Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi connessione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi connessione!

    ciao a tutti, so che qui dentro ci sono quelli tagliati su ste cose allora, problema: da quando ho installato Windows 7 facendo tutta la solita procedura di configurazione della connessione a internet, mi si scollega spesso il router! ovvero... ho il piccì in camera e per ovvi pratici è collegato via wireless, dalla fonte che è un pò lontana! faccio presente che la prima ri-connessione con il nuovo sistema operativo, l'ho fatta via cavo ethernet lungo una trentina di metri, che ho dovuto lasciarlo girare per casa fino al completamento della procedura, come avevo fatto con Windws XP di serie!!!! ma adesso ho svariate disconnessioni... possiedo un NETGEAR Wireless-ADSL2+ Modem Router DGN2000 (come riportato sotto all'apparecchio) non credo dipenda dal nuovo sistema operativo, ma tengo a precisare che in questo periodo molti nella mia zona hanno li stessi problemi! dico anche che: quando succede, spesso si spengono le varie spie-led: WIRELESS, DSL, INTERNET, e l'ultima diventa rossa! la cosa assurda (forse) è che spegnendo e riaccendendo il router, dall'interuttore posto dietro, spesso torna a funzionare da solo, ma non sempre devo farlo... mi servono pareri, e suggerimenti! se vi servissero altri dati, chiedetemeli pure, sto andando fuori di matto

  • #2
    Re: problemi connessione!

    ma la linea principale dell'operatore è tutto ok?
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: problemi connessione!

      dovrei ancora fare un'eventuale segnalazione al nostro operatore! dici che dipenda da quello il problema? sennò come la controllo da casa?

      Commenta


      • #4
        Re: problemi connessione!

        questo ?

        quale spia diventa rossa ?



        http://www.downloads.netgear.com/fil...SM_20May08.pdf

        puo' essere un problema della linea dsl... e in questo caso ce poco da fare... bisogna chiamare il Provvider...
        puo' essere un problema di interferenza del wireless con altri segnali del vicinato che creano interferenze..
        30 metri per il wi-fi non sono pochi..
        Ultima modifica di ZioPigTurbo; 09-11-2014, 18:36.
        English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
        <misure del monitor>

        Commenta


        • #5
          Sarà mica Alice il provider? Ho litigato con lo stesso problema dal novembre a maggio di quest anno. ...

          Commenta


          • #6
            Re: problemi connessione!

            diciamo che ogni tanto, può capitare con ogni provider ......ed in quel caso impazzisci per nulla, cioè non è colpa tua e non puoi fare niente .....
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: problemi connessione!

              comunque dipende anche dal settaggio del bios del modem...
              ad esempio i parametri di connessione dsl sarebbe meglio tenerli su autosense
              cosi il modem si sceglie la connessione telefonica piu adatta (Adsl2, Adsl+, G.DMT, G.Lite)
              ma anche la crittografia della rete wirelesse dovrebbe essere impostata con WPA2 altrimenti il solito bimbominkia,
              scrocca la connessione ed entra nel firmware a combinare i soliti casini..
              Io per questo motivo ho cambiato 3 modem.. che si resettavano lasciando la connessione wi-fi sprotetta..
              Inoltre esiste anche una password segreta (su quasi tutti i modem) per l'accesso diretto dell' assistenza tecnica...
              English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
              <misure del monitor>

              Commenta


              • #8
                Re: problemi connessione!

                si resettava la password? mai sentito o capitato !!!
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: problemi connessione!

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  si resettava la password? mai sentito o capitato !!!
                  e invece e' abbastanza frequente... eppoi il problema e' che non te ne accorgi, perche' la spia del wirelesse in alcuni modelli lampeggia sempre,
                  sia in presenza di trasmissione dati, ma anche solo per la trasmissione dell' id di rete.
                  Qundi se il modem si resetta si resta con la connessione wifii aperta a quasiasi bimbominkia scroccone..

                  in altri modelli invece, come gli ultimi nettegrarre lasciano le spie fisse, cosi non sai se e quando il modem trasmette dati o no..

                  Ecco alcuni esempi...





                  eventualmente esiste anche il disassemblato della password segreta utilizzata per l'accesso dell' assistenza remota...
                  English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                  <misure del monitor>

                  Commenta


                  • #10
                    Re: problemi connessione!

                    E' un classico difetto del 99% dei Netgear DGN2000... si surriscaldano troppo e vanno in pappa. C'è a chi casca momentaneamente la linea, a chi si riavvia completamente, a chi si spegne e non si riaccende finchè non si sfredda... l'unica costante è che il provider non c'entra nulla. Me ne sono passati almeno una ventina in assistenza con questi problemi... pochissimi migliorano con l'aggiornamento del firmware, la maggior parte viene defenestrato o passa a miglior vita entro pochi mesi dalla manifestazione dei primi sintomi.
                    Attualmente ne ho uno identico, buttato per morto da un mio amico per lo stesso problema e resuscitato parzialmente con aggiornamento firmware, adesso funziona "bene", ha l'unico difetto che non si accende al primo colpo...
                    La spia alimentazione resta spenta, va lasciato riscaldare un pò e dopo 5-6minuti, riaccendendolo, si avvia normalmente.
                    In giro ci dovrebbero essere dei vecchi firmware moddati, personalmente mai provati, che all'epoca erano stati creati ad hoc per tentare di risolvere questi difetti.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X