annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio pc portatile..from asus to hp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambio pc portatile..from asus to hp

ciao a tutti...
    è da un po che penso di sostituire il mio pc portatile con uno nuovo..
    attualmente ho un asus L3350M da 15" con win XP, preso nuovo nel 2003, che ormai fa fatica ad andare avanti..
    dato che nn sono fanatico di pc non lo cambio spesso, quindi ho bisogno di un qualcosa da tenere altrettanti 7/8 anni...
    l'utilizzo è principalmente domestico (internet-giochi-musica-film-office-qualche volta cad) e non vorrei superare il budget di 550€..voglio rimanere sul 15 pollici (15,6") che se me lo devo portare in giro è molto piu pratico e che abbia uindous 7..

ho beccato sul sito mediauorld questo HP pavilion dv6 1308sl a 549€...<http://compraonline.mediaworld.it/we...uctId=2237986>...
    caratteristiche:
    Processore
    Produttore Intel
    Tipo Core 2 Duo P7450
    Velocità del clock 2.13 GHz
    Front side bus 1066 MHz
    Cache di secondo livello 3 MB

Chipset Intel
    Memoria RAM Tipo DDR3
    Memoria installata 4GB
    Massima supportata 8GB

Hard Disk Tipo SATA
    Capacità 320GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
    Velocità 7200rpm

Adattatore Grafico ATI
    Modello Radeon HD 4650
    Memoria totale 1GB dedicata
    Dettagli 2815MB complessiva

Unità Ottica Masterizzatore DVD Super Multi

Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio

Altoparlanti Stereo Altec Lansing

Display LCD 16:9 retroilluminazione LED
    Dimensioni 15,6 pollici
    Risoluzione 1366x768 pixel

Connettività
    LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
    Wi-Fi 802.11b/g
    Bluetooth No
    Infrarossi Si (per telecomando)
    Interfacce Slot di espansione 1 slot ExpressCard/54
    Uscita Video VGA
    Uscita TV HDMI
    Porte USB 4 USB2.0 (di cui una condivisa eSATA)
    FireWire 1
    Porta PS/2 No
    Connettore RJ 11 No
    Connettore RJ 45 1
    Ingresso microfono 1
    Uscita cuffie 2
    S/PDIF No
    Card reader 5-in-1
    Sintonizzatore TV No

Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
    Capacità 6 celle

Peso 2,88 kg
    Accessori Tastiera Standard con tastierino numerico
    Mouse Touch pad con scroller verticale
    Webcam Si con tecnologia low-light
    Microfono Si
    Telecomando Si

Sistema Operativo e Software Windows 7 Home Premium 64bit
    Applicativi Microsoft Office Home and Students 2007 (trial 60gg), Microsoft Works

che ve ne pare?com'è hp come marca?
    VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

Re: cambio pc portatile..from asus to hp

yuuuhuu...ce nessuno??
    VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

Commenta

guarda, è quasi un anno che ho smesso di seguire gli aggiornamenti IT quindi non saprei dirti se quel prezzo è buono o meno a seconda dei componenti... considerato cpu, ram e sk video direi che non è malaccio...

però ti posso dire che di assistenza ai livelli di HP non c'è nessuno, serietà, competenza e disponibilità a livelli mai visti, almeno per le 5-6 volte in cui ci ho avuto a che fare. l'opposto di acer e toshiba.......

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
      All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

ora come ora i prodotti hp sono tra i migliori nella fascia consumer! posso garantirtelo in quanto ormai ci collaboro da un anno o più e sono sempre di meno i computer hp che tornano indietro, al contrario di asus e acer..

l'assistenza come già detto è ottima, mi è stata spedita una nuova batteria dall'olanda in 3 giorni (UPS).

però a 550 euro ci trovi di meglio; ad esempio mediaw aveva in offerta un g62 (bruttino esteticamente) con intel i3-330, 320 di hd a 7.200 giri/m, 4 gb di ram ddr3 espandibile fino a 8, sk grafica nvidia 310 da 512 mb, e lettore BLURAY!!!

