Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazione Camber su asse anteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolazione Camber su asse anteriore

    In settimana monterò dei coilover che permettono la regolazione del camber.

    considerando che ho un'auto a passo lungo e trazione posteriore,volevo regolare un pò più negativamente l'angolo anteriore per dare più appoggio in curva.

    Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?

    Parlo ovviamente di un 0,5 max 1° in meno...non di più...



    ETNA TUNING CLUB CATANIA - Master

  • #2
    Re: Regolazione Camber su asse anteriore

    si! sulla mini!
    il camber negativo sicuramente ti da + precisione di guida,cambia davvero il comportamento della macchina specialmente in curva
    noi l'abbiamo fatto anche dietro,e a bree regoleremo non solo la scampanatura ma anche l'incidenza anteriore

    Commenta


    • #3
      Re: Regolazione Camber su asse anteriore

      sul subby tenevo -1,3° sia anteriore che posteriore, e sul cambio asfalto copia di piu la strada
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

      Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

      Commenta


      • #4
        Re: Regolazione Camber su asse anteriore

        Originariamente inviato da Sulkygirl
        si! sulla mini!
        il camber negativo sicuramente ti da + precisione di guida,cambia davvero il comportamento della macchina specialmente in curva
        noi l'abbiamo fatto anche dietro,e a bree regoleremo non solo la scampanatura ma anche l'incidenza anteriore

        Originariamente inviato da Nemis
        sul subby tenevo -1,3° sia anteriore che posteriore, e sul cambio asfalto copia di piu la strada
        cavolo,avete tutt'e 2 trazione differente dalla mia

        cmq Nemis non ho ben capito il concetto di cambio asfalto...



        ETNA TUNING CLUB CATANIA - Master

        Commenta


        • #5
          Re: Regolazione Camber su asse anteriore

          DOH mi spiace di non poter essere + utile...in bocca al lupo,poi raccontaci come senti la macchina dopo il "trattamento"

          Commenta


          • #6
            Re: Regolazione Camber su asse anteriore

            intendo che piu dai camber negativo e piu la car segue le asperità dell asfalto, se trovi una parte "rattoppata" di asfalto l auto gira . e siccome l asfalto fa un po ovunque schifo il volante sarà un po piu nervoso e dovrai star un attimo meno rilassato alla guida.
            http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

            Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
            ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

            Commenta


            • #7
              Re: Regolazione Camber su asse anteriore

              Originariamente inviato da Nemis
              intendo che piu dai camber negativo e piu la car segue le asperità dell asfalto, se trovi una parte "rattoppata" di asfalto l auto gira . e siccome l asfalto fa un po ovunque schifo il volante sarà un po piu nervoso e dovrai star un attimo meno rilassato alla guida.
              mmmh...anche regolandolo minimamente come volevo fare io?Giusto per avere più appoggio in curve veloci...

              figurati sulky,sei stata preziosa...appena avrò collaudato scriverò le impressioni



              ETNA TUNING CLUB CATANIA - Master

              Commenta


              • #8
                Re: Regolazione Camber su asse anteriore

                Originariamente inviato da FaBiUcCiO
                In settimana monterò dei coilover che permettono la regolazione del camber.

                considerando che ho un'auto a passo lungo e trazione posteriore,volevo regolare un pò più negativamente l'angolo anteriore per dare più appoggio in curva.

                Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?

                Parlo ovviamente di un 0,5 max 1° in meno...non di più...
                sul passat avevo -2.5°
                era spettacolo nel misto, ma mi mangiava di bestia l'interno...
                sul silvia -1° va bene........0.5 neanche te ne accorgi!
                ricordati che aumentando il camber va anche aumentata la convergenza per evitare consumi anomali della gomma...oltretutto unendo camber + convergenza migliori bene l'inserimento!
                Di contro sentirai di più le imperfezioni della strada tipo gli avvallamenti o le inclinazioni...
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Regolazione Camber su asse anteriore

                  Originariamente inviato da Nemis
                  intendo che piu dai camber negativo e piu la car segue le asperità dell asfalto, se trovi una parte "rattoppata" di asfalto l auto gira . e siccome l asfalto fa un po ovunque schifo il volante sarà un po piu nervoso e dovrai star un attimo meno rilassato alla guida.
                  esattamente! è quello che intendevo io dicendo che senti di più al volante le imperfezioni della strada
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.


                  Black_sheep83@hotmail.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Regolazione Camber su asse anteriore

                    si esatto è quello che avevo già scritto
                    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X