Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XII

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fotografia -Capitolo XII

    Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio

    p.s. si, lo so, non guarderai la palla ma il culo della vasileva
    Come hai fatto ad indovinare? Anche quello della ortolani non è male
    La mia 206


    Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

    Commenta


    • Re: Fotografia -Capitolo XII

      belle le foto col 50 1.4, vorrei tanto provarla quella lente!

      si parlava di cavalletto, io ho il Manfrotto 055XPROB + testa a sfera (496 mi pare) da 6 kg... è un pò pesantuccio da portare (nelle camminate spesso lo tengo come il fucile d'assalto che pesava più o meno uguale) però è davvero molto valido, l'ho usato poco ma praticamente sempre in condizioni difficili e si è dimostrato all'altezza!
      Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
      Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

      Commenta


      • Re: Fotografia -Capitolo XII

        Originariamente inviato da lancer1b Visualizza il messaggio
        beh, potevi sempre usare il flash diretto, qui c'è gente che lo fa... (e non aggiungo commenti, solo la faccina che è eloquente!).
        cmq niente male, anche io a inizio anno ho fatto un pò di indoor con l'attrezzatura di un amico e ho visto quanto è difficile lavorare con quelle condizioni!

        Per Imola se capito in quei periodi ti avverto... anche se come lenti sono messo male.

        auguri a tutti di buona Pasqua anche se in ritardo! ciao
        Auguri anche a te Ale

        Ci avevo pensato, sflashata potente da 2 metri di distanza, e via.
        Poi mi son detto "no dai, così ti bruci la possibilità di entrare negli spogliatoi per il post-partita"

        Le LMP1 son talmente grosse che secondo me dalle tribune anche con un 12-24 riesci a riempire il fotogramma ahahahahaha

        Originariamente inviato da Marko Visualizza il messaggio
        Come hai fatto ad indovinare? Anche quello della ortolani non è male
        La forza scorre potente in me.

        Corretto, entrambe degne di nota da dietro, davanti purtroppo sono un po dei cofani quelle 2 signorine :P

        Commenta


        • Re: Fotografia -Capitolo XII

          Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
          scema, ti ho messo la foto della schiacciata
          bhauhaua è vero, ti stavo rispondendo ed è entrato il capo.. poi mi son dimenticato !

          Notevole.. però stavo pensando alle velocità (in senso di forza data al pallone) degli atleti.. che sia cosi differente in A1 femminile e in A1 maschile ? Penso proprio di si, perchè io manco a 1/1000 riuscivo a fermarle.. poi a 2.8 3200 iso non ti dico CHE LUCE !!

          Comunque cambian discorso.. mi son proprio preso con il "mini studio casalino" che dite ? Fatte stasera :

          Commenta


          • Re: Fotografia -Capitolo XII

            Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
            ottimo ottimo a sapersi...il 100 liscio non mi ha mai convinto...son curioso di provare questo nuovo...poi IS deve fare parecchio comodo...un pò fastidioso è il prezzo però
            beh fidati.. già quello che possiedo io il 100macro è una bomba, lo adoro semplicemente.
            il 100macro IS fà ancora piu paura.. l'abbiamo preso da poco nello staff e l'is fà comodo moltissimo, e poi lo reputo ancora piu nitido e con uno sfocato piu morbido.

            Originariamente inviato da Supermariano81 Visualizza il messaggio
            Invida style.... ma anche a f/1.2? cavolo già a f/1.4 la PdC è brevissima
            si a f1.2 il problema è la messa a fuoco... poi si.. è una lama uguale (certo a f8 fà paura ma è normale). poi dipende cosa fai.... dei mezzibusti a f1.2 non sono così impossibili, centrare un occhio in un primo piano lo è di piu. ma non è impossibile, anzi.
            il video che ho postato qualche pagina fa, ero a f1.6, fai tu
            Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

