le vedrei meglio un po' croppate, abbastanza da eliminare il guard rail..

grassssie!

eccone altre 2 (l'effetto giallastro non è un filtro invecchiante, è il polverone che c'era! )

[qimg]http://fc09.deviantart.com/fs45/f/2009/146/f/0/___lo_special_one__by_chano89813106.jpg[/qimg]

[qimg]http://fc09.deviantart.com/fs43/f/2009/146/c/c/Fuga_by_chano89813106.jpg[/qimg]
        Mi piace tanto la prima, la seconda invece peccato per la ruota tagliata.

Commenta

Buttate un occhio qua...

http://www.alltelleringet.com/

Ritocco fotografico portato all'estremo che sfocia nell'arte (a mio parere). Qui il fatto della modifica è ricercato e non nascosto, l'autore mostra le sue potenzialità ricreando scenari impossibili, non si vuole modificare per rendere più bello e attraente scene vuote o con pessima luce.

Commenta

la prima mooolto bella!

anche le ultime 2, ma le vedrei meglio un po' croppate, abbastanza da eliminare il guard rail..

grassssie!

eccone altre 2 (l'effetto giallastro non è un filtro invecchiante, è il polverone che c'era! )

[qimg]http://fc09.deviantart.com/fs45/f/2009/146/f/0/___lo_special_one__by_chano89813106.jpg[/qimg]

spettacolo questa
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da skukies Visualizza il messaggio
              Buttate un occhio qua...

Ritocco fotografico portato all'estremo che sfocia nell'arte (a mio parere). Qui il fatto della modifica è ricercato e non nascosto, l'autore mostra le sue potenzialità ricreando scenari impossibili, non si vuole modificare per rendere più bello e attraente scene vuote o con pessima luce.
              Della raccolta 2008 le avevo viste quasi tutte.. a parte la bravura in photoshop (o quel che si è usato) ci vuole anche della gran fantasia..

Sono fantastiche !

Commenta

Originariamente inviato da robby Golf TDI Visualizza il messaggio

scusate la qualità orrida... questo è un regalo che mi sono fatto alla canon in giappone...
                scusa ma... piu' brutta non l'hai trovata? non e' la qualita' della foto ad essere orrida, e' proprio la tracolla ad essere imbarazzante! ahah

Originariamente inviato da Reptile Visualizza il messaggio
                Queste foto mi piacciono un sacchissimo però non ho la più pallida idea di come si facciano, o meglio... nel BG che ho io posso tenere aperto l'otturatore in automatico fino a 99 ore in bulb, quindi i tempi non sono un problema, il problema è la luce... ho provato a mantova a farne una simile, ho dato 10 minuti di scatto con F22... mi è venuta come se avessi avuto il sole davanti all'obiettivo alle 2 di notte
                dai per quella foto sono soltanto 900 scatti da 30 secondi, chi non lo fa in una sera?

Commenta

Originariamente inviato da hellborne Visualizza il messaggio
                  dai per quella foto sono soltanto 900 scatti da 30 secondi, chi non lo fa in una sera?

e poi a montarlo come caspio fanno... ? Con ps e via di livelli ?

Per farlo mica è un problema, sempre con quel benedetto BG che ho, imposto mezzo secondo di ritardo, imposto l'otturatore a 30 sec, e poi i consecutivi a 900... e le foto.. tacc.. me le scarico alla mattina...
                  Ultima modifica di Reptile; 26-05-2009, 15:17.

Commenta

semplicemente metti lo scatto multiplo, setti i 30secondi, fuoco manuale e blocchi il tasto dell'otturatore...

facile no?

ps. cesare quando riesci chiamami su msn please
                    Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

Originariamente inviato da skukies Visualizza il messaggio
                      Buttate un occhio qua...

lo adoro..
                      Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

Sto operando...
                      X