Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XII

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fotografia -Capitolo XII

    Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio

    Canon 5D + Canon 17-40, 17mm, 1/40, f16, iso100, leggero crop
    [SPOILER]
    [SPOILER]
    Originariamente inviato da Lord Kelvin
    Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
    Originariamente inviato da Bastinchio
    Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
    Originariamente inviato da Alex83
    Non conta che guidi, conta che ti guida
    Originariamente inviato da benzene86
    Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
    [/SPOILER]
    [/SPOILER]

    Commenta


    • Re: Fotografia -Capitolo XII

      Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
      quoto...anch'io prima andavo benissimo con 17-40 e 70-200 ma poi per matrimoni ho dovuto prendere anche un tuttofare perchè non riuscivo a gestire bene il tutto con quel buco di focali


      rolling del week end...editing un pò carico...il bruciato è voluto (tranne il cielo), ma se lo trovate eccesivo i consigli son ben accetti


      [qimg]http://farm4.static.flickr.com/3536/5831887041_08a5ffa4f1_b.jpg[/qimg]
      Canon 5D + Canon 17-40, 17mm, 1/40, f16, iso100, leggero crop
      non starebbe un taglio un pelo più panoramico x togliere strada davanti, decentrare i maggioloski e portarli più in primo piano?
      R|R

      Commenta


      • Re: Fotografia -Capitolo XII

        Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
        l'ha levato... pazienza, aspetto ancora qualche occasione REALE..

        comunque... voi quanto la valutereste attualmente la mia reflex con gli accessori sopra descritti??
        Bo, dai 300 ai 400€ penso...
        Capo Branco del Club Punto 75
        The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

        Commenta


        • Re: Fotografia -Capitolo XII

          Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
          rolling del week end...editing un pò carico...il bruciato è voluto (tranne il cielo), ma se lo trovate eccesivo i consigli son ben accetti


          [qimg]http://farm4.static.flickr.com/3536/5831887041_08a5ffa4f1_b.jpg[/qimg]
          Canon 5D + Canon 17-40, 17mm, 1/40, f16, iso100, leggero crop
          Bello mi piace sto effetto vintage!
          Avrei tagliato leggermente di più a sinistra quasi a filo del cartello e in alto il cielo, per farla ancora più lunga, formato panorama
          Ultima modifica di Marko; 14-06-2011, 17:02.
          La mia 206


          Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

          Commenta


          • Re: Fotografia -Capitolo XII

            Ieri pomeriggio ero seduto al bar e c'erano un po di uccellini che gironzolavano tra i tavolini.. Visto che avevo la fotocamera ho provato a fare qualche scatto...

            Ovviamente essendo seduto a mangiarmi un panino non pretendevo di fare chissà quali scatti, ma secondo voi, come impostazioni della fotocamera, questo scatto com'è?


            18-55 @55, F/5.6, 1/1000sec, Iso 450

            Ok che il soggetto si è voltato dall'altro lato (stronzo) però come impostazioni chiedo a voi consigli


            Commenta


            • Re: Fotografia -Capitolo XII

              Originariamente inviato da Il Negus Visualizza il messaggio
              Bo, dai 300 ai 400€ penso...
              Quindi il valore attuale è il 50% circa del prezzo di negozio... non male, considerando sono passati più di 2 anni... grazie della risposta
              Ultima modifica di Piranha_RT; 14-06-2011, 17:52.
              [SPOILER]
              [SPOILER]
              Originariamente inviato da Lord Kelvin
              Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
              Originariamente inviato da Bastinchio
              Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
              Originariamente inviato da Alex83
              Non conta che guidi, conta che ti guida
              Originariamente inviato da benzene86
              Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
              [/SPOILER]
              [/SPOILER]

              Commenta


              • Re: Fotografia -Capitolo XII

                Originariamente inviato da Il Negus Visualizza il messaggio
                Bo, dai 300 ai 400€ penso...
                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Ieri pomeriggio ero seduto al bar e c'erano un po di uccellini che gironzolavano tra i tavolini.. Visto che avevo la fotocamera ho provato a fare qualche scatto...