            Commenta


            • Re: Fotografia -Capitolo XII

              Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio
              beh fidati.. già quello che possiedo io il 100macro è una bomba, lo adoro semplicemente.
              il 100macro IS fà ancora piu paura.. l'abbiamo preso da poco nello staff e l'is fà comodo moltissimo, e poi lo reputo ancora piu nitido e con uno sfocato piu morbido.



              si a f1.2 il problema è la messa a fuoco... poi si.. è una lama uguale (certo a f8 fà paura ma è normale). poi dipende cosa fai.... dei mezzibusti a f1.2 non sono così impossibili, centrare un occhio in un primo piano lo è di piu. ma non è impossibile, anzi.
              il video che ho postato qualche pagina fa, ero a f1.6, fai tu
              a f/1.2 hai una profondità di campo di 3 o 4 centimetri!!! spettacolare!!!

              Commenta


              • Re: Fotografia -Capitolo XII

                Originariamente inviato da Reptile Visualizza il messaggio
                bhauhaua è vero, ti stavo rispondendo ed è entrato il capo.. poi mi son dimenticato !

                Notevole.. però stavo pensando alle velocità (in senso di forza data al pallone) degli atleti.. che sia cosi differente in A1 femminile e in A1 maschile ? Penso proprio di si, perchè io manco a 1/1000 riuscivo a fermarle.. poi a 2.8 3200 iso non ti dico CHE LUCE !!

                Comunque cambian discorso.. mi son proprio preso con il "mini studio casalino" che dite ? Fatte stasera :

                [qimg]http://www.fotoeffetto.com/download/IMG_2996_pp.JPG[/qimg]
                io a livello di composizione avrei lasciato meno spazio in alto e l'avrei decentrata un pò di più a sx...per il resto mi sembra buona come luce ma sono l'ultima persona che puà fare commenti sui flash

                posso chiederti come hai allestito il set e come hai scattato???

                Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio
                beh fidati.. già quello che possiedo io il 100macro è una bomba, lo adoro semplicemente.
                il 100macro IS fà ancora piu paura.. l'abbiamo preso da poco nello staff e l'is fà comodo moltissimo, e poi lo reputo ancora piu nitido e con uno sfocato piu morbido.
                cazzo son proprio curioso di provarlo...
                Staff SaxoVts.It
                Cleaned member N°15

                Commenta


                • Re: Fotografia -Capitolo XII

                  Originariamente inviato da terence90 Visualizza il messaggio
                  a f/1.2 hai una profondità di campo di 3 o 4 centimetri!!! spettacolare!!!
                  se sei alla minima distanza di messa a fuoco e hai 1cm è tanto credo
                  Staff SaxoVts.It
                  Cleaned member N°15

                  Commenta


                  • Re: Fotografia -Capitolo XII

                    Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
                    io a livello di composizione avrei lasciato meno spazio in alto e l'avrei decentrata un pò di più a sx...per il resto mi sembra buona come luce ma sono l'ultima persona che puà fare commenti sui flash

                    posso chiederti come hai allestito il set e come hai scattato???
                    a caro.. per le composizioni ne ho di strada da fare ancora.. per il "set" (parola grossa) un ombrello a sx con remoto e un flash montato in macchina con pannello laterale..

                    80-200 2.8 come obiettivo, ma gli exf non li ricordo..

                    Commenta


                    • Re: Fotografia -Capitolo XII

                      Originariamente inviato da Reptile Visualizza il messaggio
                      a caro.. per le composizioni ne ho di strada da fare ancora.. per il "set" (parola grossa) un ombrello a sx con remoto e un flash montato in macchina con pannello laterale..

                      80-200 2.8 come obiettivo, ma gli exf non li ricordo..
                      e di sfondo cosa hai messo?? hai quei teli fotografici o ti sei attrezzato con un lenzuolo o roba simile???


                      ma io non ho mai capito una cosa....quando vado a regolare il flash in remoto, oltre a regolare la potenza a caso, come setto la lunghezza focale della parabola??? a caso pure quella???
                      Staff SaxoVts.It
                      Cleaned member N°15

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X