annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Linux?? Parliamone un po'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Linux?? Parliamone un po'

Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
    mio dio!!! sei out al 100% e senza offesa ma non hai capito proprio niente. 1° oggi l'antivirus te lo regala microsoft, funziona alla grandissima e prende poche risorse rispetto alle versioni free e pay che si trovano in vendita o sulla rete, quindi questo problema non esiste. 2° il firewall integrato in windows e' con i controcoglioni e non c'e' assolutamente bisogno di acquistarne altri, basta solo saper usare quello integrato.3° antispyware??? l'antivirus gratis di microsoft fa anche questo e quindi non si deve acquistare niente. 4° anche i programmi su linux mandano i dati sulla rete, questo lo fanno i programmatori stessi per capire che uso se ne fa del pc. 5° bella questa risposta(Nel caso di un raro virus o Rootkit, riformatta e reistalla). lo si puo fare anche con windows. tutto quello che hai detto su linux sono solo sciocchezze, per me non lo sai usare per niente il pc ed eviterei di sparare sentenze a cazzo di cane.

se volete usare linux fatelo, ma dovete per prima cosa disimparare windows. installare i programmi source su linux non e' difficile, ogni programma ha il suo file che spiega come installarlo. dovete solo metterci un po di buona volonta' e voglia di imparare, poi diventera' tutto automatico e semplice. la cosa fondamentale se si vuole usare linux e' scegliere una distribuzione e usare solo quella, per iniziare direi che ubuntu e' piu che buono.
    piuttosto del discorso dei soldi, che fino a windows vista ERA GIUSTISSIMO(perchè era una salassata di puttanate per antivirus e roba varia), girerei lo stesso discorso in "quantità di RAM".
    Voglio vedere un windows 7 come gira con 1 misero GB di ram.
    Proprio adesso, ho fatto un test: il buon caro vecchio CTRL+ALT+CAN e avviato il gestore processi(su windows 7): la bellezza di 68 processi. In un computer usato per scrivere, guardare la posta, e guardare qualche film in streaming.. e se guardiamo i processi:
    -residente daemon tools(1 volta ogni 6 mesi lo uso, ma se tolgo dopo non mi va)
    -aggiornamento itunes( aggiungo musica 1 volta a settimana, ma se tolgo il processo allo startup, non va)
    -aggiornamento microsoft office
    -software stampante
    -aggiornamento software stampante
    -controllo antivirus in background
    -software aggiornamento acrobat.
    ecc ecc ecc
    Una valanga di processi in startup, utili 1 volta ogni mese per aggiornare, che non puoi disabilitare(perchè non è che mi posso scrivere sull'agenda il giorno al mese in cui devo riattivarli, non sapendo quando vengono distribuiti).

Con linux li aggiornamenti ce li hai a date regolari, tutti in un software: il gestore aggiornamenti. e pare una cazzata, ma è una comodità paurosa, perchè io so che 1 volta a settimana/due ho il computer che si aggiorna -> 10 minuti di banda occupata, scarica i miei 50mb di aggiornamenti, o quello che è, me li installa e poi non ho più il processo in mezzo alle palle!
    «Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.»G. Best
    M.B clk 270 cdi Avantgarde , 170cv, Nag5

Commenta

ma chi e' che oggi ha un pc con meno di 2 gb di ram???
      qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
      la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

Commenta

mio dio!!! sei out al 100% e senza offesa ma non hai capito proprio niente. 1° oggi l'antivirus te lo regala microsoft, funziona alla grandissima e prende poche risorse rispetto alle versioni free e pay che si trovano in vendita o sulla rete, quindi questo problema non esiste. 2° il firewall integrato in windows e' con i controcoglioni e non c'e' assolutamente bisogno di acquistarne altri, basta solo saper usare quello integrato.3° antispyware??? l'antivirus gratis di microsoft fa anche questo e quindi non si deve acquistare niente. 4° anche i programmi su linux mandano i dati sulla rete, questo lo fanno i programmatori stessi per capire che uso se ne fa del pc. 5° bella questa risposta(Nel caso di un raro virus o Rootkit, riformatta e reistalla). lo si puo fare anche con windows. tutto quello che hai detto su linux sono solo sciocchezze, per me non lo sai usare per niente il pc ed eviterei di sparare sentenze a cazzo di cane.

