annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Devo cambiare Computer.. e sto pensando ad un Mac.. help !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Devo cambiare Computer.. e sto pensando ad un Mac.. help !

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
    non si è capaci ?

ok hai una versione moddata.. ok.. il mod l'ha reso stabile ? quanto ti riesce a stare acceso ?

e cmq.. dai deframmenti spesso, pulizia registro ecc
    se metà del tempo che il pc è acceso lo passi a deframmentare..
    esatto, non mi sembra proprio che tu ne sappia molto sui pc

cmq filesystem NTFS, ci metto circa mezz'ora a deframmentare TUTTO è veramente un lavoraccio

ad ogni modo raramente il pc resta acceso 24/24, solitamente circa 12-13h, solo una settimana è rimasto acceso di fila, se non mi serve lo spengo (ovviamente)...cmq sono + di 3 anni che non formatto e il pc va una spada ugualmente, quindi il discorso "quanti giorni riesce a restare acceso di fila" non serve a nulla
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      esatto, non mi sembra proprio che tu ne sappia molto sui pc

cmq filesystem NTFS, ci metto circa mezz'ora a deframmentare TUTTO è veramente un lavoraccio

ad ogni modo raramente il pc resta acceso 24/24, solitamente circa 12-13h, solo una settimana è rimasto acceso di fila, se non mi serve lo spengo (ovviamente)...cmq sono + di 3 anni che non formatto e il pc va una spada ugualmente, quindi il discorso "quanti giorni riesce a restare acceso di fila" non serve a nulla
      e ma che discorsi fai.. e te credo che il pc non crasha.. al massimo ti rimane acceso una settimana..

io come gia detto epr necessità il pc non lo spengo MAI quindi mi serve qualcosa di affidabile.. e da quello che ho provato
      WINDOWS XP NON LO È ! e cmq anche il filesystem che usa win fa abbastanza pena è..

ps. assemblavo pc dai tempi dei 386 e faccio il tecnico da oramai 5 anni.. non mi sembra di non sapere niente

mai detto cmq che windows va formattato spesso.. ho detto RIAVVIATO è ben diverso..

io non sono un macfun , ne un windows fun ne un linuxfun

tutti questi sistemi hanno sia pregi che difetti.. mi baso solo sulle esperienze personali..
      Ultima modifica di Lacym; 21-07-2009, 11:24.
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

e ma che discorsi fai.. e te credo che il pc non crasha.. al massimo ti rimane acceso una settimana..

io come gia detto epr necessità il pc non lo spengo MAI quindi mi serve qualcosa di affidabile.. e da quello che ho provato
        WINDOWS XP NON LO È ! e cmq anche il filesystem che usa win fa abbastanza pena è..

ps. assemblavo pc dai tempi dei 386 e faccio il tecnico da oramai 5 anni.. non mi sembra di non sapere niente

mai detto cmq che windows va formattato spesso.. ho detto RIAVVIATO è ben diverso..
        dimmi dove "lavori" come tecnico che non ci mando neanche il mio peggior nemico dai dai hai ragione...tenere acceso il pc in idle o simile è il test migliore per testare l'affidabilità, non metterlo sotto stress
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

dimmi dove "lavori" come tecnico che non ci mando neanche il mio peggior nemico dai dai hai ragione...tenere acceso il pc in idle o simile è il test migliore per testare l'affidabilità, non metterlo sotto stress
          ma chi deve testare cosa ?

A ME PER NECESSITÀ serve un pc acceso sempre !!
          non lo tengo acceso per testare proprio nulla... e non HO mai detto che un pc si testa tenendolo sempre acceso..

ho solo detto che :

WINDOWS XP ogni mese richiede un riavvio perchè inizia a diventare lento
          DEBIAN richiede riavvio dopo 3 mesi perchè si pianta proprio
          MACOS non ne ho la piu pallida idea..

e da questo punto di vista WINDOWS XP è il peggiore !!

ps non lavoro in una singola ditta ma diciamo che giro.. visto cmq che il lavoro non manca.. non penso di essere un tecnico come dici te..
          Ultima modifica di Lacym; 21-07-2009, 11:29.

