annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale è la vita media di un Hard Disk?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quale è la vita media di un Hard Disk?

Allora la vita media di un HD dipende da un'infinità di fattori che analizzare in anticipo è praticamente impossibile! Dipende soprattutto da come il disco viene usato...Ovvio che un pc accesso per scaricare tutto il giorno flm dal Mulo è ben diverso dal discorso gioco 5 ore di fila a Pes oppure relegare quel disco a uso server...Più il disco va in scrittura più ovviamente la sua vita media si riduce! Inoltre bisogna tenere conto della alimentazone che arriva al disco, se le tensioni sono sempre pulite allora SI PRESUPPONE una vita più longeva...Ma tutte queste cose sono passibili di smentita in quanto un componente elettronico non ha una vera e propria aspettativa media...Ho visto HD con le testine inchiodate perchè gli utilizzatori hanno spento il pc mentre magari facevano un backup e pareva bloccato il pc...Io ho avuto in vita mia a parte dei Barracuda (che ritengo sinora i migliori HD mai prodotti) sempre Maxtor e non mi hanno mai tradito pur non sentendomi di considerarli perchè troppo commerciali...Ma è normale che quando il mercato propone solo Maxtor i rientri di rotture siano in prevalenza Maxtor!

A negozio adesso andiamo su configurazioni buonine (400 euro in su) sempre con WD e Seagate, e questi ultimi altro non sono che Maxtor, o meglio, Seagate ha acquisito Maxtor qualche tempo fa unificando le linee di produzione!

L'unico consiglio che posso darti è quello di prendere roba non da supermercato e se devi per dire prendere un esterno vai con HD buono e poi assemblatelo da te con un box di marca...
    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

Gli hard disk recenti incorporano un protocollo di monitoraggio guasti e parametri "vitali" chiamato S.M.A.R.T. e ci sono dei programmini gratuiti per conoscere lo stato di questi parametri.
      Per esempio io ho installato tempo fa l'utility gratuita HDDhealth di www.panterasoft.com ma non so se sia ancora online.

Commenta

i maxtor sono i peggiori in assoluto, su 3 che ho avuto 2 son saltati... fate vobis, e non è che prendevo a calci il case... :|

Commenta

Originariamente inviato da peG[A]Sus_n1` Visualizza il messaggio
          i maxtor sono i peggiori in assoluto, su 3 che ho avuto 2 son saltati... fate vobis, e non è che prendevo a calci il case... :|
          gli eide sono ottimi silenziosi e scaldano pochissimo..i sata non lo so

Commenta

Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
            questa è una frase che ho sentito decine e decine di volte.. eppure il mio maxtor alla veneranda erà di 7 anni e dopo averne subite di cotte e di crude funziona tranquillamente

infatti ora monto seagate che in pratica è un maxtor sotto mentite spoglie
            Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
            seagate-maxtor
            http://news.softpedia.com/news/Seaga...ny-41321.shtml

edit: cmq maxtor ha componenti cinesi e ne ho visti saltare parecchi
            le due società si sono fuse da diversi anni ma mantengono ancora i marchi differenti

Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
            boh... io su un server qui a lavoro ho un seagate ed è da 8 anni che gira 24h/24 senza mai aver dato un problema
            i vecchi non sono di qualità pessima

ti confermo la discountosità del prodotto, ma se fossi in te la prossima volta assieme al disco cambierei anche l alimentatore oppure mi creerei un fusibile per salvaguardare l hard disk (in casi del genere è possibile che ci siano sbalzi...)

cmq a quelli che se la menano dei loro hard disk dalla lunga vita.... siete dei pivelli

possiedo ancora un seagate barracuda II parallelo da 9,8 gb a 9600 rotazioni per minuto che risulta piu veloce di molti serial ata attuali che nel 99 costava + di 500milalire e che è montato su una macchina che non viene spenta da 10 anni

quello si che è una bomba

Commenta

Vedo che ci troviamo perfettaente d'accordo Fudo, se leggi sopra dico benissimo anche io dei Barracuda!
              La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...

Commenta

Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
                gli eide sono ottimi silenziosi e scaldano pochissimo..i sata non lo so
                saranno anche silenziosissimo, la la velocità dello scambio dati tra ide e sata non regge il confronto!! l'unica cosa che posso quotare è che scaldano molto poco vero, e te credo.. sono eide

le due società si sono fuse da diversi anni ma mantengono ancora i marchi differenti

i vecchi non sono di qualità pessima
                bhe dipende quali.. avevo un hitachi 115gb ... (premetto che spesso e volentieri prendevo a calci il pc) una volta feci uno scandisk e da quel giorno ad ogni avvio " CLACK CLACK CLACK CLACK " addio 90gb di mp3 ...
                non mi sono arrabbiato, DI PIù!!

ti confermo la discountosità del prodotto, ma se fossi in te la prossima volta assieme al disco cambierei anche l alimentatore oppure mi creerei un fusibile per salvaguardare l hard disk (in casi del genere è possibile che ci siano sbalzi...)

cmq a quelli che se la menano dei loro hard disk dalla lunga vita.... siete dei pivelli

possiedo ancora un seagate barracuda II parallelo da 9,8 gb a 9600 rotazioni per minuto che risulta piu veloce di molti serial ata attuali che nel 99 costava + di 500milalire e che è montato su una macchina che non viene spenta da 10 anni

quello si che è una bomba
                il westerd digital che ho da 3 anni .... ha temperature di 50 gradi quasi sempre.. secondo me prima o poi gli succede qualcosa...

Commenta

il westerd digital che ho da 3 anni .... ha temperature di 50 gradi quasi sempre.. secondo me prima o poi gli succede qualcosa...

indovina dove si mette?!???

(non nel )

anche questo è tuning

Commenta

Ce la ho uguale identica...Ma aiutata da generose ventole da 12 davanti e sopra

Commenta

[qimg]http://www.csmelettronica.it/images/categories/Dissipatori%20HARD%20DISK/TitanHdSilver2FAN.jpg[/qimg]

indovina dove si mette?!???

(non nel )

anche questo è tuning

ho una ventola da 8 di fianco agli hd e una da 12 davanti al case e quindi sempre davanti agli hard disk ... non saprei dove metterla quella, non ho + posto..

Commenta

Sto operando...
                      X