Commenta

Originariamente inviato da muse.86 Visualizza il messaggio
          ora come ora i prodotti hp sono tra i migliori nella fascia consumer! posso garantirtelo in quanto ormai ci collaboro da un anno o più e sono sempre di meno i computer hp che tornano indietro, al contrario di asus e acer..

l'assistenza come già detto è ottima, mi è stata spedita una nuova batteria dall'olanda in 3 giorni (UPS).

però a 550 euro ci trovi di meglio; ad esempio mediaw aveva in offerta un g62 (bruttino esteticamente) con intel i3-330, 320 di hd a 7.200 giri/m, 4 gb di ram ddr3 espandibile fino a 8, sk grafica nvidia 310 da 512 mb, e lettore BLURAY!!!
          ok!
          però se guardi nelle caratt postate, anche quello che vorrei prendere ha 4gb ddr3 espandibili a 8gb, hd da 320 a 7200g e scheda video da 1gb dedicato...
          del blu ray nn me ne faccio nulla...

cmnq mi dite che hp è un buon prodotto...

Commenta

ormai anche i portatili di fascia mediobassa hanno 4 gb di ram, già su quelli più nuovi puoi trovare 6 gb di ram.

il procio però è "vecchio".. considera che il dv6-1308 lo vendevamo a natale e era già "vecchietto"...

io punterei su un i3

Commenta

ormai anche i portatili di fascia mediobassa hanno 4 gb di ram, già su quelli più nuovi puoi trovare 6 gb di ram.

il procio però è "vecchio".. considera che il dv6-1308 lo vendevamo a natale e era già "vecchietto"...

io punterei su un i3
              mi mandi qlke info di questo "i3"?
              conta sempre il budget a disposizione e che comunque mi interessa roba affidabile e collaudata..

Commenta

l'i3 è il processore eh...

è la nuova famiglia intel (i3 - i5 - i7)

un i3 è un classico dual core, con tecnologia HT (virtualizza i 2 core e "lavora virtualmente con 4")

Commenta

l'i3 è il processore eh...

è la nuova famiglia intel (i3 - i5 - i7)

un i3 è un classico dual core, con tecnologia HT (virtualizza i 2 core e "lavora virtualmente con 4")
                  ah...
                  che non c'entra nulla col discorso intel dual core duo...??
                  ma cambia qualcosa di sensibile o è solo il fatto di avere qlcs di aggiornato?
                  boh xke a qlla cifra li nn trovo nulla di meglio...

Commenta

Non voglio scoraggiare l'acquisto per carità, ma io con hp non è che mi sia trovato così bene.

Ho un pavilion dv6700 del maggio 2008.

Assemblaggi non proprio al top(plastiche incollate\incastrate non alla perfezione), driver che non sempre funzionano(dopo 2 gg dall'acquisto ho dovuto scaricare il driver del pad del mouse perchè non scorreva più le pagine come prima).
                    Inoltre scalda parecchio, anche dove c'è l'appoggio per le mani.

Dopo 8 mesi il lettore dvd non funzionava più(usato veramente pochissimo), cambiato in garanzia ok, ma me lo sono fatto spedire a casa e me lo sono cambiato io se no perdevo tutto il contenuto dell'hard disk, e il pezzo è arrivato senza le istruzioni per il montaggio(a differenza di quanto dettomi dal'operatore dell'assistenza).

Adesso la spia che indica che il pad del mouse è in funzione(e non bloccato) ha smesso di funzionare(non che servisse a qualcosa).

Tralasciamo che con vista mi trovavo male, anche per i mille programmi fuffa con licenza 30 giorni installati.
                    Messo ubuntu e ora va meglio.
                    Insomma, considerando che lo uso abbastanza poco e che cmq adesso funziona bene non mi trovo male, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.

Poi magari le altre marche sono peggio, non ho esperienza al riguardo, è il primo portatile, prima sempre desktop assemblati dal mio installatore.
                    Ultima modifica di MarcoBg87; 19-06-2010, 15:00.
                    C4 CLUBClicca!

Commenta

Sto operando...
                    X