Ragazzi ho fatto installare la nuova connessione ADSL di alice in sostituzione a quella Albacom. Ora io ho una modem alice collegato a uno swicht da cui sono collegati 3 computer,una stampante e un dvr per le videocamere. Ora come tutti sappiamo i provaider danno spesso un id dinamico che in linea teorica è più sicuro, pero da come ho capito rende più difficile l'accesso al dvr o ai pc dall'esterno. Volevo sapere, se chiedo un ip statico per controllare il dvr delle telecamere da qualunque altra parte del mondo ho problemi con gli altri pc nella mia piccola rete? Cioè, se mi si da un solo IP STATICO gli altri continuano a funzionare con ip dinamico? oppure sono esclusi, e poi la presenza di uno switch non "divide" le risorse? Help me
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Indirizzo ip statico
Comprimi
X
-
Indirizzo ip statico
Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230Tag: Nessuno
-
Re: Indirizzo ip statico
aspetta..... alice ti da un ip per la tua linea e basta, poi tu alla linea colleghi il router che a sua volta assegna gli ip a quello che c'è collegato, ma da casa tua esce una ed una sola linea con l'ip associato. la rete che hai dentro casa è un'altro paio di maniche ed è totalmente indipendente dall'esterno a meno che non sia su una MAN/WAN o una VPN ma non penso proprio sia il tuo caso che, se non sbaglio, sei un privato "normale"...
Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHzAll on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate
-
Daccordissimo con .chano!
Diciamo che la rete si divide in due parti: WAN (WIDE area network), ovvero quello che va oltre al modem/router (gateway), internet insomma, e lan/wlan (LOCAL area network), ovvero la tua rete locale, composta da tutti i pc che vuoi.
Se ci fai caso infatti tutti gli indirizzi delle reti lan tra pc hano indirizzi ip che iniziano sempre nello stesso modo come 192.168.xxx.xxx oppure 10.0.xxx.xxx ad esempio, che sono indirizzi interni che non verranno mai usati dalla rete internet, appunto per dividere le due infrastutture.
Per farla semplice vai tranquillo, non avrai nessun problema con qualsiasi numero di pc! C'e' il NAT che pensa a dividere il traffico tra internet e la tua rete interna.
Vada per l'ip statico, al max se vuoi una soluzione piu' casereccia puoi appoggiarti a servizi di "dynamic dns" e restare con un ip dinamico.
Vabbuo'... non far caso alle caxxate che ho scritto e tieni per buono il post di .chano, almeno il suo e' piu' comprensibile e ti dice cio' che volevi sapere.
@.chano: ocio a non confondermi VPN e CDN! (ok, ora puoi mandarmi a quel paese he he)
E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,e' l'ignoranza che crea la violenza...S.S.S.
Commenta
-
Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggioDaccordissimo con .chano!
Diciamo che la rete si divide in due parti: WAN (WIDE area network), ovvero quello che va oltre al modem/router (gateway), internet insomma, e lan/wlan (LOCAL area network), ovvero la tua rete locale, composta da tutti i pc che vuoi.
Se ci fai caso infatti tutti gli indirizzi delle reti lan tra pc hano indirizzi ip che iniziano sempre nello stesso modo come 192.168.xxx.xxx oppure 10.0.xxx.xxx ad esempio, che sono indirizzi interni che non verranno mai usati dalla rete internet, appunto per dividere le due infrastutture.
Per farla semplice vai tranquillo, non avrai nessun problema con qualsiasi numero di pc! C'e' il NAT che pensa a dividere il traffico tra internet e la tua rete interna.
Vada per l'ip statico, al max se vuoi una soluzione piu' casereccia puoi appoggiarti a servizi di "dynamic dns" e restare con un ip dinamico.
Vabbuo'... non far caso alle caxxate che ho scritto e tieni per buono il post di .chano, almeno il suo e' piu' comprensibile e ti dice cio' che volevi sapere.
@.chano: ocio a non confondermi VPN e CDN! (ok, ora puoi mandarmi a quel paese he he)
se fosse vpn dubito che riuscirebbe a accedere da qualsiasi altra postazione
Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHzAll on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate
Commenta
-
Grazie per le spiegazioni siete stati alquanto chiari. Ora il punto è questo. Alice offre penso un'ip dinamico... se io collego il dvr (telecamere) allo switch posso comunque vederle dall'esterno? cioè dall'altro capo del mondo ovviamente conoscendo l'ip e la password? o si necessita palesemente dell'ip statico? io internamente riesco a vederle attualmente ma non ho mai provato da un pc esterno all mia lan/wlanVendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230
Commenta
-
http://www.megalab.it/2344/no-ip
qua hai una guida come ottenere IP statico
Commenta
-
basta utilizzare dyndns che risolve per te il tuo indirizzo ip dinamico gratuitamenteCiao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccocciaVorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06
Commenta
-
Per impostare un Ip statico devi innanzitutto aprire il prompt dei comandi e digitare il comando: ipconfig
A questo punto lui ti da una serie di dati, quali l'IP e altre cose.
Poi segui questi passaggi:
Pannello di controllo/Rete e connessioni internet/Connessioni di rete/Click destro sulla tua connessione/Proprietà/Seleziona "Protocollo internet" e clicca su proprietà
A questo punto metti il segno di spunta su "Utilizza il seguente indirizzo IP" e poi nei campi inserisci i dati che hai ottenuto prima con ipconfig.
A questo punto il pc lavora con un IP statico, però dovrai settarlo anche sul router, ovviamente con gli stessi dati. Qui però non so aiutarti, in quanto ogni modello è diverso dagli altri. Prova a vedere sul manuale o dai un occhiata tra le impostazioni...
Ah e ovviamente dovrai ripetere la procedura per ogni computer, altrimenti c'è il rischio che gli ip si accavallino dando problemi di connessione...Ultima modifica di Ragnotti '87; 25-11-2009, 00:06.
Commenta
-
per poter vedere le telecamere dall'esterno devi avere un ip pubblico... potresti chiedere al tuo operatore se ti possono aprire una porta sul router ma di solito sono "favori" che fanno ad utenze business oppure devi metter mano al portafoglio... potresti invece installarti un teamviewer sempre in standby su una macchina collegata in rete col dvr e quindi accederci dal browser del suddetto pc... così puoi vederti le videocamere dove vuoi...
Commenta
Commenta