                Ovviamente essendo seduto a mangiarmi un panino non pretendevo di fare chissà quali scatti, ma secondo voi, come impostazioni della fotocamera, questo scatto com'è?

                [qimg]http://img833.imageshack.us/img833/4862/dsc0279lz.jpg[/qimg]
                18-55 @55, F/5.6, 1/1000sec, Iso 450

                Ok che il soggetto si è voltato dall'altro lato (stronzo) però come impostazioni chiedo a voi consigli
                peccato davvero abbia girato la testa...
                Ultima modifica di Piranha_RT; 14-06-2011, 17:53.
                [SPOILER]
                [SPOILER]
                Originariamente inviato da Lord Kelvin
                Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
                Originariamente inviato da Bastinchio
                Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
                Originariamente inviato da Alex83
                Non conta che guidi, conta che ti guida
                Originariamente inviato da benzene86
                Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
                [/SPOILER]
                [/SPOILER]

                Commenta


                • Re: Fotografia -Capitolo XII

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Ieri pomeriggio ero seduto al bar e c'erano un po di uccellini che gironzolavano tra i tavolini.. Visto che avevo la fotocamera ho provato a fare qualche scatto...

                  Ovviamente essendo seduto a mangiarmi un panino non pretendevo di fare chissà quali scatti, ma secondo voi, come impostazioni della fotocamera, questo scatto com'è?

                  http://img833.imageshack.us/img833/4862/dsc0279lz.jpg
                  18-55 @55, F/5.6, 1/1000sec, Iso 450

                  Ok che il soggetto si è voltato dall'altro lato (stronzo) però come impostazioni chiedo a voi consigli
                  L'errore è in F/5.6, troppo aperto.
                  L'ala è sfocata e non mossa = Poca PDC, Tempo giusto.




                  Devo comprare entro domenica prossima due diffusori tipo Lastolite apollo.. conoscete qualcosa di meno costoso?
                  Flickr
                  Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
                  Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
                  Flash 2x Nikon SB-700

                  Commenta


                  • Re: Fotografia -Capitolo XII

                    Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
                    peccato davvero abbia girato la testa...
                    Eh ma come ho detto ero seduto tranquillo... era prevedibile volasse dall'altro lato... anche perchè ero con il 18-55, quindi direi decisamente vicino... meno di 2 metri...

                    Originariamente inviato da Cosimo91 Visualizza il messaggio
                    L'errore è in F/5.6, troppo aperto.
                    L'ala è sfocata e non mossa = Poca PDC, Tempo giusto.
                    cosa intendi per "poca PDC"?

                    Ho impostato F a 5.6 perchè non c'era tanta luce, e pensavo fosse meglio piuttosto che usare ISO troppo alti... secondo che a quanto avrei dovuto impostare F?


                    Commenta


                    • Re: Fotografia -Capitolo XII

                      Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
                      grazie!!

                      Originariamente inviato da robby Golf TDI Visualizza il messaggio
                      non starebbe un taglio un pelo più panoramico x togliere strada davanti, decentrare i maggioloski e portarli più in primo piano?
                      Originariamente inviato da Marko Visualizza il messaggio
                      Bello mi piace sto effetto vintage!
                      Avrei tagliato leggermente di più a sinistra quasi a filo del cartello e in alto il cielo, per farla ancora più lunga, formato panorama
                      il vintage ce lo vedevo bene dato lo stile dei maggioli

                      per il taglio non ho voluto croppare troppo, purtroppo non erano vicinissimi e zommando avrei perso quel senso velocità dell'asfalto...idem per tagliare l'asfalto, perderei troppo dinamismo e poi resterebbe troppo cielo insignificante

                      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Eh ma come ho detto ero seduto tranquillo... era prevedibile volasse dall'altro lato... anche perchè ero con il 18-55, quindi direi decisamente vicino... meno di 2 metri...



                      cosa intendi per "poca PDC"?

                      Ho impostato F a 5.6 perchè non c'era tanta luce, e pensavo fosse meglio piuttosto che usare ISO troppo alti... secondo che a quanto avrei dovuto impostare F?
                      PDC = Profondità Di Campo

                      secondo me con almeno un f8
                      Staff SaxoVts.It
                      Cleaned member N°15

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X