Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze Tra Koni Rossi E Koni Gialli.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    dite 1000 km di rodaggio? non meno?..
    a me hanno detto di ripassare la prox sett e di certo non faccio 1000 km

    mi consigliate di aspettare i 1000 ?
    In my race against time I - can't stop

    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

    Commenta


    • #82
      Piccola curiosità che mi ha fatto venire un dubbio.....ma i KONI sono a stelo ribassato o no? Sul listino del sito del costruttore (quello della weiss non funziona per ora...) sono presenti i Koni rossi special, quelli gialli sport e poi la versione gialla sport specifica per il montaggio con le molle ribassate (c'è una dicitura 50mm ma non è assolutamente chiaro a cosa si riferisca....non penso sia il ribassamento!!).
      A questo punto....voi che modello avete montato?? Hanno lo stelo ribassato o no?
      My dream website. ...[B]My motorbike
      "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
      Hornet&Z dreams

      Commenta


      • #83
        Per quanto ho capito io dal loro catalogo i rossi sono da guida normale e andrebbero sia con molle normali che da assetto, i gialli (che loro stessi definiscono per guida e prestazioni sportive...) sono da montare solo con molle ribassate, il ribassamento sul loro catalogo io l'ho letto solo di fianco ai modelli di molle (H&N) abbinate già dalla casa...
        Attenti alla Sierrona tutta rossa...
        DRIFTING CLUB - socio sovrasterzante - n.10
        BurnOut Club - VicePresidente con le gomme nuove
        P. F. T. P. -> P ossessori...F ieri... di... T razione Posteriore... Membro N1 di Traverso
        "DELEGATO DEI FAST & C. PER IL SUD D'ITALIA"
        N.T.C. - Neapolis Tuning Club - Socio N° 2

        Commenta


        • #84
          Messaggio originariamente postato da Hurricane
          Per quanto ho capito io dal loro catalogo i rossi sono da guida normale e andrebbero sia con molle normali che da assetto, i gialli (che loro stessi definiscono per guida e prestazioni sportive...) sono da montare solo con molle ribassate, il ribassamento sul loro catalogo io l'ho letto solo di fianco ai modelli di molle (H&N) abbinate già dalla casa...
          io ho montato i rossi, e regolati a meta' sono gia belli rigidi, regolati al max dovrebbero essere come i gialli regolati sui 2/3!
          cmq tutte e due i modelli sono fatti per molle ribassate, i gialli per un uso piu' pistaiolo i rossi per un uso piu' cittadino

          ne i gialli ne i rossi cmq sono regolabili in altezza.
          visita il sito PiCColi 16v clio club

          C.T.E.--->Club Tamarri Estremi- Vice President
          P.A.R.C. - Pure Abbuse Racing Club-Number 1
          J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 3

          Commenta


          • #85
            Io sul VOLVONE ho i due anteriori GIALLI regolati al minimo abbinati ai due posteriori originali VOLVO specifici auto livellanti!
            Devo dire che con gomme da 16,sul asciutto è spettacolare,ma,aimè sul bagnato gestire 16 quintali di macchina e 140 cavalli diventa un pò impegnativo!!comunque i gialli al minimo sono forse quasi troppo rigidi per le strade trasandate delle città!!cioooooooooo
            VOLVO FOR LIFE!
            Vespa service!

            Commenta


            • #86
              Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
              Piccola curiosità che mi ha fatto venire un dubbio.....ma i KONI sono a stelo ribassato o no? Sul listino del sito del costruttore (quello della weiss non funziona per ora...) sono presenti i Koni rossi special, quelli gialli sport e poi la versione gialla sport specifica per il montaggio con le molle ribassate (c'è una dicitura 50mm ma non è assolutamente chiaro a cosa si riferisca....non penso sia il ribassamento!!).
              A questo punto....voi che modello avete montato?? Hanno lo stelo ribassato o no?
              Sinceramente quando li montai a me lo stelo dei gialli sembrava lungo come l'originale; purtroppo però non ebbi modo di misurarli con esattezza. Resta il fatto però che con molle ribassate di 3 cm non ci sono problemi visto che non si è mai sentito dire di qualche possessore di koni e h&r o eibach o altre molle -3 che sia arrivato a fondocorsa degli ammo; anche a me è successo di predere un avvallamnto della strada mostruoso però il fondo corsa fortunatamente non l'ho raggiunto. CIAO
              ATG socio n° 5

              Commenta


              • #87
                Bene bene... ho finalmente montato gli ammo: koni gialli + H&R ed ho anche messo le nuove Bridge
                Le prime impressioni sono ottime:

                Rollio: 0
                Beccheggio: 0
                Rigidità: TANTA
                Sovrasterzo:+ di quanto potessi immaginare!

                Sono molto soddisfatto, il comfort a bassa vel. (max 20 km/h) sullo sconnesso è accettabile, non sono rumorosi ed in + l'auto è + bassa di ben 45mm! La guida è davvero precisa e divertente ma anche molto impegnativa andando forte e sul bagnato (come era prevedibile) non si può sgarrare:rolleyes:

                Ero anche incuriosito dagli sock engineering che avrei provato, ma i koni li ho ottenuti + semplicemente...

                Ciao
                Attenti alla Sierrona tutta rossa...
                DRIFTING CLUB - socio sovrasterzante - n.10
                BurnOut Club - VicePresidente con le gomme nuove
                P. F. T. P. -> P ossessori...F ieri... di... T razione Posteriore... Membro N1 di Traverso
                "DELEGATO DEI FAST & C. PER IL SUD D'ITALIA"
                N.T.C. - Neapolis Tuning Club - Socio N° 2

                Commenta


                • #88
                  Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
                  Piccola curiosità che mi ha fatto venire un dubbio.....ma i KONI sono a stelo ribassato o no? Sul listino del sito del costruttore (quello della weiss non funziona per ora...) sono presenti i Koni rossi special, quelli gialli sport e poi la versione gialla sport specifica per il montaggio con le molle ribassate (c'è una dicitura 50mm ma non è assolutamente chiaro a cosa si riferisca....non penso sia il ribassamento!!).
                  A questo punto....voi che modello avete montato?? Hanno lo stelo ribassato o no?
                  Ciao! Gli ammortizzatori Koni sia gli Special che gli Sport, non hanno lo stelo accorciato. Differiscono da un ammrtizzatore di serie per le tarature molto più sportive e per la possibilità di essere regolati ma non di certo per lo stelo! Di conseguenza il precarico della molla è lo stesso che si avrebbe con dei Boge o Monroe che contrariamente non vengono quasi mai accoppiate a molle sprtive ribassate proprio per il poco freno idraulico che non basterebbe per frenare i movimenti della molla! Io ho avuto montato i Koni gialli con molle H&R per ben due anni e si sono sempre comportati egregiamente...bye

                  Commenta


                  • #89
                    Ragazzi una domanda ma gli ammo arrivano a fondo corsa quando si sente lo "stock!!"??? (intendo il rumore)
                    visita il sito PiCColi 16v clio club

                    C.T.E.--->Club Tamarri Estremi- Vice President
                    P.A.R.C. - Pure Abbuse Racing Club-Number 1
                    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 3

                    Commenta


                    • #90
                      perchè senti "stock"?
                      Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
                      Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X