27.555 Mhz io 7-8 anni fa per ore e ore specialmente di notte:
"CQ-DX CQ-DX this is 165 division, 165-Victor-Lima001 division Sardinia Island calling... qsy at 27.720 I repeat 27,720 thank you!" ....
dopo mezzo minuto in 27.720 Mhz...
"1-6-5 Victor Lima 001 -Sardinia Island Italy is calling for DX and standby QRZ?"
Contattavo continuamente Spagna (se non sbaglio divisione 30), Francia (14), Isole Canarie, piů raramente Belgio, Germania, Inghilterra, Olanda, Grecia, piů raramente Italia, Grecia, sud America (nel 1997/98 mi pare) c'era una grandissima propagazione e si contattava benissimo Uruguay, Venezuela, Paraguay, Brasile eccetera. Queste tutte confermate. Una volta contattai l'Egitto, una volta Mosca, una volta Boston. Ricordo con piacere lunghi e cordiali DX notturni a parlare con Francesi, Spagnoli o tanti altri di "com'č composta la tua stazione radio?" e "Com'č il tempo" eccetera... era una bella passione... la riprenderň presto magari non facendo DX ma rimanendo nella Citizen Band... forse solo in Barra Mobile...
che belle cose e che bei ricordi la banda laterale
CIAO FRANCE'... DA OGGI PIEGHEREMO INSIEME...
basta perdere amici , ciao manlio -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N°25]-
**PresidenteOf.......tuningclub**
"I criminali, per natura, sono una genia codarda e superstiziosa" - (Batman)
07-04-2005 finalmente il topo si č trasformato in pipistrello
Ragazzi ma mi dite una cosa??
Ho un paio di amici che hanno il mitico baracchino ma vanno in giro con antenne assurde sulla macchina! Voi come fate? C'è allora il modo di metterla corta
Ragazzi ma mi dite una cosa??
Ho un paio di amici che hanno il mitico baracchino ma vanno in giro con antenne assurde sulla macchina! Voi come fate? C'è allora il modo di metterla corta
Ciao Ragazzi,anch'io sono un ex cb,ho cominciato a 13 anni e fino a qualche anno fa trasmettevo quotidianamente....
Volevo porVi una domanda c'č un antenna per auto simile all originale per trasmettere cb e ricevere la radio am-fm.Conosco gia gli adattatori, ma cercavo un antenna che esteticamente sembri una comune antenna da macchina radio, anteriore non quella posteriore.
solo che hanno una portata particolarmente ridotta
a campo libero 2 km scarsi
io li uso pure in montagna e vanno bene e costano poco una coppia
Ciao caro, io parlo di antenna che va fissa sull auto, non di apparati, gli apparati mi avanzano anche modificati...
Mi serve perchč visto che ho due macchine quando salgo ai raduni e l'altra mi segue parliamo..
Commenta