annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore 206 Dopo Assetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore 206 Dopo Assetto

Sulla Mia 206 Cc 1.6 16v 80kw Mi Sono Deciso A Fare L'assetto Sostituendo Le Molle Anteriori Con Una Coppia Di Molle Progressive Della Mad - 4cm E Adattando La Barra Al Posteriore.gli Ammortizzatori Hanno 20mila Km E Sono In Ottimo Stato.ora Quando Eseguo Manovre Da Fermo O A Bassa Velocita' Tipo Manovre Da Parcheggio Girando Tutto Il Volante Sento Un Rumore Tipo Cloc-cloc Proveniente Dalla Zona Ruota-ammortizzatore Destro.ho Fatto Controllare Il Montaggio Delle Molle Ma Non Sembra Essere Quello.cosa Puo' Essere Semiasse O Braccetti Sterzo?a Nessuno E' Capitato Su Questa Macchina Un Problema Simile?

Re: Rumore 206 Dopo Assetto

Originariamente inviato da FEDE16V
    Sulla Mia 206 Cc 1.6 16v 80kw Mi Sono Deciso A Fare L'assetto Sostituendo Le Molle Anteriori Con Una Coppia Di Molle Progressive Della Mad - 4cm E Adattando La Barra Al Posteriore.gli Ammortizzatori Hanno 20mila Km E Sono In Ottimo Stato.ora Quando Eseguo Manovre Da Fermo O A Bassa Velocita' Tipo Manovre Da Parcheggio Girando Tutto Il Volante Sento Un Rumore Tipo Cloc-cloc Proveniente Dalla Zona Ruota-ammortizzatore Destro.ho Fatto Controllare Il Montaggio Delle Molle Ma Non Sembra Essere Quello.cosa Puo' Essere Semiasse O Braccetti Sterzo?a Nessuno E' Capitato Su Questa Macchina Un Problema Simile?
    Sono le spire a contatto una con l'altra....

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Non Penso E Mi Risulta Strano Solo Da Una Parte, Non E' Rumore Di Spire A Contatto

Commenta

Az...

... la mia Lupo GTi, dai 10000 km circa presenta lo stesso "rumore" senza neanche aver fatto l'assetto... non lo fa sempre, ma indistintamente quando giro lo sterzo a dx e sx
        Ho sentito che se non frequente e solo in manovra non è un problema

Commenta

La machina di mio padre faceva un rumore simile quando sterzava fino in fondo o quasi ed erano i giunti che erano andati...
          Vendo pure fari 206 h4
          Peugeot Sport

Commenta

Salve ragazzi, io ho una 206XS 2000HDI, e ho fatto lo stesso lavoretto, molle Simoni racing, circa 3cm in meno d'altezza, penso di aver capito di che rumore si tratta, non ho controllato se le spire delle molle tocchino tra di loro, ma non credo, ho chiesto ad altri che hanno 206, probabilmente si sono usurati i giunti sferici, e c'è un minimo di gioco che tra l'altro con un controllo superficiale non si rileva, l'ho controllata più di una volta sul ponte e sotto sembra ok, io ho montato anche la barra duomi, probabilmente ha contribuito al consumo precoce dei giunti.
            Il meccanico mi ha detto ch epotrebbe essere anche qualcosa di consumato nella scatola sterzo.
            A breve sostituirò un po' di roba e farò un controllo più approfondito, moneta permettendo sostituirò anche le sospensioni, se trovo la causa del problema ve lo faccio sapere immediatamente.
            Ciao

Commenta

E' bene che chi ti ha montato le molle abbia messo del tubo in gomma alle estremità della molla...questo perchè le spire possono sfregare tra di loro o a contatto con l'ammortizzatore...
              Nella peggior delle ipotesi sono dei giunti o dei cuscinetti

Commenta

Il Rumore E' Iniziato Subito Dopo Aver Sostituito Le Molle,non Penso Siano Gli Ammortizzatori La Macchina Ha 20mila Km,e Se E' Qualche Giunto Dev'essersi Rovinato Con Il Montaggio,dopo Andro' Alla Peugeot A Vedere Cosa Puo' Essere.il Meccanico Per Smontare Gli Ammortizzatori Faceva Leva Con Una Verga Di Ferro Che Mi Faceva Paura Solo A Vederlo Pensa Alla Macchina Ma Io Ho Pensato:sapra' Quello Che Fa?la Risposta Come Succede Nella Maggioranza Dei Casi Forse Era No!

Commenta

Scusa?!?
                  Con cosa te la montava?!?!?!

Di solito viene usata una sorta di pressa...adesso viene venduto come attrezzo appositamente studiato ma il mio mecca se l'era fatto su da solo con pazienza e saldature
                  Cmq ripeto...per un corretto montaggio sarebbe opportuno rivestire le estremità con del comunissimo tubo di gomma che evita gli sfregamenti tra le parti metalliche...in alternativa avevo visto che metteva della pasta bianca ma non so cosa fosse...in ogni caso:usate queste precauzioni il mio assetto era tornato silenzioso

Commenta

Anche a me è successo così...dalla parte destra anteriore...e mi hanno sostituito il braccetto....si era consumato un giunto di gomma...e non danno il pezzo singolo..ma tutto il braccetto, che costa sulle 100 euro...fai controllare...a me faceva toc-toc anche quando sterzavo a sinistra nel pave ecc..
                    Audi A3 2.0TDI!

Commenta

Sto operando...
                    X