annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XI -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia -Capitolo XI -

Originariamente inviato da terence90 Visualizza il messaggio

Io invece mi sto fissando con le foto naturalistiche, c'ho voglia di andare a cinghiali... ma dovrei aggregarmi con dei cacciatori perchè non so i posti dove trovarli
    più che altro procurati un buon tele
    Originariamente inviato da terence90 Visualizza il messaggio
    Eh, 95 euro però son tanti!!! Il primus quanto costa?

Ah quindi hanno le tasche d'accesso sia posteriori che anteriori... che senso ha??? boh

[qimg]http://www.missnumerique.com/images/produits/large/lowepro_primus_aw_noir_b.jpg[/qimg]
    Il primus tempo fa era sui 110- 130, ha 2 aperture, una laterale per estrarre macana + ottica in maniera rapida, ed una più grande per riporre un altro paio di vetrazzi.

-------------------plin plon-------------------
    Iniziata l'operazione "pulizie di primavera [in ritardo]"
    Sto cancellando tonnellate di scatti fatti negli ultimi 2 anni, tra foto doppi/triple, foto fatte alla cazzo (esempio mattinata di sole e ritratto con le seguenti impostazioni: f/13 - 1/400 iso 500 ), foto fatte a soggetti poco interessanti.

Tale operazione durerà parecchio, in quanto è barbosa però con Bridge mi pare di aver trovando lo strumento giusto....

-------------------plin plon-------------------
    Flickr | Fluidr

Commenta

voi come vi organizzate il workflow fotografico?
      Flickr | Fluidr

Commenta

carico la tonnellata di merda che faccio in pista con LR, faccio la collezione, seleziono le varie foto dandogli la valutazione, sposto quelle migliori in un'altra cartella, chiudo e passo su photoshop

Commenta

Commenta

Very nice!

Comunque io appena prendo l'iMac inizio con un workflow serio. Per ora scarico le foto in una cartella di backup, le apro con photoshop e quelle firmate le salvo in una cartella nominata in base alle foto

Commenta

Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio
              è una bomba quel vetro, l'unico vetro che rimpiango di quando avevo la 30d. veloce e preciso.
              bello sentire ste cose, ancora non esco a provarlo per bene, ma dei pochi scatti che ho fatto sono stra felice!
              Corpo: Nikon D300
              Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
              Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

Commenta

Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
                bello sentire ste cose, ancora non esco a provarlo per bene, ma dei pochi scatti che ho fatto sono stra felice!
                era il mio vetro preferito... l'unica pecca era che su apsc non era un 17-50
                Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

arrivato ieri il cavalletto, ho approfittato della promozione di CHL, mi sono preso il Benro A 269, 148 spedito ordinato mercoledì sera arrivato venerdì pomeriggio....
                  La mia 206

Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

Commenta

Originariamente inviato da Supermariano81 Visualizza il messaggio
                    voi come vi organizzate il workflow fotografico?
                    quello che mi piacerebbe fare è grosso modo quello di TheMente fino alla valutazione, io poi facevo il primo lavoro di postwork in lightroom per poi proseguire di fino in photoshop.... della serie curve, livelli, saturazione di massima in LR e continuavo in PS con affinamento di livelli, maschere se necessario, poi salva con nome e fine.
                    Ora con LR invece mi viene il nervoso per via di quelle dominanti magenta/rosso che ancora non sono riuscito a togliere.

EDIT: che sia questa la soluzione ? http://www.boscarol.com/blog/?tag=dng-profile-editor .... proverò
                    Ultima modifica di Istrice; 10-07-2010, 08:00.
                    www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

io per la cancellazione delle foto vecchie faccio così:
                      -apro bridge, vado nella cartella della foto[*]
                      -do una valutazione sommaria alle foto, una stellina sono quelle da cancellare, 2 stelline da rivedere (anche più avanti) da tre stelline in su si tiene tutto
                      -elimino le foto appunto "1 stella"

questo per ora a grandissime linee

[*]
                      attualmente le cartelle sono così suddivise
                      [AAAA]
                      [AAAA_MM_GG_nome_evento]
                      E qui dentro ho tutti i RAW oltre alle cartelle JPG e TIFF
                      Flickr | Fluidr

Commenta

Sto operando...
                      X