annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Introdursi in pc via web

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Introdursi in pc via web

Domanda : è facile introdursi in un pc altrui?
    Su facebook mi è arrivato un messaggio senza senso di uno, gli ho risposto e lui "non volevo nulla, mi serviva una tua risposta per identificare il tuo server"
    mi devo preoccupare o è una "sparata" a scopo intimidatorio?
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Re: Introdursi in pc via web

"Il tuo server" suona un pò come cagata, ma introdursi in un PC è fattibile
    -

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      Domanda : è facile introdursi in un pc altrui?
      Su facebook mi è arrivato un messaggio senza senso di uno, gli ho risposto e lui "non volevo nulla, mi serviva una tua risposta per identificare il tuo server"
      mi devo preoccupare o è una "sparata" a scopo intimidatorio?
      Mai aprire agli estranei
      Cmq anche a me puzza tanto di stronzata di qualcuno che ha visto troppi film, non mi preoccuperei più di tanto.
      Uno che vuole farlo 1) non viene a dirtelo 2) non penso abbia bisogno di facebook per "identificare il tuo server"

Commenta

Ma infatti mi pareva una cagata, mah...

Capace che vuole più che altro vedere se ho più profili? Era un commento politico e chiaramente ero stato etichettato come "sei un troll del PD, sei un colluso pagato!!"
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Commenta

Allora mandalo a farsi un giro sopra il WC e vivi tranquillo
          -

Commenta

Via chat/instant messaging si può fare, e anche abbastanza facilmente con persone ignare. Da ragazzino lo facevo spesso per far cagare in mano i miei amici o mi divertivo a fare il lamer su mirc con un altro tizio, altrettanto stupido, col quale ci "violavamo" a vicenda...

Nel tuo caso però, visto la sintassi del messaggio ricevuto, non mi preoccuperei molto...

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              Ma infatti mi pareva una cagata, mah...

Capace che vuole più che altro vedere se ho più profili? Era un commento politico e chiaramente ero stato etichettato come "sei un troll del PD, sei un colluso pagato!!"
              Allora il caso è chiuso Strano che non abbia anche uno zio nella polizia postale

Commenta

Di quello non ho paura, mio cuggino è il Capo della Polizia Postale

Commenta

il primo principio dell'informatica dice che nessun sistema è (volutamente) sicuro.
                  il secondo dice che nel sistema esistono almeno 10 x^n vulnerabilità casuali o pianificate.
                  (ma chi conosce le password segrete dell' assistenza tecnica, non lo dirà mai pubblicamente.)
                  insomma questi bugs o minacce software fanno mercato, che frutta milioni di $$$ all'anno.
                  e la questione non è certo amministrata da uno sprovveduto.
                  inoltre il provvider registra tutte le connessioni in entrata e in uscita e può analizzare il traffico.
                  nei casi invece di reti più sicure, quasi sicuramente queste sono gestite da talune agenzie internazionali
                  Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                  nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                  HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

Commenta

irc era un'altra cosa
                    da quando non esistono piu' le connessioni dirette in dialup e' molto piu' improbabile riuscire ad "entrare" su qualcuno.

tu usi sicuramente un router, almeno in casa, e il tuo indirizzo ip locale e' diverso da quello con cui esci, se poi sei sotto nat (fastweb o anche buona parte delle connessioni in wimax/hyperlan) non c'e' verso di identificare il tuo pc direttamente dall'esterno.

diverso e' se ti mando un file maligno, che apre magari un tunnel via http, o anche solo una vpn, e allora sono praticamente alla tastiera con te, ma ovviamente bisogna essere pirla per aprire programmi ricevuti da estranei

mi ricordo ancora i lamer ai tempi delle chat su irc, che cercavano di "trovarmi", e si schiantavano contro un modem router dual isdn (quando la media all'epoca era un 56k)

- - - Aggiornato - - -

con questo non voglio dire che sia impossibile eh... ma richiede un tantinello troppo perche' sia realistico.
                    devi entrare sul nat, leggere le tabelle per sapere da chi arriva un certo traffico, poi entrare sul suo router, andarsi a legge qual'e' la postazione "incriminata", e poi finalmente, usando magari qualche vulnerabilita', entrare sul pc bersaglio.

insomma, non e' roba da troll di facebook

Commenta

Sto operando...
                    X