Commenta

ma chi deve testare cosa ?

A ME PER NECESSITÀ serve un pc acceso sempre !!
            non lo tengo acceso per testare proprio nulla... e non HO mai detto che un pc si testa tenendolo sempre acceso..

ho solo detto che :

WINDOWS XP ogni mese richiede un riavvio perchè inizia a diventare lento
            DEBIAN richiede riavvio dopo 3 mesi perchè si pianta proprio
            MACOS non ne ho la piu pallida idea..

e da questo punto di vista WINDOWS XP è il peggiore !!
            e io ho detto che hai ragione

Commenta

e io ho detto che hai ragione
              vabbe.. pari un bambinetto di 2 anni.. che difende il suo giochino a tutti i costi

a me non serve che un pc sia velocissimo, ne che supporti i giochi, ne che sia una costa stupenda di grafica..

per me il pc deve fare queste cose :

- Andare su internet
              - Essere stabile nel tempo quindi meno riavvii possibili
              - Essere silenzioso

Un pc con Linux mi spiace dirlo.. ma rispetta solo il 2° punto.. su internet Linux fa veramente pena.. e essendo che è montato su un pc è cmq rumoroso

Un pc con Windows anche qui.. Su internet va benissimo.. nessun problema.. però negli altri 2 punti lascia molto a desiderare

Un mac .. bho non ne ho la piu pallida idea... silenzioso è silenzioso.. e fin li non ci piove ma gli altri 2 punti ? sono qui appunto epr chiedere quello..

Commenta

vabbe.. pari un bambinetto di 2 anni.. che difende il suo giochino a tutti i costi

a me non serve che un pc sia velocissimo, ne che supporti i giochi, ne che sia una costa stupenda di grafica..

per me il pc deve fare queste cose :

- Andare su internet
                - Essere stabile nel tempo quindi meno riavvii possibili
                - Essere silenzioso

Un pc con Linux mi spiace dirlo.. ma rispetta solo il 2° punto.. su internet Linux fa veramente pena.. e essendo che è montato su un pc è cmq rumoroso

Un pc con Windows anche qui.. Su internet va benissimo.. nessun problema.. però negli altri 2 punti lascia molto a desiderare

Un mac .. bho non ne ho la piu pallida idea... silenzioso è silenzioso.. e fin li non ci piove ma gli altri 2 punti ? sono qui appunto epr chiedere quello..
                non difendo il "mio" giochino, difendo quello che è giusto difendere e per questo ti dico che dici fesserie...

da quando i pc sono a priori rumorosi? se ti faccio sentire il mio non capisci neanche se è acceso o spento...ci sono HTPC fatti quasi tutti fanless e cmq, anche con ventole e annessi, se prendi roba buona di rumore non ne senti...ovvio che se prendi un case da 30€ e le ventole dell'iper non devi lamentarti

avrai anche delle necessità, ma oltre a quelle ti fissi su idee completamente sbagliate (come il fatto che Vista ti ciuccia a priori 2Gb di ram )

Commenta

non difendo il "mio" giochino, difendo quello che è giusto difendere e per questo ti dico che dici fesserie...

da quando i pc sono a priori rumorosi? se ti faccio sentire il mio non capisci neanche se è acceso o spento...ci sono HTPC fatti quasi tutti fanless e cmq, anche con ventole e annessi, se prendi roba buona di rumore non ne senti...ovvio che se prendi un case da 30€ e le ventole dell'iper non devi lamentarti

avrai anche delle necessità, ma oltre a quelle ti fissi su idee completamente sbagliate (come il fatto che Vista ti ciuccia a priori 2Gb di ram )
                  ma era un modo di dire che prende 2gb di ram.. è cmq che ne rpende parecchia.. rispetto a XP..

