Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazione Camber su asse anteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Regolazione Camber su asse anteriore

In settimana monterò dei coilover che permettono la regolazione del camber.

considerando che ho un'auto a passo lungo e trazione posteriore,volevo regolare un pò più negativamente l'angolo anteriore per dare più appoggio in curva.

Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?

Parlo ovviamente di un 0,5 max 1° in meno...non di più...

ETNA TUNING CLUB CATANIA - Master

Re: Regolazione Camber su asse anteriore

si! sulla mini!
    il camber negativo sicuramente ti da + precisione di guida,cambia davvero il comportamento della macchina specialmente in curva
    noi l'abbiamo fatto anche dietro,e a bree regoleremo non solo la scampanatura ma anche l'incidenza anteriore

Commenta

sul subby tenevo -1,3° sia anteriore che posteriore, e sul cambio asfalto copia di piu la strada
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da Sulkygirl
        si! sulla mini!
        il camber negativo sicuramente ti da + precisione di guida,cambia davvero il comportamento della macchina specialmente in curva
        noi l'abbiamo fatto anche dietro,e a bree regoleremo non solo la scampanatura ma anche l'incidenza anteriore

Originariamente inviato da Nemis
        sul subby tenevo -1,3° sia anteriore che posteriore, e sul cambio asfalto copia di piu la strada
        cavolo,avete tutt'e 2 trazione differente dalla mia

cmq Nemis non ho ben capito il concetto di cambio asfalto...

Commenta

DOH mi spiace di non poter essere + utile...in bocca al lupo,poi raccontaci come senti la macchina dopo il "trattamento"

Commenta

intendo che piu dai camber negativo e piu la car segue le asperità dell asfalto, se trovi una parte "rattoppata" di asfalto l auto gira . e siccome l asfalto fa un po ovunque schifo il volante sarà un po piu nervoso e dovrai star un attimo meno rilassato alla guida.

ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

intendo che piu dai camber negativo e piu la car segue le asperità dell asfalto, se trovi una parte "rattoppata" di asfalto l auto gira . e siccome l asfalto fa un po ovunque schifo il volante sarà un po piu nervoso e dovrai star un attimo meno rilassato alla guida.
              mmmh...anche regolandolo minimamente come volevo fare io?Giusto per avere più appoggio in curve veloci...

figurati sulky,sei stata preziosa...appena avrò collaudato scriverò le impressioni

Commenta

Originariamente inviato da FaBiUcCiO
                In settimana monterò dei coilover che permettono la regolazione del camber.

considerando che ho un'auto a passo lungo e trazione posteriore,volevo regolare un pò più negativamente l'angolo anteriore per dare più appoggio in curva.

Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?

Parlo ovviamente di un 0,5 max 1° in meno...non di più...
                sul passat avevo -2.5°
                era spettacolo nel misto, ma mi mangiava di bestia l'interno...
                sul silvia -1° va bene........0.5 neanche te ne accorgi!
                ricordati che aumentando il camber va anche aumentata la convergenza per evitare consumi anomali della gomma...oltretutto unendo camber + convergenza migliori bene l'inserimento!
                Di contro sentirai di più le imperfezioni della strada tipo gli avvallamenti o le inclinazioni...
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

esattamente! è quello che intendevo io dicendo che senti di più al volante le imperfezioni della strada
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

si esatto è quello che avevo già scritto

Commenta

Sto operando...
                    X