annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta portatile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta portatile

Salve a tutti!!!
    La mia ragazza ha deciso di comprarmi per il compleanno un portatile, da usare principalmete per "caxxeggio"
    il prezzo dovrebbe rientrere massimo sulle 350€...

Ora, visto che lo userei principalmente per Internet, e Word, cosa mi consigliate!??!
    io sono indeciso se puntare su un netbook, o magari un Notebook un po' "anzianotto"

Ho trovato:
    NOTEBOOK ACER EXTENSA 5230 3GB RAM 160HD WI-FI 2GHz

NOTEBOOK HP 6735S 2GHz 3GB 120HD 15 WEBCAM RADEON WI-FI

NOTEBOOK HYUNDAI VA250D 2000GHZ Hd320 2gb PIU WEB CAM

Questi tutti intorno ai 300/350€, con schermo da 15.4"...

Oppure dovrei andare sui Netbook, con i canonici Asus eeepc. o acer asprire one ecc.....

Considerando l'uso che ne farei, qualora mi consigliaste un Netbook, non andrebbe gia bene l' ACER ONE A110L!?!??

indecisione!!!

Grazie a tutti per le risposte!!!!
    Tonetto o scherzetto!?!??!

Re: Scelta portatile

Ragazzi ciao a tutti.
    alla fine ho preso questo..

Acer Exstesa 5230 Windows Vista Ram 3GB Hd 320

Non essendo esperto vi posto le caratteristiche tecniche, in modo che possiate dirmi se è u buon Notebook

Processore Intel Celeron Mobile 575 con 1 Mb di cache Livello 2, clock 2 GHz, velocità del bus 533 MHz FSB
    • Ram 3Gb (1*1024MB) So-Dimm 533 MHz (il notebook è dotato di 2 slot in totale, in questo caso una sola è occupata)
    • Hard Disk 320Gb S-ata con Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection)
    • Masterizzatore 8X DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer --- Lettura: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM
    Scrittura: 24X CD-R, 16X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM
    • Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)
    • Schermo (pollici) 15.4" WXGA LCD con Risoluzione 1280 x 800 da 16.7 milioni di colori con visualizzazione multi-window con Acer GridVista
    • WLAN: Acer InviLink 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED solution supporta Acer SignalUp wireless technology
    • LAN: Gigabit Ethernet supporta ASF (Alert Standard Format) 2.0, Wake-on-LAN ready
    • MODEM: 56K ITU V.92 con PTT approval, Wake-on-Ring ready
    • Sistema operativo: Windows Vista Home Basic
    • Grafica: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500 con 64MB di memoria dedicata e con grafica 3D integrata
    • Audio: 2 speakers Acer 3DSonic stereo integrati - Supporto Audio Intel High Definition
    • Microfono integrato
    • PCMCIA Card slot
    • 5-in-1 card reader (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD)
    • 3 porte USB 2.0
    • Porta Monitor esterno (VGA)
    • Presa Jack cuffie e microfono
    • Porta Ethernet (RJ-45)
    • Porta Modem (RJ-11)
    • Sicurezza: Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection)
    • BIOS user and supervisor passwords
    • Kensington Slot di blocco
    • Dimensioni: 360 x 267 x 30.3/43 mm
    • Peso: 2.88 kg
    • Batteria: 6 celle agli Ioni di Litio
    • Durata batteria: fino a 3 ore
    • Tastiera e dispositivi di puntamento: Tastiera 88-/89- Acer FineTouch con cursore a "T" rovesciata, 2.5 mm key travel
    • Touchpad con funzionalità 4-way scroll
    • 12 tasti funzione , 4 cursor keys, 2 Windows® keys, hotkey controls,international language support
    • Empowering key
    • Tasti supplementari: accesso veloce: email, Internet, 1 programmabile dall’utente

Commenta

cosi a occhio mi sembra fico!!!

l hai preso davvero ad un bel prezzo!!!

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
        cosi a occhio mi sembra fico!!!

l hai preso davvero ad un bel prezzo!!!
        L'ho preso a 330€ nuovo....

Speriamo bene....
        L'unica cosa che non mi convince è vista...
        Non so se è magari troppo poco potente per farlo girare bene!

Commenta

Stec su quel prezzo trovi i mini portatile della Acer che se lo prendi solo per cazzeggiare va benissimo
          OroPuroBar
          Da vedere assolutamente: Link RallyMania
          BMW 320is M3 E30 Bavarian Motor Works
          Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione è: non provare mai!(Homer Simpson)
          Tentare è il primo passo verso il fallimento
          Non aver fede solo in quello che vedi. Insegui i sogni fino a quando li credi veri!
          Questo cavallo sembra una Rolls-Royce in un campo di Volkswagen

Commenta

Originariamente inviato da nitros-n2o Visualizza il messaggio
            Stec su quel prezzo trovi i mini portatile della Acer che se lo prendi solo per cazzeggiare va benissimo
            Si, si lo so, solo che appunto per quel prezzo, se posso prendere un Pc, con lettore dvd e schermo da 15 è meglio!!!

l'acer aspire one con schermo da 8.92 ce lha la morosa ed è un oggettino carimo, ma troppo piccolo!!!!!

Non ci scrivo bene sulla tastiera!!

Commenta

odio i netbook, utili solo se trasportati spesso, se no...a casa ti cavi gli occhi per leggere
              "Ridi, e il mondo riderà con te.
              Piangi, e piangerai da solo"
              Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
                odio i netbook, utili solo se trasportati spesso, se no...a casa ti cavi gli occhi per leggere
                Guarda l'aspire one è un amore. Ti porti internet praticamente ovunque, non pesa un caxxo, hai cmq i tuoi 120gb di HD, però per l'uso che vorrei farne io (scrivere un libro ) rischierei l'artrosi alle mani e la cecità!!!

Allora voi esperti è un buon pc entry level è una bufala!?!?!?!

Commenta

non ci giochi, non ti va autocad, dimentica qualsiasi programma grafico, vista ti andrà come un rinoceronte dopo 3 fischioni consecutivi se usato con 2-3 applicazioni insieme xò è buono di ram, hd e wifi. Dipende dall'uso che ne farai insomma.
                  "Il cervello, una volta aperto a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originarie." (Albert Einstein)

"Il culo, anche." (Eva Henger)

Commenta

ehm.. scusa ma

*3 gb ram (1*1024)

a casa mia fa 1 moltiplicato 1024 MB di ram è = 1 gb non 3! sicuro del dato che hai riportato?
                    se hai uno slot libero 99 su 100 hai solo 1 gb di ram.. non esistono moduli da 3 gb

hai preso un base di gamma in definitiva , certamente meglio di qualsiasi netbook, però non hai tutta questa prestanza che avevi con quelli elencati prima (gli HP). se erano allo stesso prezzo forse non hai fatto una scelta con un buon rapporto prezzo/prestazioni.

in compenso forse avrai 3 ore reali di autonomia con la batteria

ah, togli vista magari, e non risentirai delle minori prestazioni

ciao
                    Ultima modifica di raza; 23-04-2009, 12:46.
                    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

Commenta

Sto operando...
                    X