Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho fatto l'assetto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Io non mi riferisco assolutamente al solo ammo ma il discorso vale per il complesso molla ammo: per chiarire le cose traduco il mio discorso con un semplice esempio: per regolare gli ammo posteriori dell'astra (che sono separati dalle molle) li smonto e lascio la macchina appoggiata solo sulle molle; essa rimane chiaramente alla stessa altezza e se mi metto a sedere in bauliera, si abbasserà, ipotizziamo, di 3 cm; una volata rimontati gli ammo, se mi rimetto a sedere in bauliera, la macchina si abbasserà di 2,95 (il mezzo mm in meno a causa degli attriti interni all'ammo). L'unica differenza è che senza gli ammo la macchina va giù subuito e rimbalza per 20 minuti, mentre con gli ammo scende lentamente (e torna su ancora più lentamente).
    Credo che questo tu non lo possa contestare ... quindi valuta un po' meglio le affermazioni che hai fatto.
    ATG socio n° 5

    Commenta


    • #12
      La situazione che hai descritto mi trova pienamente in accordo tuttavia forse mi sono spiegato male; io mi riferisco non a un carico statico ma istantaneo nel senso che carico l'ammortizzatore con il mio peso (senza rovinare la carrozzeria!!) per un periodo limitato, una sollecitazione istantanea .In tale frangente è ovvio che l'ammortizzatore limita l'affondamento (che non è ovviamente nullo ma molto ridotto e pari a circa 1 cm misurato)...certo che se mi sedessi li per 20 minuti allora tale affondamento sarebbe maggiore. Tuttavia anche nel caso statico ho riscontrato una differenza; caricando la sospensione con ammortizzatore scarico avevo uno spostamento di X mm mentre caricando il complesso dotato di ammortizzatore ritarato e modificato ho uno spostamento X' mm diverso e minore di X . Ho contattato il tecnico che ha modificato l'ammortizzatore (dopo la nostra discussione!!) e mi ha spiegato che ha variato anche la corsa di compressione in modo che lo stelo non vada a fondo corsa con la molla ribassata e con K maggiore; tale variazione comporta un affondamento minore del complesso anche nel caso statico. Io sono sicuro di avere rimontato il tutto perfettamente senza errori e senza interporre elementi nuovi che potrebbero falsare la misurazione: mi spieghi allora come mai si verifica questa discrepanza? (tra molla+ammortizzatore scarico e molla+ammortizzatore modificato nuovo)
      My dream website. ...[B]My motorbike
      "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
      Hornet&Z dreams

      Commenta


      • #13
        Beh ... allora il discorso cambia perchè se mi parli non di un "mettersi a sedere" ma di dare praticamente una pigiata in giù è chiaro che ora cercandodo di spingere giù a mano la macchina non molleggi ma resti bella rigida... ; il discorso del tuo mecca però non mi torna perchè il fatto di aver giustamente accorciato lo stelo (presumo dall'interno che è il modo giusto) non c'entra nulla nè con la resistenza in compressione nè con altro ... è solo un accorciamento per evitare si spaccare la valvola di fondo dell'ammo. Ma allora mi sorge un dubbio: i tuoi ammo ora sono a olio o a gas ??? perchè se fossero a gas il minor abbassamento sarebbe presto spiegato visto che in questo tipo di ammo lo stelo tende ad uscire e a pingere verso l'alto (non con una grande forza ma sufficiente a modificare anche un po' l'altezza della macchina rispetto ad un ammo a olio).
        ATG socio n° 5

        Commenta


        • #14
          Bhe visto che gli originali erano a gas credo che lo siano anche questi.Proverò a informarmi domani se riesco.....perchè sinceramente non lo so!
          My dream website. ...[B]My motorbike
          "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
          Hornet&Z dreams

          Commenta

          Sto operando...
          X