bhe guarda per fare un pc silenzioso 3 anni fa mi sono assemblato tutto un raffreddamento a liquido..
                  ma poi c'erano sempre le seguenti ventole :

Scheda madre
                  Alimentatore
                  Radiatore

quella della scheda madre l'ho sostituita con una da 19db di rumore..
                  quella del radiatore con uan ad alta efficenza da 24db
                  e quella dell'alimentatore con un grossissimo ventolone da 20db

cosa ho ottenuto ? un pc ok.. abbastanza silensioso (superavo cmq i 30db di rumore se si considera anche la pompa che gira ecc..)

ma sai quanto sono andato a spendere ? 350€ solo per ventole e impianto a liquido ! se poi ci aggiungi anche materiale per costrire un case che possa contenere tutto, insonorizzazioni varie e componenti del pc si sfora di molto i 1000€

quelli fanless n ho uno di case.. di inverno è perfetto.. d'estate parte la ventola d'emergenza per tutto il tempo.. che cmq è parecchio rumorosa.. e anche quello mi è costato parecchio..

Commenta

nemmeno un p3 con 300w
                    il minimac ha cmq 2.2 ghz dualcore e va con un alimentatore da 90w

ah cmq l'atom 1,6ghz ci credo che consuma poco.. è una baracca imo..
                    scusa ma per poco cosa intendi?
                    io al momento reputo come windows il migliore sia ME sia in fatto di stabilità che di risorse usate..
                    10 anni fà o forse più
                    XP se si disattivano tutti i servizi inutili ok.. diventa veloce ed usa poche risorse.. ma si pianta.. e dopo neanche un mese che il pc è acceso.. ti pare di usare un 386..
                    Xp è vecchio inutile dire che usa poche risorse all'epoca no.

dipende da come fai l'installazione e se deframmenti se hai virus..
                    Vista fa proprio schifo sotto tutti i punti di vista hanno copiato un sacco di cose che ci sono da anni nei sistemi UNIX e le hanno copiate anche male..
                    credo che con il service pack 2 la cosa è cambiata notevomente
                    Windows 7 ho provato una delle beta uscite 1 mesetto fa.. e dire che è instabile è dire poco.. però devo riconoscere che usa meno risorse di Vista
                    uso la 7100 32bit mai un bsod senza motivo sono 2 mesi che la uso senza problemi ogni tanto qualche errore (poco fà mi è sparita una periferica dvd e la rete non andava cmq risolto) ma è chiaro che è beta
                    Ultima modifica di MatteoS86; 21-07-2009, 13:28.

Commenta

Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
                      scusa ma per poco cosa intendi?

10 anni fà o forse più

Xp è vecchio inutile dire che usa poche risorse all'epoca no.

dipende da come fai l'installazione e se deframmenti se hai virus..

credo che con il service pack 2 la cosa è cambiata notevomente

uso la 7100 32bit mai un bsod senza motivo sono 2 mesi che la uso senza problemi

allora con ME ci tenevo un server di Winmx.. e mi arrivava a stare acceso anche 3 mesi.. ovvio adesso sarebbe quasi inutile visto che è vecchio.. ma io parlavo solo di tempo che può stare acceso e basta

XP non lo reputo vecchio... è un buon compromesso tra Vista e ME

Non ho mai provato vista SP2 quindi non so dirti

Io non ricordo il nome della beta usata.. ma so di percerto che accendevo il pc la mattina , andava tutto il giorno.. e dopo 2-3 giorni era tutto piantato..e a volte saltavano fuori errori strani.. magari avevo rpeso una beta baracca

cmq oramai sono certo al 99% di rpendere il Macmini solo che devodecidere se vale a pena spendere 140€ in piu per avere il 2.26GHZ rispetto al 2.0

Commenta

Sto operando...
                      X