se volete usare linux fatelo, ma dovete per prima cosa disimparare windows. installare i programmi source su linux non e' difficile, ogni programma ha il suo file che spiega come installarlo. dovete solo metterci un po di buona volonta' e voglia di imparare, poi diventera' tutto automatico e semplice. la cosa fondamentale se si vuole usare linux e' scegliere una distribuzione e usare solo quella, per iniziare direi che ubuntu e' piu che buono.
        ma LOL
        Guarda, gia' solo dover rifare ogni volta la registrazione online di wuindow,
        mi fa' passare tutte le voglie di utilizzarlo su internette.
        Inoltre, e cosa non da poco, Linux, per quanti sforzi faccia qualcuno, e' ancora aggratisse, puoi scaricare l'ultima versione e istallarla anche in 40 copie
        Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
        le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
        Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
          ma LOL
          Guarda, gia' solo dover rifare ogni volta la registrazione online di wuindow,
          mi fa' passare tutte le voglie di utilizzarlo su internette.
          Inoltre, e cosa non da poco, Linux, per quanti sforzi faccia qualcuno, e' ancora aggratisse, puoi scaricare l'ultima versione e istallarla anche in 40 copie
          secondo me non lo conosci per niente il mercato informatico. oggi tutti coloro che hanno una versione originale di windows sono coloro che hanno acquistato un pc al supermercato e una buona parte dei professionisti, tutto il resto e' piratato. relegare linux alla sola navigazione in internet mi pare alquanto superfluo, con linux ci fai di tutto e di piu col pc. comunque capirai che fatica attivare un attimo un sistema operativo.
          la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

Commenta

uso winzozz solo per alcuni applicativi ( modellazione 3d e grafica ) che per ora non sono presenti su linux.. per tutto il resto sempre e solo ubuntu studio ( faccio musica , programmazione ecc ) e mia madre ( le ho insegnato circa 1 anno fa a usare il computer ) preferisce usare ubuntu che windows ( lo trova più veloce, intuitivo )...forse i winzozz fan non hanno mai provato veramente un sistema linux .. o ci hanno provato pensando di usarlo come winzozz senza nemmeno prendersi la briga di guarda come funziona linux e provarlo normalmente...

Xbox
            live: NitroDrift DK

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Commenta

io...
              P.S. uso Kubuntu da 4 anni...ormai windows l'ho su un HD, ma è come archivio...assieme a foto, film e altro!
              Ultima modifica di midian; 06-02-2011, 14:13.
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

secondo me non lo conosci per niente il mercato informatico. oggi tutti coloro che hanno una versione originale di windows sono coloro che hanno acquistato un pc al supermercato e una buona parte dei professionisti, tutto il resto e' piratato.
                nessuno utilizza software pirata.
                gli assemblatori di PC sono moltissimi,
                alcuni forum hanno sezioni dove si parla solo di assemblati.

relegare linux alla sola navigazione in internet mi pare alquanto superfluo, con linux ci fai di tutto e di piu col pc. comunque capirai che fatica attivare un attimo un sistema operativo.
                Linux e' bellissimo, ma autocad e pspice non girano.
                Windows l'attivazione online e' una gran seccatura,
                spesso riformatto, oppure utilizzo il pc senza connessione.
                non ho la possibilita' di acquistare e istallare il prodotto,
                senza una serie di pallose procedure del tutto superflue.
                Se era possibile avrei acquistato pure la versione corporate di XP,
                pur di evitare ogni volta l'attivazione
                Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Io sul desktop di casa ho installato sia Ubuntu che Windows xp e devo dire che Ubuntu è una scheggia rispetto ad Xp, ci mette la metà del tempo all'avvio, magari anche xkè su xp ho installato antivirus, firewall, ecc e un sacco di programmi/giochi, mentre su Ubuntu ho installato pochissimi applicativi.
                  Il vantaggio di xp è che qualsiasi periferica è compatibile, i driver si trovano subito e sono intuitivi da installare, mentre su linux il discorso è più complicato.
                  Invece per quanto riguarda gli aggiornameti del sistema operativo linux è un passo avanti a mio avviso.

Insomma, dipende dall'uso che uno ne deve fare del pc, se viene usato solo per navigare, video scrittura, mail consiglio linux tutta la vita, anche perchè è open source....

Commenta

Io xD
                    per essere preciso: 2 gb di ram di cui 256 dedicati alla scheda video!
                    e sinceramente, non sento l'esigenza di averne di più xD
                    guardo film, scrivo su openoffice, controllo la email, scarico con trasmission qualche torrent, con Amule qualche cazzatina, allo stesso tempo e senza problemi... a cosa mi serve più ram??
                    «Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.»G. Best
                    M.B clk 270 cdi Avantgarde , 170cv, Nag5

Commenta

Originariamente inviato da fil89 Visualizza il messaggio
                      Io xD
                      per essere preciso: 2 gb di ram di cui 256 dedicati alla scheda video!
                      e sinceramente, non sento l'esigenza di averne di più xD
                      guardo film, scrivo su openoffice, controllo la email, scarico con trasmission qualche torrent, con Amule qualche cazzatina, allo stesso tempo e senza problemi... a cosa mi serve più ram??
                      quindi hai un utilizzo del pc alquanto futile, a questo punto windows o linux poco cambia. usare 4 gb di ram vuol dire usare un sistema operativo a 64 bit e quindi ci si ritrova con un pc piu veloce e efficiente. ha una sua logica usare piu ram, non e' che sia una moda.

Commenta

Sto operando...
                      X