annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Videoproiettore come monitor per TV!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Videoproiettore come monitor per TV!

Per la prima volta penso ad un videoproiettore per sostituire il mio televisore (lo so, avrò anche bisogno di un TV tuner) e, dato che fino a pochi secondi fa non sapevo quasi della loro esistenza, iniziano le domande

1. E' sufficiente un muro bianco per vedere non dico bene ma in maniera sufficiente?
    2. La stanza deve essere proprio buia buia?

Grazie a chi vorrà darmi le prime dritte

Re: Videoproiettore come monitor per TV!

Anni fà avevo considerato anch'io quest'eventualità ma sinceramente non mi piace come si vedono le immagini...sembrano poco consistenti e quasi sfuocate.
    Nella pizzeria dove vado a mangiare di solito ne hanno uno che proietta le partite e sinceramente come detto prima non mi entusiasma,almeno con la stanza illuminata discretamente
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

Io ti consiglio un giretto qui:

http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=4
      ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
      sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
        Nella pizzeria dove vado a mangiare di solito ne hanno uno che proietta le partite e sinceramente come detto prima non mi entusiasma,almeno con la stanza illuminata discretamente
        Riuscire a vedere una partita di calcio con "stanza illuminata discretamente" mi fa bene sperare per la mia situazione (mi è sufficiente un movimento per chiudere le persiane e avere luce soffusa) grazie!

Originariamente inviato da Isola Visualizza il messaggio
        Ottimo, do un'occhiata al tuo link, grazie.

Commenta

come al solito....dipende tutto da quanto vuoi spendere.....esistono anche proiettori HD....e credimi che è come vedere un film al cinema.....
          Si và dai 600€ per gli economici con una buona ottica (sotto quel prezzo trovi solo roba cinese usa e getta, parola mia) fino ai 10.000€ per quelli semi-professionali.
          Una cosa seria per casa compresa la tendina non lucida telecomandata (cioè che scende appena accendi il proiettore) di buona marca (sharp, panasonic, canon) siamo attorno i 1500-1800€. E hanno già il DGTV integrato e su quella cifra in giro trovi anche quelli con l'entrata HDMI.
          PS: ti consiglio di verificare il costo delle lampade PRIMA di comprare un determinato modello.....spesso le lampade di ricambio costano quanto il proiettore nuovo.....
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Bè si, questo lo trovo scritto su ogni sito commerciale, a me interessava un parere personale di qualcuno che ha avuto modo di vederli davvero all'opera e potesse rispondere alle mie domande.

Considerate che io non ci guarderei films: lo userei per vedermi un po' di atletica una volta all'anno e qualche minuto a pranzo per seguire i notiziari tv. Proietterei su un muro e tirerei le tende: è escluso che io prenda pannelli sui quali proiettare.
            Ultima modifica di Capobianco; 19-03-2011, 16:29.

Commenta

compra un televisore, anche HD ready va benone per quello che devi fare

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                compra un televisore, anche HD ready va benone per quello che devi fare
                Leggi il mio primo post

Commenta

Okay ragazzi, ho trovato risposta alle mie domande: non sapevo che il mio vicino ne possedeva uno

Visto che nessuno sapeva rispondere le riporto qui se servisse ad altri:

1- Si.
                  2- Buio buio è meglio ma anche penombra si vede.

Commenta

Originariamente inviato da Capobianco Visualizza il messaggio
                    Leggi il mio primo post
                    l'ho letto il primo post, secondo un proiettore usato come lo vorresti usare tu è sprecato, a parità di spesa molto meglio un televisore

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Sto operando...
                    X